HR 104-1004 / HRB 102-103 al lavoro

HR 104-1004 / HRB 102-103 sfondo bianco

Preparazione ottimale del letto di semina

Questi erpici rotanti offrono larghezze di lavoro che variano da 2,50 m a 6 m. Rigide o pieghevoli, possono essere utilizzata da sole o combinate con una seminatrice. Scoprite il segreto per ottenere un letto di semina perfetto in tutte le condizioni.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Una preparazione ottimale del letto di semina è d'obbligo per ottenere una germinazione e uno sviluppo del terreno costanti. Le condizioni di lavoro sono sempre diverse, e questo dipende da molti fattori. La vasta gamma di lame e accessori e le molteplici velocità tra cui scegliere sono degli importanti punti a favore degli erpici rotanti di KUHN. Guardate i nostri erpici rotanti per valutarne la qualità.
HR 104-1004 / HRB 102-103 al lavoro

I tuoi benefit

Letto di semina di qualità superiore

Schematizzazione dei profili di miscelazione graduale dei supporti lame degli erpici rotanti

Posizionamento del supporto lama

I supporti delle lame degli erpici rotanti KUHN sono posizionati secondo un ordine specifico per mescolare il terreno in modo graduale. Questo design preciso ed esclusivo protegge l'erpice dalle vibrazioni distruttive e riduce il consumo di energia.

Controllo della profondità

L'altezza del rullo può essere regolata per mezzo di perni e piastre a più posizioni. Libero di muoversi verso il basso, il rullo mantiene sempre la sua presa, anche nel caso in cui la macchina dovesse sollevarsi leggermente durante il lavoro. L'ampia area di contatto evita qualunque tipo di interferenza tra il perno dalla forma arrotondata e il dispositivo di arresto.
Regolazione altezza del rullo

Finitura perfetta

La forma specifica dei deflettori laterali guida e canalizza efficacemente la terra, per una buona finitura tra i passaggi. Fissati sui bracci  dei rulli HRB, i deflettori seguono l'altezza di lavoro del rullo. Sulla serie HR 1004, sono collegati per mezzo di un braccio rinforzato. L'efficienza e la qualità del lavoro vengono mantenute anche se si incontrano ostacoli. Non è necessario smontare i bulloni per effettuare le regolazioni!
Deflettore laterale di un erpice rotante HR 4504

Lavorare tranquilli grazie a un design semplice, resistente e duraturo

Sezione trasversale del rotore dell'erpice KUHN

Un rotore copiato ma irraggiungibile

La potente trasmissione del rotore protetta da un rigido alloggiamento. L'alloggiamento, i cuscinetti e i supporti delle lame formano un'unità compatta e molto resistente, che limita la forza di torsione sull'alloggiamento. Il rotore è molto rigido ma esente da manutenzione. Gli ingranaggi non sporgono grazie al profilo curvato delle ruote dentate in acciaio temprato. I cuscinetti sono esenti da manutenzione, la loro perfetta organizzazione all'interno dell'alloggiamento determina una tenuta costante ed elimina qualunque gioco. La guarnizione è rinforzata da un anello di tenuta sui modelli HR e da una guarnizione a labbro sui modelli HRB. Il centraggio conico del supporto lame (brevetto KUHN) esclude la presenza di qualsiasi gioco nelle scanalature. Il supporto lame è di forma ovale, il che impedisce le ostruzioni e facilita l'evacuazione delle pietre.

Trasmissione e ingranaggi affidabili

La rotazione dei rotori avviene mediante ruote dentate di grande diametro. Così la trasmissione della potenza verso i denti è assicurata in ogni momento da un alto numero di denti in presa.

La maggior parte degli erpici KUHN è dotata di ingranaggi Duplex. Grazie alla loro intercambiabilità, potete scegliere la velocità che più si adatta alle vostre necessità. L'intera catena di trasmissione è protetta.
Ingranaggi Duplex che si adattano anche ai suoli più difficili

Telaio centrale, attacchi e testate robusti

Sui modelli con larghezze di lavorazione di 4 e 5 m, il telaio centrale è dotato di un profilo molto ampio per garantire una buona rigidità e una elevata resistenza alla torsione e alla piegatura. Per migliorare ulteriormente il comfort e la semplicità di utilizzo, alcuni modelli sono dotati di blocco idraulico in posizione di trasporto.
Il telaio centrale dell'erpice rotante HR 6004 DRC è composto da due grandi profili rettangolari, uno anteriore e uno posteriore. Questa struttura resiste a forze di piegatura e di torsione molto elevate.
L'attacco a 3 punti è realizzato mediante collegamenti ribassati per facilitare le operazioni. Durante il lavoro, consentono una tenuta sul terreno estremamente precisa. Nessun rischio di usura: sono realizzati in acciaio trattato! I perni di attacco non possono ruotare per garantire la massima affidabilità. La testata di attacco è dotata di una piastra di acciaio formato e saldato per la massima resistenza.
Telaio centrale dell'erpice HR 6004 DRC

Un erpice che si adatta alle diverse condizioni

FAST-FIT, OPTIMIX, DURAKUHN, 36 cm extra lunghe.

Un'ampia scelta per una maggiore versatilità della gamma HR 104-1004

Le lame FAST-FIT sono di serie sulla gamma KUHN HR 104-1004. Hanno una forma smussata e curva che crea un ambiente favorevole per la germinazione anche nelle condizioni più difficili (terreni sassosi, duri e argillosi). Si adattano anche alle elevate velocità.
Le lame OPTIMIX hanno un design esclusivo che consente di preparare letti di semina eccellenti anche su terreni non arati, dopo la coltivazione del tappeto vegetale, la decompattazione del suolo o la bonifica. Il design aggressivo delle lame OPTIMIX garantisce un migliore sminuzzamento del suolo e una migliore incorporazione dei residui.
Per estendere la durata utile, KUHN offre lame DURAKUHN rivestite in materiale resistente.
Per i lavori che necessitano di maggiori profondità, sono anche disponibili lame extra lunghe da 36 cm.

Disponibile una vasta gamma di velocità

Gli ingranaggi Duplex possono essere ribaltati per garantire una vasta gamma di velocità, in base all'intensità del lavoro desiderata. L'ingresso PTO orientato verso la parte posteriore riduce l'angolo del raccordo a U facilita il sollevamento dell'erpice.
Gli ingranaggi Duplex consentono di scegliere tra una vasta gamma di velocità

Impostazioni regolabili in modo facile e veloce

Gli erpici rotanti pieghevoli KUHN possono essere utilizzati in posizione rigida o flottante grazie al loro telaio centrale articolato. In pochi minuti, potete adattare lo strumento alle condizioni e al terreno azionando un cuneo oblungo.
Tutti i modelli delle serie HRB 103 DR e HR 1004 DR sono dotati di deflettori laterali regolabili in altezza che consentono di regolare la macchina in base alle condizioni di lavoro. Sono articolati e sono dotati di un sistema di sicurezza a molla.
Posizione rigida o flottante degli erpici rotanti con telaio centrale articolato.

Erpice rotante HR 6004 al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro approssimativa (m)
Larghezza complessiva (m)
Larghezza di trasporto (m)
Massima potenza del trattore (kW/CV)
Massima potenza del trattore (kW/CV) a 540 giri/min
Massima potenza del trattore (kW/CV) a 1000 giri/min
Potenza minima richiesta (kW/CV)
Potenza minima necessaria (kW/CV) a 1000 giri/min
Equipaggiamento idraulico richiesto al trattore
Cambio di velocità ad ingranaggi
Uscita posteriore PTO
PTO posteriore (uguale a quella del trattore)
Sistema di sicurezza PTO
Velocità PTO (giri/min)
Velocità di rotazione del rotore (giri/min) a 540 giri/min
Velocità di rotazione del rotore (giri/min) a 1000 giri/min
Tipo di denti
Numero rotori
Deflettori laterali
Attacco
Posizione di lavoro
Sistema di bloccaggio in fase di trasporto
Peso approssimativo (kg) con rullo GABBIA con aste amovibili Ø 390 mm / Maxi gabbia Ø 520 mm
Peso approssimativo (kg) MAXIGABBIA Ø 520 mm
Peso approssimativo (kg) con rullo PACKER PK2 Ø 515 mm
Peso approssimativo (kg) con rullo PACKER PK2/PK2 HD Ø 515 mm
Peso approssimativo (kg) MAXIPACKER Ø 535 mm
Peso approssimativo (kg) con Rullo MAXIPACKER Ø 590 mm
Peso approssimativo (kg) con rullo STEELLINER Ø 500 mm interfila 125 mm
Peso approssimativo (kg) con rullo STEELLINER Ø 550 mm - interfila 125 mm
Peso approssimativo (kg) con rullo MAXIPACKER
Peso approssimativo (kg) con rullo STEELLINER Ø 550 mm - interfila 150 mm
Ancora posteriore di livellamento
HRB 302 D HRB 403 DR HRB 503 DR HR 304 D HR 404 D HR 3004 D HR 4004 D HR 4004 DR HR 5004 DRC HR 6004 DRC
3.00 4 5 3 4 3 4 4 5 6
3.08 4.08 5 3.12 4.11 3.08 4.1 4.08 5 6,21
2.67 solo erpice (2.51 con rulli sollevati) 2.67 solo erpice (2.51 con rulli sollevati) 2.67 solo erpice (2.51 con rulli sollevati) 2.67 solo erpice (2.51 con rulli sollevati) 2,80 solo erpice (2,51 con rulli sollevati)
132 / 180 132 / 180 184 / 250 184 / 250 265 / 350
73 / 100
103 / 140 139 / 190 139 / 190 184 / 250 184 / 250
44 / 60 81 / 110 96 / 130 81 / 110 96 / 130 130 / 180
59 / 80 73 / 100 59 / 80 73 / 100
1 DE 1 DE 1 DE 1 DE 1DE
DUPLEX con selezione cambio tramite pignoni intercambiabili DUPLEX, centrale con cambio velocità mediante inversione pignoni, riduttori laterali DUPLEX, centrale con cambio velocità mediante inversione pignoni, riduttori laterali DUPLEX con selezione cambio tramite pignoni intercambiabili DUPLEX con selezione cambio tramite pignoni intercambiabili DUPLEX con selezione cambio tramite pignoni intercambiabili DUPLEX con selezione cambio tramite pignoni intercambiabili DUPLEX, centrale con cambio velocità mediante inversione pignoni, riduttori laterali DUPLEX, centrale con cambio velocità mediante inversione pignoni, riduttori laterali Riduttore centrale con sistema di raffreddamento olio
Riduttori laterali DUPLEX per PTO a 1000 giri/min
con scambio dei pignoni 306 giri/min - 234 giri/min (fornito all'origine) - Pignoni originali 21 / 24 denti
Di serie Di serie
Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie
A camme montata sulla macchina A camme montata sulla macchina A camme montata sulla macchina A camme montata sulla macchina A camme montata sulla macchina A camme montata sulla macchina A camme montata sulla macchina A camme montata sulla macchina A camme montata su ogni cambio DUPLEX
540 / 1000 750 / 1000 (fornito all'origine) 750 / 1000 (fornito all'origine) 540 / 750 / 1000 (fornito all'origine) 540 / 750 / 1000 (fornito all'origine) 1000 1000 750 / 1000 (fornito all'origine) 750 / 1000 (fornito all'origine)
221 - 289 (fornito all'origine / con scambio dei pignoni)
410 / - (fornito all'origine / con scambio dei pignoni) 270 (fornito all'origine) / 360 270 (fornito all'origine) / 360 230 - 313 (consultare la tabella delle velocità di rotazione) 230 - 313 (consultare la tabella delle velocità di rotazione)
A bullone FAST - FIT, denti in acciaio al boro FAST - FIT, denti in acciaio al boro FAST - FIT, denti in acciaio al boro FAST - FIT, denti in acciaio al boro FAST - FIT, denti in acciaio al boro FAST - FIT, denti in acciaio al boro FAST - FIT FAST - FIT FAST - FIT
13 16 10 14 10 14 13 16 20
Di serie - con sicurezza a molla Di serie - con sicurezza a molla
Cat. 2 / 3 Cat. 3 con attacchi inferiori pivottanti Cat. 3 con attacchi inferiori pivottanti Cat. 2 / 3 con attacchi inferiori oscillanti Cat. 2 / 3 con attacchi inferiori oscillanti Cat. 2 / 3 con attacchi inferiori oscillanti Cat. 2 / 3 con attacchi inferiori oscillanti Cat.3 con attacchi inferiori pivottanti Cat.3 con attacchi inferiori pivottanti Cat.3 / 4N con attacchi inferiori oscillanti
Rigida o flottante Rigida o flottante Flottante
Meccanica Idraulica
965 / 975 1090 / 1100 - / 1470 1185 / 1195 - / 1580
2035 2255 2115 2350 2900
1170 2260 2530 2340 2625 3290
1295 1740 1390 1850
2310 2605 2390 2700 3350
1200
1325 3550
1550 2095
1325 1790 1420 1900
2400 2765 1450 1950 2480 2860
Di serie

Media