Kuhn - KUHN Italia: Lavorazione del terreno - Semina - Fertilizzazione - Fienagione - Allevamento
Search
  
 Gamma 
  
  
 Gruppo KUHN 
  
  
 Servizi KUHN 
  
  
 Ricercare un concessionario 
  
  
 KUHN Finance 
  
  
 News 
  
  
 Fornitori 
  
 Attualità
 Iscriviti alla newsletter del KUHN Family
 Testimonial dei nostri clienti
 Comunicati stampa
 Apparsi sulla stampa
 Manifestazioni e Fiere

KUHN per Nova Agricoltura in Campo 2018

10/07/2018

KUHN a NOVA AGRICOLTURA in CAMPO 2018
Agricoltura di precisione e conservativa per l'evento di Foggia



Il prossimo 20 luglio KUHN Italia ti aspetta per la sesta edizione di Nova Agricoltura in Campo, a Foggia. L'evento si terrà presso il CREA, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria, a Foggia.

Obiettivo dell'evento è quello di mostrare le soluzioni più evolute dal punto di vista tecnologico per i seminativi e l'orticoltura. KUHN parteciperà direttamente portando le proprie tecnologie per la lavorazione del terreno. In particolare, potrai toccare vedere con i tuoi occhi le dimostrazioni della seminatrice da sodo SDE 3000, dell'erpice a dischi OPTIMER XL 300, del coltivatore a denti polivalente CULTIMER L 300 e della zappatrice pieghevole EL 402 R.

FOCUS SULLE MACCHINE


KUHN SDE 3000 - Seminatrice da sodo

Seminatrice meccanica trainata per la semina delle colture in linea su terreno sodo, il modello SDE 3000 si caratterizza da una grande autonomia operativa grazie ad una unica tramoggia predisposta con divisorio regolabile parte seme e parte concime. Il peso complessivo a vuoto della seminatrice pari a circa 4400 kg, garantisce un’elevata penetrazione nel suolo degli elementi di semina a doppio disco e quindi una deposizione sicura e calibrata del seme anche nelle situazioni più impegnative. Caratterizzata da larghezza di lavoro e di trasporto di tre metri, la seminatrice “SDE 3000” è disponibile con 19 elementi disposti su due ranghi pari ad un interfila di semina di 15,5 cm.



OPTIMER XL 300 - Erpice a dischi

OPTIMER XL permette di effettuare lavorazioni superficiali o medio-profonde, l’interramento di grandi quantità di residui colturali (tipo mais) e la terminazione meccanica delle cover-crops. Questa macchina assicura un’elevata capacità di penetrazione del terreno: grazie ai supporti indipendenti con sicurezza ad elastomero viene garantita un’elevata capacità di penetrazione in qualsiasi condizione. Il punto forte degli Optimer XL è, inoltre, il fatto di montare un solo disco per ciascun supporto, riducendo fortemente il rischio di intasamenti, anche in presenza di grandi quantità di residui (mais, frumento o letame).



CULTIMER L 300 - Coltivatore a denti polivalente

CULTIMER consente di eliminare la compattazione effettuata dai diversi passaggi del trattore, miscelare il residuo colturale con il terreno (lavorazione delle stoppie), controllare le infestanti e, se necessario, operare anche a maggiore profondità. La versione L da tre metri è composta di dieci ancore disposte su tre ranghi. L’ampio spazio fra le ancore, insieme all’elevata luce libera fra il telaio e il suolo, ben 84 cm, consente un rapido deflusso dei residui colturali e impedisce, anche nelle situazioni peggiori, l’intasamento. Ciascuna ancora è dotata del sistema di sicurezza Non Stop Meccanico a doppia molla.


KUHN EL 402 R - Zappatrice ripieghevole

Questa zappatrice è ideale per realizzare la preparazione fine del letto di semina richiesta dalle colture orticole estensive. Il rotore di grande diametro (550 mm) e le sue 144 zappe rivestite al carburo sono gli utensili indispensabili per effettuare questo lavoro. Il modello EL 402 R è destinato ad un utilizzo intensivo. È essenziale non doversi fermare a causa di un guasto, per essere sicuri di terminare il lavoro nei tempi previsti. Per evitare inconvenienti, vi sono non meno di 6 sensori che sorvegliano costantemente la temperatura dei carter e controllano la regolare rotazione dei diversi organi. Al minimo problema, l’operatore sarà immediatamente avvisato.


Iscriviti alla newsletter del KUHN Family
 

CONTATTA LO SPECIALISTA
 

Ricercare un concessionario
 

  SITO KUHN    RETI SOCIALI  

RSS

YouTube

FaceBook
KUHN ITALIA S.r.l. (con socio unico) - Via Cerca per Colturano, 8 - 20077 MELEGNANO (MI) ITALY - Phone +39 02 982161 - Fax +39 02 98216212 - Capitale sociale int. vers. Euro 520.000,00 - P.IVA 10498020154 - Registro Imprese Milano / Cod.Fiscale 03659840155 - Società soggetta a Direzione e Controllo KUHN SA - 4, Impasse des Fabriques - F - 67706 SAVERNE CEDEX