Carro miscelatore a una coclea verticale PROFILE 1 DS

Razioni per tutti i tipi di allevamenti

Carro miscelatore a vasca stretta PROFILE 1 DS a 1 coclea verticale e distribuzione laterale. Disponibile con capacità da 4 e 6 m3, per allevamenti da 20 a 45 capi.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

I carri miscelatori PROFILE 4.1 DS e 6.1 DS sono stati progettati per lavorare in tutti i tipi di azienda agricola. La facilità di utilizzo e le dimensioni compatte sono le due caratteristiche chiave di queste macchine.
Con la possibilità di distribuzione su lato sinistro e destro e un'altezza complessiva ridotta, queste macchine possono lavorare in sicurezza anche in locali di difficile accesso. La coclea verticale garantisce un'eccellente qualità di miscelazione e può trinciare il foraggio in fibre piccole come richiesto dai piccoli ruminanti, ad esempio capre e pecore. Il sistema di pesatura elettronico programmabile di serie assicura l'accuratezza delle quantità caricate e distribuite.
Il diametro della coclea è piccolo (1,69 m) con un basso consumo di potenza che ne consente l'utilizzo con piccoli trattori (40 CV per la versione da 4 m3).
PROFILE_1_DS-work01.jpg

I tuoi benefit

Caratteristiche modulari disponibili anche nelle versioni da 4 e 6 m3

Carro miscelatore KUHN PROFILE 1 DS: distribuzione sul lato sinistro, sul lato destro o entrambi

Scarico a destra, sinistra o su entrambi i lati: a Voi la scelta!

La vasca del carro miscelatore PROFILE 4.1 DS e 6.1 DS è stata progettata per essere perfettamente simmetrica. Se ordinate la macchina oggi nella versione con distribuzione lato destro e successivamente vi serve la distribuzione lato sinistro, non c'è nessun problema! Il timone e l'assale sono imbullonati sulla stessa cremagliera della vasca. Basta invertirli per convertirlo in un carro miscelatore con distribuzione sul lato sinistro. Questa funzione speciale è utile anche per gli acquirenti di carri miscelatori di seconda mano.

Estremamente compatto

Questi modelli a singola coclea verticale PROFILE sono disponibili da 6 m3 con un'altezza inferiore a 2,40 m per le manovre in tutti i tipi di strutture. L'assale posizionato nella parte posteriore della vasca riduce notevolmente l'altezza, semplificando il carico della macchina con mini-caricatori. Le macchine sono inoltre estremamente stabili anche in terreni sconnessi.
Carri miscelatori KUHN PROFILE 1 DS: estremamente compatti

Sistema di pesatura: scegliete di lavorare comodamente!

Dotato di tecnologia di pesatura programmabile KDW 341 e di una seconda unità display, KUHN PROFILE vi aiuta a gestire efficacemente le vostre operazioni di distribuzione

Sistema di pesatura programmabile: semplice, funzionale e intuitivo

Apprezzerete la flessibilità del sistema di pesatura KDW 341. La razione composta per ogni animale è memorizzabile. Basta inserire il numero di animali presenti e il sistema regola automaticamente le quantità da caricare.
Potete programmare i tempi di miscelazione in modo tale che l'unità emetta un bip al termine del processo di miscelazione. Il grande display digitale (caratteri 43 mm) e lo schermo retroilluminato offrono visibilità eccellente.
Unità display wireless opzionale: dati sul peso subito disponibili. Per un maggior comfort, un display wireless KDR 300 può essere posizionato nel caricatore per visualizzare le informazioni dall'unità KDW 341 principale entro 90 m. Potete controllare la razione dalla cabina del caricatore con la massima visibilità!
Il display wireless può essere sostituito da uno smartphone per una maggiore mobilità. Tutte le informazioni dall'unità primaria a portata di mano. Ricevete le informazioni dall'unità primaria via Wi-Fi e mantenete il controllo fino a 90 m.

Feed Tracking BRONZE: un passo avanti verso la tracciabilità

Con KUHN Feed Tracking BRONZE, è facile garantire la tracciabilità della distribuzione. Il sistema fornisce il trasferimento dei dati dall'unità KDW 341 sul vostro carro miscelatore EUROMIX al computer dell'ufficio della vostra azienda agricola.
Potete salvare e tracciare tutte le quantità caricate per i diversi tipi di foraggio, le quantità distribuite, le date e le ore di lavoro.
KUHN Feed Tracking BRONZE è installabile sul computer dell'ufficio dell'azienda agricola in pochi minuti. I file sono estratti in formato .txt e sono convertibili in formato Excel.
Software di gestione dati KUHN Feed Tracking BRONZE: trasferimento dati semplificato per il vostro carro miscelatore KUHN PROFILE

Feed Tracking GOLD: un aiuto nella gestione delle riserve

KUHN Feed Tracking GOLD ha tutte le stesse funzionalità della versione SILVER (trasferimento via USB), insieme all'aiuto alla gestione delle riserve per diverse tipologie di foraggio e concentrati.
Basta definire la soglia minima di riserva per i diversi prodotti per essere informati automaticamente al raggiungimento della soglia. Anche i fornitori potranno essere aggiornati sul vostro livello di riserve.
KUHN Feed Tracking GOLD richiede anche l'unità KDW 361.
Software KUHN Feed Tracking GOLD, vi aiuta a gestire le riserve di foraggio

Feed Tracking OPUS: massima automazione delle funzioni

KUHN Feed Tracking OPUS ha tutte le caratteristiche della versione GOLD e fornisce anche rapporti sulle attività dei capi inclusa la produzione di latte e ADG.
Sarete in grado di monitorare subito le prestazioni della mandria con grafici di facile lettura.
KUHN Feed Tracking OPUS inoltre prepara gli ordini di foraggio e concentrati per i vostri fornitori abituali sulla base del vostro consumo. Tutto ciò che dovete fare è approvare gli ordini di acquisto.
Software KUHN Feed Tracking OPUS, per massimizzare l'automazione delle vostre funzioni di gestione della distribuzione

Numerose configurazioni di distribuzione possibili

Numerose configurazioni di distribuzione possibili sui carri miscelatori KUHN PROFILE 1 DS

Numerose configurazioni di distribuzione possibili

Sulla versione di serie, il modulo di distribuzione può essere posizionato a destra o a sinistra della macchina. L'altezza e la profondità dello scivolo di distribuzione di serie sono regolabili.
Per le mangiatoie meno accessibili è disponibile un tappeto inclinabile in diverse lunghezze per distribuire il foraggio all'altezza richiesta. La distribuzione bilaterale a destra/sinistra è disponibile a richiesta per distribuire il foraggio su entrambi i lati della macchina in una sola passata.

Equipaggiamenti

This is a silhouette of a Kuhn product

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Capacità (m3)
Sistema di miscelazione
Larghezza massima per il carico con pala caricatrice (m)
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Velocità PTO (giri/min)
Rendimento min/max (l/min) a 180 bar (pressione richiesta)
Equipaggiamento idraulico trattore minimo richiesto con controllo diretto
Equipaggiamento idraulico trattore minimo richiesto con comandi elettrici (opzionale)
Peso, dimensioni, numero e taglia delle balle caricate
PROFILE 4.1 DS PROFILE 6.1 DS
4 6
1 coclea verticale 1 coclea verticale
< 2.34 < 2.49
29 (40) 33 (45)
540 540
20 - 50 20 - 50
1DE per apertura porta di scarico e 1DE per funzioni addizionali 1DE per apertura porta di scarico e 1DE per funzioni addizionali
1SE con ritorno libero 1SE con ritorno libero
Vedi tabella "Caratteristiche tecniche Vedi tabella "Caratteristiche tecniche

Media