Dettagli: PRIMOR 3570 M

Progettata per trattori a bassa potenza!

Impagliatrice distributrice trainata PRIMOR 3570 M, con sistema POLYDRIVE e capacità di 3,5 m3, adatta a tutti i tipi di foraggio

Trova un concessionario KUHN vicino a te

PRIMOR 3570 M è stata progettata e sviluppata per gli agricoltori che necessitano di un'impagliatrice distributrice da 3,5 m3 e compatibile con trattori da 50 HP (70 HP per balle di fieno).

Grazie alla sua grande capacità, PRIMOR 3570 M riduce i tempi di movimentazione: 1 balla con un diametro di 2,00 metri e 2 di diametro fino a 1,5 m. La macchina può facilmente ospitare balle cubiche fino a 2,7 m di lunghezza.

I contro pettini regolabili sono di serie e consentono alla macchina di adattarsi alle proprietà di qualunque fibra, modulando l'azione del sistema di separazione.
PRIMOR 3570 M al lavoro

I tuoi benefit

Distribuzione di tutti i tipi di foraggio

PRIMOR 3570 M è dotata del nostro sistema brevettato POLYDRIVE, che combina la potenza di un sistema di azionamento meccanico alla flessibilità di una soluzione con innesto/disinnesto idraulico per una facile distribuzione anche delle fibre più lunghe.

Azionamento del rotore di alimentazione POLIDRIVE

Con il sistema brevettato POLYDRIVE, il rotore di alimentazione beneficia della potenza generata dal volano della turbina. La distribuzione di foraggi a fibra lunga non è più un compito arduo.

Con una cinghia di trasmissione che può essere disinnestata all'occorrenza tramite i comandi elettrici presenti nella cabina del trattore, è possibile fermare la distribuzione del foraggio quando si incontrano ostacoli lungo il passaggio (pali, abbeveratoi, lavoratori agricoli di passaggio, ecc.)

Sono necessari solo 2 minuti e mezzo per distribuire una balla di fieno di 1,4 m!

Rotore per la distribuzione di ogni tipo di foraggio

PRIMOR 3570 M è dotata di un rotore di alimentazione adatto a tutti i tipi di foraggio, con sezioni montate su una serie di 8 dischi per mantenere l'integrità strutturale degli insilati e di alimenti simili (nessun effetto "fresatura").

I contro pettini garantiscono un flusso regolare del prodotto nella turbina, e sono sagomati e posizionati in modo da distribuire il foraggio lungo tutta la lunghezza del separatore.
Il rotore di alimentazione adatto a tutti i tipi di foraggio dell'impagliatrice KUHN PRIMOR 3570 M garantisce un'efficace calibrazione delle fibre lunghe

Regolazione continua!

PRIMOR 3570 M è dotata di un sistema di regolazione regolabile. Con 3 posizioni preimpostate e un sistema di regolazione idraulica opzionale, questo set di pettini regolabili è la chiave della flessibilità superiore della macchina.

Per gli alimenti difficili (fibre lunghe e balle di fieno), la posizione bassa del braccio impedisce al foraggio di entrare nella turbina. Le fibre sono in questo modo efficacemente calibrate e distribuite in modo uniforme.

Quando si tratta di lettiera, la qualità della paglia è fondamentale! Ecco perché la posizione alta dei contro pettini consente di aumentare il flusso di paglia nella turbina. L'ingolfamento è ridotto al minimo.
Possibilità di regolare la posizione dei denti sull'Impagliatrice distributrice PRIMOR 3570 M

Per la distribuzione di insilati

Per gli allevatori che lavorano con insilati, una estensione dello scivolo di scarico (opzionale) direttamente allineato alla turbina, assicura che il prodotto venga scaricato subito all'uscita dallo scivolo per una distribuzione più precisa nella linea della mangiatoia.

L'ampia apertura impedisce rischi di intasamento anche utilizzando foraggi a fibra lunga. Installazione manuale.

La lunghezza del tubo di scarico può essere adattata in base alla carreggiata del trattore.
Grazie alla torretta di scarico con scivolo completamente allineata con la turbina, il PRIMOR 3570 M è adatto alla distribuzione dell'insilato

Distribuzione della paglia di alta qualità per il benessere dei vostri animali

Uniforme quantità di paglia distribuita e capi felici grazie all'impagliatrice distributrice KUHN PRIMOR 3570 M

Quantità regolare e uniforme di paglia per m²

Il rotore della turbina è composta da 8 pale imbullonate, di cui 2 leggermente più lunghe, per variare la portata della paglia nella turbina e creare un effetto doccia.

L'ampia superficie delle lame assicura che il foraggio venga spinto fino allo scivolo. Il risultato è una distribuzione regolare e costante della paglia in tutto lo spazio, senza bisogno di spostare il deflettore dello scivolo verso l'alto.

KUHN, un nome di riferimento per la distribuzione della paglia!

Lo spazio di 150 mm tra le lame e il flusso in entrata della turbina viene definito "camera di separazione pneumatica".

Il volume d'aria che si muove attraverso questa camera attira il prodotto e allo stesso tempo lo separa delicatamente. La paglia rimane così intatta. Il risultato è una lettiera più resistente e più duratura che offre un maggiore comfort per i vostri animali!
Efficace separazione delle balle di paglia senza necessità di un secondo taglio grazie alla presenza della camera di separazione pneumatica su KUHN PRIMOR 3570 M

Il comfort di tutti i giorni

I comandi elettrici ergonomici consentono, nel lavoro di tutti i giorni, un facile utilizzo dell'impagliatrice KUHN PRIMOR 3570 M

Comandi elettrici di serie

I comandi elettrici garantiscono un uso semplice da parte dell'operatore. Il pannello di comando compatto è stato progettato per adattarsi a tutti i tipi di cabina del trattore.

Godetevi il pieno accesso a tutte le funzioni della vostra macchina senza lasciare il posto di guida.

L'unica operazione che richiede un controllo mediante cavo a distanza è la modifica della velocità della turbina (310 e 620 giri/min.).

Grazie a un unico pannello di comando, è possibile cambiare la direzione dello scivolo e regolare lo scarico dello scivolo con una mano sola!

Facile carico della macchina

Il portellone posteriore abbassato risulta essere la continuazione del nastro trasportatore, facilitando così il carico di balle rotonde.

La vasca montata su PRIMOR 3570 M è stata progettata per la movimentazione di balle rotonde (1 balla rotonda fino a 2 m di diametro) e cubiche (1 balla cubica fino a 2,7 m di lunghezza) di tutte le dimensioni.

In situazioni di emergenza, PRIMOR 3570 M può essere utilizzata anche per la distribuzione di insilati a base di erba e mais.
Il carico dell'impagliatrice distributrice KUHN PRIMOR 3570 M

Creata per durare!

Le impagliatrici distributrici PRIMOR necessitano di una manutenzione molto semplice.

Il tappeto convogliatore è una unità autonoma, imbullonata al corpo della vasca. Il tappeto dura per molti anni e può essere facilmente sostituito. Per garantire la pulizia, è dotato di serie di uno scarico integrato per eventuale prodotto residuo: nessun
accumulo sul fondo del nastro.

I pignoni in ghisa e la catena di alta resistenza assicurano che il tappeto rimanga perfettamente allineata.
KUHN PRIMOR 3570 M: costruita per durare!

KUHN PRIMOR 3570 M in modalità impagliatore

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Capacità, portellone alzato (m3)
Tipologia di attacco del trattore
Spargimento paglia in lettiere e cuccette
Tipo di distribuzione
Dispositivo di separazione
Carico
Distanza massima di spargimento
Tipo di distribuzione
Velocità della turbina (giri/min)
Turbina
Convogliatore
Asta per la regolazione dei coltelli
Piedino di stazionamento
Albero cardanico
Pneumatici
Kit illuminazione
Potenza trattore necessaria kW (CV) senza uso balle di insilato
Potenza trattore necessaria kW (CV) con uso balle di insilato
Rendimento min/max (l/min) a 180 bar (pressione richiesta)
Equipaggiamento idraulico minimo del trattore
Peso, dimensioni, numero e taglia delle balle caricate
PRIMOR 3570 M
3.5
Trainato (con incluso attacco barra)
Balle tonde e quadre
Tutti i foraggi (compresi i foraggi a fibra lunga)
Trasmissione con POLYDRIVE
Portellone idraulico per carico balle tonde direttamente dal terreno
Lato destro fino a 18 m (e lato sinistro fino a 13 m con torretta orientabile di 300°)
Lato destro con scivolo di scarico
Velocità turbina 270 e 540 giri/min (gestione cambio mediante cavi teleflessibili)
Fondo della turbina K-NOX
Convogliatore intercambiabile imbullonato al telaio con doppio fondo e sportello di scarico
Trave fissa a 3 posizione
Piedino appoggio telescopico
Albero cardanico omocinetico con sicurezza a frizione
10 / 75-15.3 – 14 PR
Kit illuminazione stradale
37 (51)
51 (70)
30 - 45
1SE con ritorno libero
Vedi tabella "consigli d'impiego e caratteristiche tecniche

Media