News & Eventi
Prodotti e Servizi

La tecnologia KUHN TWINPACT festeggia il suo 10° anniversario

10 anni fa, KUHN introdusse la sua rivoluzionaria tecnologia TWINPACT a doppio pistone per le presse quadre di grandi dimensioni. Disponibile sul modello SB 1290 iD, il design brevettato genera balle compatte e ben formate senza aumentare i carichi di lavoro sulla macchina. Ciò risulta in un aumento fino al 25% nella densità delle balle con prodotti asciutto, in comparazione altre presse convenzionali.

 

Balle ad alta densità, bassa richiesta di potenza 

Il sistema brevettato* KUHN TWINPACT a doppio pistone permette di raggiungere alte densità delle balle in maniera intelligente. Come risultato, in condizioni di prodotto asciutto, le SB 1290 iD producono balle fino al 25% più pesanti rispetto alle macchine convenzionali. Nel frattempo, si evitano eccessivi carichi di lavoro per la macchina, comportando una bassa richiesta di potenza. Ciò assicura redditività nei processi di imballaggio, sia nella produzione agricola convenzionale che negli ambienti più difficili in cui vengono coltivate colture energetiche per operazioni di biomassa.

Doppio pistone TWINPACT

La tecnologia TWINPACT a doppio pistone è divisa in due sezioni, superiore e inferiore, collegate da un’asta triangolare con ogni ciclo dei pistoni, la balla verrà colpita due volte. Lavorando su un’area più piccola, la forza d'impatto può essere mantenuta uguale per aumentare la densità delle balle. Nonostante le balle più pesanti, il carico sulla macchina è paragonabile a quello di una macchina convenzionale 120 x 90 (4 x 3), eliminando la necessità di una trasmissione, volano e telaio principale sovradimensionati.

KUHN_TWINPACT double plunger_render_a

 

* Brevettato o in attesa di brevetto in uno o più paesi.

baler

Porta efficienza e redditività alle tue operazioni di pressatura!

Densità delle balle fino al 25% più elevata abbinata a un basso fabbisogno energetico.

Scopri la Big Baler SB 1290 iD

Altro News

Ricambi di stagione - marzo 2024
29 mar 2024 Prodotti e Servizi

Ricambi di stagione KUHN

Prepara al meglio le tue macchine KUHN per la nuova stagione: scegli i ricambi originali

KUHN Finance - Non fermarti, scegli KUHN
14 feb 2024 Finance

Non fermarti, scegli KUHN

Il nuovo programma KUHN Finance "Non fermarti, scegli KUHN" sarà valido fino al 31 marzo. Valido su tutta la gamma KUHN, con Credito Agrario...

Tutte le nostre news