Dettagli: PRIMOR 4260 M CUT CONTROL

Impagliatrice distributrice con funzione di trinciatura aggiuntiva!

Impagliatrice distributrice PRIMOR 4260 M CUT CONTROL, con sistema di taglio e una capacità di 4,2 m3, adatta a tutti i tipi di foraggio

Trova un concessionario KUHN vicino a te

PRIMOR 4260 M CUT CONTROL regala una caratteristica aggiuntiva alla gamma di impagliatrici KUHN: la possibilità di attivare (o disattivare) la funzione di triturazione. La stessa macchina può quindi essere utilizzata per distribuire paglia corta (cuccette) o paglia lunga (stabulazione libera), mantenendo la capacità di fornire foraggi a fibra lunga (come fieno).

La regolazione viene controllata dalla cabina del trattore tramite un comando idraulico che, a seconda della sua posizione, regola la lunghezza di taglio dei prodotti secchi fino a 4 cm. Nella posizione sollevata, la forza centrifuga fa sì che le pale di espulsione tra i coltelli si alzino per proiettare la paglia più lunga ad una distanza di 17 m o per distribuire il foraggio (insilato o fieno) proprio come le altre impagliatrici della gamma PRIMOR.
PRIMOR 4260 M CUT CONTROL in lavoro

I tuoi benefit

Multifunzionale

KUHN PRIMOR 4260 M CUT CONTROL è inoltre completamente equipaggiata per il taglio!

Modalità di taglio

Posizionati nella parte superiore della turbina, i contro-pettini guidano il foraggio sopra i coltelli di taglio situati all'estremità della lama.

Il posizionamento dei contro-pettini può essere regolato dalla cabina tramite il pannello di comando elettrico, in modo da poter gestire diverse lunghezze di fibre.

L'elevata velocità di rotazione della turbina (620 min-1), combinata con i 44 coltelli all'estremità delle lame, garantisce un taglio ad alta velocità.

In modalità di taglio, la portata di soffiaggio della paglia è di 9 metri.

Rotore separatore in grado di gestire tutti i tipi di fibre, anche le più lunghe.

PRIMOR 4260 M CUT CONTROL è ideale per la distribuzione degli insilati, ma è anche in grado di distribuire fibre lunghe come fieno o paglia in balle.

Grazie al sistema POLYDRIVE, il separatore ha un'ampia potenza per districare i fieni più lunghi. E' anche possibile tagliare fibre più lunghe spostando la controlama in posizione "attiva". La lunghezza del prodotto può essere regolata cambiando la posizione della controlama.

PRIMOR 4260 M CUT CONTROL è inoltre dotata di un sistema di separazione a 60 sezioni (montato su 10 dischi) progettato per il taglio ottimale di alimenti lunghi e difficili. I 7 contro coltelli consento una distribuzione del foraggio su tutta la lunghezza del separatore, garantendo un flusso regolare nella turbina.
L'impagliatrice distributrice PRIMOR 4260 M CUT CONTROL è dotata del nostro sistema brevettato POLYDRIVE, che combina la potenza di un sistema di azionamento meccanico alla flessibilità di una soluzione idraulica per una facile distribuzione anche delle fibre più lunghe.

Taglio e distribuzione efficace senza sacrificare la funzione di impagliatura

Grazie alla possibilità di regolazione dei pettini, PRIMOR 4260 M CUT CONTROL consente di creare una lettiera di qualità nelle aree di stabulazione.

Modalità distribuzione del prodotto

La posizione retratta del contro pettine permette al prodotto di fluire liberamente attraverso la turbina. Il foraggio non viene tagliato dai coltelli posizionati sulle lame.

Gli spazi di ventilazione tra ogni coltello consentono il massimo flusso d'aria durante il soffiaggio della paglia.

La portata di soffiaggio di 17 m consente di creare lettiere di qualità in spazi con paglia, come con una normale impagliatrice.

Il comfort di tutti i giorni

I comandi elettrici ergonomici consentono, nel lavoro di tutti i giorni, un facile utilizzo dell'impagliatrice KUHN PRIMOR 4260 M CUT CONTROL

Comandi elettrici di serie

I comandi elettrici garantiscono un uso semplice da parte dell'operatore. Il pannello di comando compatto è stato progettato per adattarsi a tutti i tipi di cabina del trattore.

Godetevi il pieno accesso a tutte le funzioni della vostra macchina senza lasciare il posto di guida.

L'unica operazione che richiede un controllo mediante cavo a distanza è la modifica della velocità della turbina (310 e 620 giri/min.).

Grazie a un unico pannello di comando, è possibile cambiare la direzione dello scivolo e regolare lo scarico dello scivolo con una mano sola!

Comando del doppio portellone posteriore e del tappeto convogliatore

Su PRIMOR 4260 M CUT CONTROL sono installati di serie i doppi comandi del portellone posteriore. Il carico delle rotoballe risulta quindi di grande facilità (e senza dover rientrare nella cabina del trattore).
Comando del doppio portellone posteriore e del tappeto convogliatore situato nella parte posteriore sinistra dell'impagliatrice distributrice con trincia per il taglio prodotto KUHN PRIMOR 4260 M CUT CONTROL

Per tutti i formati di balle

Il portellone posteriore abbassato risulta essere la continuazione del nastro trasportatore, facilitando così il carico di balle rotonde e cubiche che non necessita di un caricatore esterno.

La vasca montata su PRIMOR 4260 M CUT CONTROL è stata progettata per la movimentazione di balle rotonde (2 balle rotonde fino a 2 m di diametro) e cubiche (1 balla cubica fino a 2,7 m di lunghezza) di tutte le dimensioni.
L'impagliatrice distributrice KUHN PRIMOR 4260 M CUT CONTROL è ideale per tutti i tipi di balle

Creata per durare!

Le impagliatrici distributrici PRIMOR sono progettate tenendo presente la facilità di manutenzione.br /
Il nastro è una sotto unità autonoma, imbullonata al corpo della vasca. La cinghia dura per molti anni e può essere facilmente sostituita. Per garantire la pulizia, è dotata di serie di un portello di evacuazione integrato: nessun
accumulo sul fondo del nastro.
KUHN PRIMOR 4260 M CUT CONTROL: costruita per durare!

Equipaggiamenti

Il carico dell'impagliatrice distributrice KUHN PRIMOR 4260 M CUT CONTROL

Media