PROFILE PLUS 1 CL al lavoro

grande capacità!

Miscelatore PROFILE PLUS 1 CL a 1 coclea verticale con turbina per impagliatura, distribuzione laterale e vasca larga. Disponibili da 12 a 15 m3, esso è destinato a gruppi di 60-110 bovini

Trova un concessionario KUHN vicino a te

La massima capacità con l'altezza minima sul mercato !

Questo miscelatore a una coclea verticale offre una nuova soluzione per tutti gli allevatori con locali di difficile accesso e/o che necessitato di diverse configurazioni di scarico. Il principale vantaggio di PROFILE PLUS a una coclea è senza dubbio la sua compattezza, pur avendo una macchina versatile con funzione di impagliatura. La geometria della vasca consente capacità superiori ad altezze ridotte : ad esempio, il modello da 13 m3 ha un'altezza inferiore a 3  m.
PROFILE PLUS 1 CL al lavoro

I tuoi benefit

Una miscelazione perfettamente omogenea

Il miscelatore KUHN PROFILE: il più basso sul mercato !

grandi volumi!

La massima capacità con l'altezza minima sul mercato!

Questa generazione di miscelatori a una coclea verticale offre una nuova soluzione a tutti gli allevatori con locali di difficile accesso e/o che richiedono diverse configurazioni di scarico.

Il principale vantaggio di questi PROFILE PLUS a una coclea è senza dubbio la loro compattezza. La geometria della vasca consente capacità superiori con altezze ridotte : ad esempio, il modello da 13 m3 ha un'altezza inferiore a 3 m.

Coclea di miscelazione brevettata KUHN !

Il "passo doppio" dell'ultimo quarto di spira consente un'ottimale miscelazione dei prodotti qualunque sia il livello di riempimento della vasca.

I coltelli dispongono di una dentatura asimmetrica per un effetto autopulente. Per ridurre il consumo di potenza, la gamma PROFILE PLUS è dotata di coltelli a taglio progressivo per un trasferimento di coppia costante. Costituito da una spira continua, il foraggio gravita naturalmente dal basso verso l'alto senza scossoni. Il processo di miscelazione viene eseguito con un consumo di carburante ridotto.

La scelta dei materiali utilizzati e il design della coclea sono stati studiati per la massima resistenza all'usura.
Coclea di miscelazione brevettata KUHN per miscelatore PROFILE PLUS

Trasmissione e azionamento collaudati

La trasmissione della macchina è costituita da un cuscinetto a doppio stadio. Gli sforzi sulla trasmissione della coclea durante l'incorporazione delle balle pesanti vengono assorbiti.

La presenza di un sottotelaio e la base solida della coclea offrono la massima resistenza alle varie sollecitazioni trasmesse al fondo del cassone.

Montata su un collare e non direttamente sul fondo del cassone, la scatola è fissata a metà altezza all'interno della coclea di miscelazione. La trasmissione viene così protetta dagli sforzi laterali esercitati sulla coclea.
Trasmissione nata dalla tecnologia e dall'esperienza KUHN

Confrontate il rapporto "Larghezza portellone/ diametro coclea"!!

Risparmiate tempo con la gamma PROFILE PLUS mono-coclea progettata per aumentare le velocità di scarico. I portelli di scarico sono larghi 1100 mm, ovvero il 60% del diametro della coclea di miscelazione. Questo rapporto senza pari, garantisce una distribuzione rapida e regolare anche nel caso di razioni fibrose. La vasca è predisposta per ospitare uno o più portelli di scarico in base alla configurazione delle vostre stalle
PROFILE PLUS 1 CL al lavoro

158 kg di paglia al minuto!

PROFILE PLUS: la velocità di pacciamatura migliore sul mercato !

Turbina azionata dal dispositivo POLYDRIVE

La turbina di impagliatura è azionata da una cinghia disinseribile che garantisce flessibilità di avviamento e silenziosità di funzionamento. Per fermare la turbina non è necessario fermare la presa di potenza! Il grande diametro della turbina (1540 mm) garantisce la proiezione della paglia a 18 m.

La scatola a due velocità consente di effettuare la pacciamatura a bassa velocità nei recenti o in prossimità della macchina.

VENTIDRIVE

La forma specifica del portello di pacciamatura dei PROFILE PLUS (forma asimmetrica brevettata VENTIDRIVE) migliora l'aspirazione della paglia da parte della turbina. Il flusso è regolare a velocità molto basse.

La velocità di impagliatura è equivalente alle gamme delle impagliatrici KUHN!
La forma asimmetrica brevettata VENTIDRIVE del portello di pacciamatura PROFILE PLUS migliora l'aspirazione della paglia

Distribuzione laterale: massima visibilità

KUHN products visual

Un'ampia scelta di possibili combinazioni!

Affinché ogni ruminante possa nutrirsi al massimo della sua capacità di ingestione, il cordone di razione mista deve essere perfettamente omogeneo e regolare su tutta la lunghezza. E' necessario limitare al minimo la concorrenza tra esemplari dello stesso lotto. Anche l'animale dominato deve poter beneficiare di una razione mista di qualità !

Durante i periodi di pascolo, il rientro giornaliero degli animali alle stalle non deve essere sinonimo di spinte e agitazione all'interno del gruppo : una razione omogenea resta la soluzione migliore.

Per garantire la distribuzione della razione in tutti gli allevamenti, la gamma PROFILE comprende un notevole ventaglio di soluzioni di scarico. Che disponiate di allevamenti non apribili, dotati di abbeveratoi con muri di sostegno o con corridoi di alimentazione molto stretti, di un tavolo di alimentazione di fronte che richiede una distribuzione simultanea o di altre soluzioni che richiedono una distribuzione completa sul retro della macchina, ecc ... nella gamma PROFILE PLUS potete trovare le risposte più adeguate.

Tappeto laterale: massima visibilità

Il tappeto laterale è posizionato nella parte posteriore della gamma PROFILE PLUS 1 CL.

Consente, di base, la distribuzione a destra ea sinistra della macchina. L'azionamento tramite un motore idraulico a ciascuna estremità garantisce un perfetto funzionamento qualunque sia il senso di rotazione del tappeto.

In nastro in PVC, non ricicla il foraggio sotto il pavimento. Il corridoio di alimentazione rimane sempre pulito dopo la distribuzione.

Come opzione, il tappeto laterale può essere spostato idraulicamente di 250 mm a sinistra o a destra della macchina: : l' ideale per razioni fibrose !
Distribuzione laterale su miscelatore KUHN PROFILE PLUS: sinitra/destra di serie

Equipaggiamenti

PROFILE PLUS 1 CL al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Capacità (m3)
Larghezza massima per il carico con pala caricatrice (m)
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Velocità PTO (giri/min)
Rendimento min/max (l/min) a 180 bar (pressione richiesta)
PROFILE PLUS 12.1 CL PROFILE PLUS 13.1 CL PROFILE PLUS 14.1 CL PROFILE PLUS 15.1 CL PROFILE PLUS 17.1 CL
12 13 14 15 17
< 2.82 < 3.02 < 3.02 < 3.02 < 3.02
45 (62) > 55 (75) 49 (66) > 59 (80) 49 (66) > 59 (80) 52 (71) > 63 (85) 55 (75) > 66 (90)
540 540 540 540 540
20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50

Media