Carro miscelatore a una coclea verticale PROFILE 1 DS

Razioni per tutti i tipi di allevamenti

Carro miscelatore a vasca stretta PROFILE 1 DS a 1 coclea verticale e distribuzione laterale. Disponibile con capacità da 4 e 6 m3, per allevamenti da 20 a 45 capi.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

I carri miscelatori PROFILE 4.1 DS e 6.1 DS sono stati progettati per lavorare in tutti i tipi di azienda agricola. La facilità di utilizzo e le dimensioni compatte sono le due caratteristiche chiave di queste macchine.
Con la possibilità di distribuzione su lato sinistro e destro e un'altezza complessiva ridotta, queste macchine possono lavorare in sicurezza anche in locali di difficile accesso. La coclea verticale garantisce un'eccellente qualità di miscelazione e può trinciare il foraggio in fibre piccole come richiesto dai piccoli ruminanti, ad esempio capre e pecore. Il sistema di pesatura elettronico programmabile di serie assicura l'accuratezza delle quantità caricate e distribuite.
Il diametro della coclea è piccolo (1,69 m) con un basso consumo di potenza che ne consente l'utilizzo con piccoli trattori (40 CV per la versione da 4 m3).
PROFILE_1_DS-work01.jpg

I tuoi benefit

Caratteristiche modulari disponibili anche nelle versioni da 4 e 6 m3

Carro miscelatore KUHN PROFILE 1 DS: distribuzione sul lato sinistro, sul lato destro o entrambi

Scarico a destra, sinistra o su entrambi i lati: a Voi la scelta!

La vasca del carro miscelatore PROFILE 4.1 DS e 6.1 DS è stata progettata per essere perfettamente simmetrica. Se ordinate la macchina oggi nella versione con distribuzione lato destro e successivamente vi serve la distribuzione lato sinistro, non c'è nessun problema! Il timone e l'assale sono imbullonati sulla stessa cremagliera della vasca. Basta invertirli per convertirlo in un carro miscelatore con distribuzione sul lato sinistro. Questa funzione speciale è utile anche per gli acquirenti di carri miscelatori di seconda mano.

Estremamente compatto

Questi modelli a singola coclea verticale PROFILE sono disponibili da 6 m3 con un'altezza inferiore a 2,40 m per le manovre in tutti i tipi di strutture. L'assale posizionato nella parte posteriore della vasca riduce notevolmente l'altezza, semplificando il carico della macchina con mini-caricatori. Le macchine sono inoltre estremamente stabili anche in terreni sconnessi.
Carri miscelatori KUHN PROFILE 1 DS: estremamente compatti

Sistema di pesatura: scegliete di lavorare comodamente!

KUHN products visual

Unità di pesatura programmabile: semplice, funzionale e intuitiva

Il terminale KUHN DG600 ottimizza i tempi perché consente di preparare con cura le quantità dei diversi ingredienti della razione. Basta programmare le razioni a testa e per gruppo prima di caricare il mixer TMR. Fatto questo, nei giorni successivi non resta che confermare o modificare il numero di animali di ogni gruppo affinché l'unità di pesatura indichi automaticamente le quantità da caricare. E per una gestione dei dati ancor più soddisfacente, scegliete il terminale KUHN DG8000-IC.

  • Sistema di pesatura programmabile KUHN DG600: 'interfaccia del terminale è intuitiva: il doppio schermo LCD consente di visualizzare contemporaneamente il peso e il nome dell'ingrediente. È possibile nominare gli ingredienti, i punti di distribuzione e le ricette. Il terminale di pesatura è in grado di memorizzare 99 ricette composte da 24 ingredienti e può essere utilizzato per preparare 48 gruppi di mangime. È possibile programmare le quantità a testa o per peso totale e generare rapporti sul consumo degli ingredienti.


  • Sistema di pesatura programmabile KUHN DG8000-IC: il terminale di pesata è in grado di memorizzare 99 ricette composte da 24 ingredienti ciascuna, 99 ingredienti, 128 gruppi di mangime e 48 clienti. È possibile modificare il numero di animali e il peso degli ingredienti sul terminale. Utilizzando il software "DTM IC Cloud", il terminale si programma a testa, per numero totale di animali o per percentuali.

Il terminale di pesatura KUHN DG8000-IC è compatibile con il sistema di misurazione della sostanza secca NIR e il sistema di tracciamento del mangime (alimentazione automatica per gruppo).

Scegliete il vostro assistente digitale per il terminale di pesatura!

Potete scegliere uno di questi dispositivi digitali per gestire le soluzioni offerte insieme ai terminali di pesatura. Portate il vostro nuovo assistente con voi ovunque! Potrete controllare il sistema di pesatura del miscelatore durante il carico e l'alimentazione, ma anche dall'ufficio.
  • con l'indistruttibile assistente mobile 5,7’’, avrete il vostro sistema di pesatura in tasca!

  • oppure scegliete l'assistente mobile per tutti i terreni 8’’ per una navigazione ottimale!
Con i sistemi di pesatura programmabili DG600 e DG8000-IC potrete scegliere uno dei dispositivi digitali per controllare il sistema di pesatura del miscelatore

Due diverse interfacce

Le 2 applicazioni KUHN Datamix VIEW e KUHN Datamix CONTROL sono preinstallate sull'assistente di pesatura. Il display secondario facile da usare (KUHN Datamix VIEW) e l'applicazione che consente di programmare ed eseguire tutte le funzioni dell'unità di pesatura del miscelatore direttamente dall'assistente (KUHN Datamix CONTROL) soddisfano proprio tutte le esigenze. È possibile accedere a tutti i dati di pesatura entro un raggio di comunicazione di 90 m intorno alla macchina. Il segnale viene ripristinato automaticamente quando si rientra nell'intervallo.
  • Con KUHN Datamix VIEW, l'assistente diventa il display secondario che non verrà mai lasciato indietro!
  • Con KUHN Datamix CONTROL, l'assistente diventa il centro di controllo del sistema di pesatura della macchina.
Due diverse interfacce che si adattano al modo in cui vengono gestite le informazioni di alimentazione

Numerose configurazioni di distribuzione possibili

Numerose configurazioni di distribuzione possibili sui carri miscelatori KUHN PROFILE 1 DS

Numerose configurazioni di distribuzione possibili

Sulla versione di serie, il modulo di distribuzione può essere posizionato a destra o a sinistra della macchina. L'altezza e la profondità dello scivolo di distribuzione di serie sono regolabili.
Per le mangiatoie meno accessibili è disponibile un tappeto inclinabile in diverse lunghezze per distribuire il foraggio all'altezza richiesta. La distribuzione bilaterale a destra/sinistra è disponibile a richiesta per distribuire il foraggio su entrambi i lati della macchina in una sola passata.

Equipaggiamenti

PROFILE_1_DS_view_05.JPG

Media