Profilo della macchina GA 6501 P

Un giroandanatore con doppio rotore portato invece di un singolo rotore!

I giroandanatori a doppio rotore portati GA 6501 P realizzano andane dalla larghezza compresa tra 5,65 e 6,40 m. La qualità dell'andanatura è straordinaria. Realizzano andane prefette per un'essiccazione rapida.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Gli andanatori a rotore singolo vengono spinti ai limiti delle loro capacità nelle aziende agricole caratterizzate dall'aumento costante di superfici foraggere. Questa è la ragione per cui la macchina a doppio rotore con maggiore produttività e compatta quanto l'andanatore a rotore singolo è la soluzione fatta al caso vostro. I giroandanatori a doppio rotore portati GA 6501 P sono la scelta migliore senza compromessi di gestibilità.
Sono dotati di bracci forche montati, ipertangenziali e a doppia curvatura che realizzano andanature di alta qualità e andane perfette per una rapida asciugatura del foraggio. Questi giroandanatori includono tutte le caratteristiche di un andanatore professionale, offrendo allo stesso tempo un ottimo rapporto qualità-prezzo e un'elevata manovrabilità.
GA 6501 P al lavoro

I tuoi benefit

Parole d'ordine: compatto e manovrabile

Nessuna necessità di rimuovere i bracci forche per gli spostamenti su strada a differenza del modello a rotore singolo

2,50 m in modalità di trasporto

La guida da un campo all'altro è resa più semplice grazie alla ridotta larghezza di trasporto della macchina. Il modello portato GA 6501 P è ideale per gli agricoltori che sono alla ricerca di una macchina portata manovrabile in combinazione con le ampie larghezze di lavoro di un doppio rotore.
  • Questo può essere regolato da 5,65 a 6,40 m, aumentando lo spazio compreso tra i due rotori.
  • La testata fissa e le quattro ruote girevoli guidano il rotore con considerevole stabilità lungo le curve. Questo permette di preservare il tappeto vegetale e l'entrata nel campo risulta più semplice rispetto al modello trainato.
  • Il passaggio dalla modalità di trasporto alla modalità di lavoro viene effettuato dalla cabina del trattore, grazie al sistema di sollevamento integrato dell'andanatore. Il sollevamento idraulico del rotore semplifica l'esecuzione delle sterzate a U e garantisce altezze elevate per il passaggio sulle andane. Non è necessario ricorrere al sistema di sollevamento del trattore. Risultato: una valvola a doppia azione è sufficiente per tutte le manovre.
  • Inoltre, il GA 6501 P vi consentirà di risparmiare spazio all'interno dei capannoni, poiché si piega verticalmente supportato da speciali supporti per il parcheggio.

Ottima andanatura per foraggio pulito, privo di impurità

Un'andanatura ben calibrata grazie ai bracci forche a doppia curvatura

Formazione dell'andana: il vantaggio dei bracci a doppia curvatura

L'omogeneità della qualità e del volume delle andane sono le condizioni necessarie per un'asciugatura rapida e per una facile raccolta con presse.
I bracci forche sugli andanatori GA sono in posizione ipertangenziale. Ciò significa che raggiungono un angolo di 90° molto tardi. Con la camma ad angolo acuto delle forche, l'altezza dal suolo delle forche è rapida e richiede un piccolo sforzo di rotazione per realizzare andane regolari, soffici e dritte. L'andanatura è di alta qualità anche ad alte velocità perché il foraggio non viene spinto oltre l'andana.
I vantaggi dei bracci a doppia curvatura:
  • Riducono la distanza tra i passaggi delle forche. La perdita di foraggio viene ridotta al minimo, anche a velocità elevate.
  • Il peso principale è concentrato al centro del braccio forche. Questo aumenta gli intervalli sel service poiché non è soggetto alla pressione durante la rotazione e i rulli di guida sono sottoposti a uno stress minore.

Rotori progettati per ridurre le impurità

I rotori possono seguire il profilo irregolare del terreno senza danneggiare il tappeto vegetale. Sono dotati di un sistema di sospensione dei rotori 3D altamente efficiente.
Le ruote dei rotori sono posizionate vicino alle forche per seguire il terreno in modo ottimale anche in campi irregolari. Queste caratteristiche evitano impurità dovute alla contaminazione del foraggio.
Sistema di sospensione rotore 3D per garantire una tenuta sul terreno

Regolazioni semplici

GA 6501 P: regolazione della larghezza d'andana con manovella

Andane fino a 2 metri

La larghezza d'andana è facile da regolare sui modelli GA 6501 P. Utilizzando la manovella di regolazione, la larghezza d'andana può essere aumentata fino a 2,00 m.

Nessuna necessità di rimuovere i bracci

L'ampia larghezza di questa macchina aumenta la produttività rispetto a un andanatore a rotore singolo e consente inoltre di risparmiare tempo. Non è necessario rimuovere i bracci forche per il tragitto da percorrere su strada.
Nessuna necessità di rimuovere i bracci forche per gli spostamenti su strada a differenza del modello a rotore singolo

GA 6501 P al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Larghezza media dell'andana (m)
Larghezza di trasporto (m)
Lunghezza di trasporto (m)
Altezza di trasporto (m) - Bracci porta forche smontati/montati
Tipo di andana
Numero rotori / Diametro rotore/i (m)
Numero di bracci per rotore / Numero di forche per braccio
Bracci porta forche
Scatola di trasmissione dei rotori
Adattamento al terreno
Numero ruote per rotore
Pneumatici per ogni rotore
Ruota libera integrata nella scatola di trasmissione
Attacco
Potenza teorica necessaria del trattore (kW/CV)
Equipaggiamento idraulico del trattore
Equipaggiamento elettrico del trattore
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso approssimativo (kg)
GA 6501 P
5.65 - 6.40
1.25 - 2.00
2.50
5.15
3.55 - 4.00
1 andana centrale
2 / 2.65
10 / 3
Fissi
Singolo riduttore completamente chiuso
Assale 3D
4 pivotanti
16 x 6.50 - 8
Di serie
A 3 punti Cat. 2
30 / 40
1 DE
1 presa ISO a 7 poli
Di serie
1200

Media