Kuhn - KUHN Italia: Lavorazione del terreno - Semina - Fertilizzazione - Fienagione - Allevamento
Search
  
 Gamma 
  
  
 Gruppo KUHN 
  
  
 Servizi KUHN 
  
  
 Ricercare un concessionario 
  
  
 KUHN Finance 
  
  
 News 
  
  
 Lavora con noi 
  
  
 Fornitori 
  
 Attualità
 Iscriviti alla newsletter del KUHN Family
 Testimonial dei nostri clienti
 Comunicati stampa
 Apparsi sulla stampa
 Manifestazioni e Fiere

CCI 1200

CCI 1200

Un terminale nuovissimo per le macchine KUHN ISOBUS

Nel quadro del Competence Center ISOBUS (CCI), KUHN, insieme ad altri produttori, ha sviluppato il nuovo terminale CCI 1200 ISOBUS, certificato AEF (Agricultural Industry Electronics Foundation).

Nuovissimo, di grandi dimensioni, dall'elevata prestazione

La collaborazione all'interno dell'organizzazione CCI ha già portato all'introduzione di terminali rispondenti agli standard ISOBUS, interfacce per lo scambio di dati, una connessione di controllo ausiliaria e diverse applicazioni software. Il terminale CCI 1200 è il risultato più recente di questa fruttuosa cooperazione.

Durante lo sviluppo del terminale, ci si è concentrati sull'aumento delle prestazioni, la migliore visibilità e la maggiore flessibilità. Il risultato è un terminale di grandi dimensioni, un tablet touch screen da 30,5 cm / 12,1”, che facilita la visualizzazione contemporanea di più informazioni fondamentali per gli operatori. Lo schermo antiriflesso fornisce una eccellente visibilità anche nelle giornate di sole.

Due terminali universali (UT) in uno

Le dimensioni e il design del terminale consentono la visualizzazione contemporanea di due macchine ISOBUS. Per questo, il terminale KUHN CCI 1200 è dotato di una doppia funzione UT. In questo modo, l'operatore può comodamente regolare e gestire il lavoro di una combinazione di due macchine ISOBUS, come ad esempio una tramoggia frontale per la semina o la fertilizzazione e una seminatrice o uno spandiconcime posteriore.

Visualizzazione contemporanea della telecamera

Grazie ad un accesso video, è possibile visualizzare contemporaneamente la telecamera in tempo reale quando si lavora solo con una macchina ISOBUS. In questo modo, è facilissimo mantenere una buona panoramica delle prestazioni di lavoro in tempo reale e monitorare i dati più importanti.

Layout flessibile del terminale

Lo schermo standard del nuovo terminale CCI 1200 ISOBUS è dotato di una grande flessibilità. Per questo, il terminale può essere posizionato sia orizzontalmente che verticalmente, in base allo spazio disponibile in cabina. Gli elementi visualizzati sono riorganizzati in modo flessibile non appena il terminale viene ruotato di 90 gradi.

MaxiView

Gli operatori non dovranno più sforzare gli occhi! Quando si visualizza un solo attrezzo, grazie alla funzione MaxiView, le dimensioni del display standard possono essere aumentate fino a raggiungere l'altezza totale del terminale. Premendo un tasto di scelta rapida sulla barra di stato superiore, l'operatore può passare velocemente da una visualizzazione all'altra e alla schermata MaxiView.

Navigazione semplice e veloce

Quando si tratta di navigare tra diverse app, la parola chiave è MultiTouch. Diversi comandi touch molto intuitivi, come ad esempio premere, scorrere, trascinare e allargare con le dita, consentono all'operatore di navigare in modo semplice e veloce tra diversi menù, schermate e applicazioni, come è abituato a fare con i tablet e gli smartphone.

Molte app CCI incluse come standard

Le applicazioni CCI di seguito elencate sono fornite di serie nel nuovo terminale CCI 1200 ISOBUS:

CCI.TECU fornisce le informazioni di base del trattore, quali la velocità al suolo, la velocità della PTO o la posizione dell’attacco della macchina.

CCI.Control è un controllore di attività e salva direttamente tutto il lavoro svolto con una data macchina ISOBUS.

CCI.Convert consente di lavorare con un sensore di biomassa e dunque distribuzione a dose variabile, in base allo stato di nutrizione della coltura.

CCI.Cam permette di collegare una telecamera e di visualizzarla in tempo reale sul terminale.

CCI.Help System è un sistema di assistenza innovativo per l'agricoltore. In ogni momento, egli può accedere alle informazioni relative alle app attualmente aperte e alle funzionalità. Tutte le impostazioni sono spiegate utilizzando foto e video tutorial.

PRECISIONE GPS

Grazie all'app CCI.Command Section Control, disponibile come opzione per il terminale CCI 1200 ISOBUS, l'operatore può scorrere fino a 254 sezioni gestite da GPS. L'app integra anche una funzione di gestione bordura del campo.

Il modulo Parallel Tracking di CCI.Command stabilisce automaticamente linee di tramline attraverso il GPS.

Multi Rate Control

Questa nuova applicazione è disponibile anche come opzione. Consente di applicare due tipi di dosaggio diversi per controllare separatamente i dosatori di destra e quelli di sinistra degli spandiconcime. La precisione non è mai stata così semplice!

Un solo terminale per tutte le macchine ISOBUS

Per quanto riguarda le soluzioni KUHN, il terminale CCI 1200 può controllare le seguenti serie di macchine ISOBUS:

Seminatrici convenzionali
VENTA

Tramogge frontali
TF

Seminatrici in linea
ESPRO

Seminatrici di precisione
MAXIMA e PLANTER

Spandiconcime
AXIS e AXENT

Giroandanatori a quattro rotori
GA

Presse ad alta densità
LSB

Presse per balle tonde
FB, VB

Presse combinate con fasciatore per balle tonde
FBP, VBP, I-BIO+

Fasciatori per balle quadre
SW 4014

Irroratrici portate e trainate
DELTIS, ALTIS, LEXIS, METRIS e OCEANIS

Il terminale CCI 1200 ISOBUS è, come tutti gli altri terminali CCI, certificato inoltre dall'Agricultural Electronics Foundation (AEF). Esso può gestire diverse macchine ISOBUS, sia di KUHN che di altri produttori. L'operatore può trovare informazioni dettagliate sulle compatibilità nel database AEF (www.aef-isobus-database.org).

Vuoi maggiori informazioni?

Per saperne di più, scarica il depliant relativo a KUHN Electronics :

KUHN Electronics

  SITO KUHN    RETI SOCIALI  

RSS

YouTube

FaceBook

Twitter
KUHN ITALIA S.r.l. (con socio unico) - Via Cerca per Colturano, 8 - 20077 MELEGNANO (MI) ITALY - Phone +39 02 982161 - Fax +39 02 98216212 - Capitale sociale int. vers. Euro 520.000,00 - P.IVA 10498020154 - Registro Imprese Milano / Cod.Fiscale 03659840155 - Società soggetta a Direzione e Controllo KUHN SA - 4, Impasse des Fabriques - F - 67706 SAVERNE CEDEX