Profilo della macchina GA 9032+

Robustezza e versatilità

I giroandanatori a doppio rotore GA 6632+, GA 7932+ e GA 9032+ eseguono la posa laterale delle andane. Il raccolto viene lavorato su larghezze comprese tra 6,50 m e 8,80 m. Sono ideali per lavorazioni intensive grazie al carter di trasmissione MASTERDRIVE GIII.

I giroandanatori GA 6632+, GA 7932+ e GA 9032+ sono dotati della trasmissione MASTERDRIVE GIII. Sono efficienti e versatili e possono essere impiegati in condizioni difficili con trattori a bassa potenza. Soddisfano tutti i requisiti richiesti e consentono di scegliere tra un'ampia gamma di diametri per rotore. Gli andanatori trainati forniscono larghezze di lavoro variabili modificando la posizione del rotore posteriore, rendendo possibile la realizzazione di una o due andane. Grazie a tutte queste caratteristiche, i tre modelli di giroandanatori sono progettati per lavorare in situazioni intensive.
GA 6632+ al lavoro

I tuoi benefit

Gestione del foraggio pesante

Rotore MASTERDRIVE GIII

Carter di trasmissione MASTERDRIVE GIII: affidabile e resistente all'usura

Al giorno d'oggi, i macchinari agricoli devono lavorare sempre più ettari e sopportare forze sempre più elevate. L'affidabilità e la durata delle macchine sono fondamentali per soddisfare i requisiti degli agricoltori in termini di produttività. I carter di trasmissione MASTERDRIVE GIII sono stati sviluppati per offrire una protezione completa dei componenti della trasmissione e migliorarne la resistenza all'usura. Il loro design garantisce un'affidabilità e una durata eccezionali, anche per lavorazioni intensive.
Al suo interno, MASTERDRIVE GIII include un sistema a doppia riduzione, con una coppia conica e una cilindrica. Le tolleranze della riduzione con coppia conica sono controllate rigidamente e rendono il sistema estremamente affidabile e robusto, anche in condizioni difficili.
L'usura del carter di trasmissione viene ridotta al minimo e non è necessaria alcuna manutenzione. Il sistema a doppia riduzione rende possibile l'impiego di ingranaggi cilindrici più grandi e con più denti, per una migliore trasmissione della potenza. Nel carter di trasmissione è stata integrata una ruota libera per proteggere i componenti interni.

Attacchi robusti

MASTERDRIVE GIII è stato progettato per affrontare uno stress sempre maggiore sulla catena di trasmissione dovuto a: aumento delle larghezze di lavoro e dei diametri dei rotori, lavorazione di raccolti difficili quali insilati, fieno-silo, paglia e fieno.
  • I componenti principali sono stati rinforzati per alleggerire i rotori e renderli più robusti:
  • Alloggiamenti in alluminio.
  • Profilo camma ottimizzato per ridurre le forze sul rullo.
  • Rullo dal diametro maggiore per ridurre la velocità di rotazione e la pressione sulla camma.
  • Bracci forche con cuscinetti di grande diametro.
  • Albero del braccio forche girevole rinforzato
  • Albero principale rinforzato.
  • Montaggio rinforzato dei bracci forche sui rispettivi supporti (imbullonati).
  • Bracci forche rinforzati

    Foraggio di massima qualità

    Formazione dell'andana: il vantaggio dei bracci a doppia curvatura

    Formazione dell'andana: il vantaggio dei bracci a doppia curvatura

    L'omogeneità della qualità e del volume delle andane sono le condizioni necessarie per un'asciugatura rapida e per una facile raccolta con presse.
    I bracci forche sugli andanatori GA sono in posizione ipertangenziale. Ciò significa che raggiungono un angolo di 90° molto tardi. Con la camma ad angolo acuto delle forche, l'altezza dal suolo delle forche è rapida e richiede un piccolo sforzo di rotazione per realizzare andane regolari, soffici e dritte. L'andanatura è di alta qualità anche ad alte velocità perché il foraggio non viene spinto oltre l'andana.
    I vantaggi dei bracci a doppia curvatura:
    • Riducono la distanza tra i passaggi delle forche. La perdita di foraggio viene ridotta al minimo, anche a velocità elevate.
    • Il peso principale è concentrato al centro del braccio forche. Questo aumenta gli intervalli sel service poiché non è soggetto alla pressione durante la rotazione e i rulli di guida sono sottoposti a uno stress minore.

    Protezione del tappeto vegetale

    Il perfetto adattamento del rotore alle variazioni dell'appezzamento è tanto importante quanto la riduzione della pressione al suolo quando si tratta di proteggere il terreno e il tappeto vegetale. I giroandanatori GA 1032+ con posa laterale sono completamente equipaggiati per soddisfare questi requisiti:
    • I rotori sono sospesi con uno snodo girevole e indipendenti dal telaio principale, così da ruotare in qualsiasi direzione. I rotori a pendolo 3D seguono i terreni irregolari con precisione, alla perfezione. I movimenti verso l'alto e verso il basso presentano un'escursione straordinaria, da +25 cm a -30 cm. Risultato: prestazioni impeccabili con la garanzia di un foraggio pulito e di un terreno inalterato.
    • Ciascun rotore dispone di quattro ruote posizionate estremamente vicine al rotore stesso, per adattarsi in modo ottimale agli appezzamenti dalla superficie irregolare.
      Inoltre, il grande spazio libero sotto il rotore contribuisce a passare sopra le andane senza stress meccanici (quasi 50 cm per i modelli GA 6632+ e GA 7932+ e 60 cm per il modello GA 9032+).
    Un limitatore idraulico regola il flusso sul rotore anteriore, ottimizzandone la sequenza di sollevamento e abbassamento.La sequenza di sollevamento tra il rotore anteriore e quello posteriore è disponibile di serie sui tre modelli. È stato aggiunto un accumulatore in modo da sollevare il rotore posteriore al momento giusto.
    Adattamento al terreno 3D

    Semplice e pratico da utilizzare

    Posa di un'andana con il modello GA 6632+

    Una o due andane? Spetta a voi scegliere!

    Oltre alla posa laterale di un'andana, questi andanatori trainati consentono di realizzare due andane separate, aspetto particolarmente utile per accelerare il processo di asciugatura:
    • Ribaltamento delle andane.
    • Andane strette con foraggio pesante.

    Un cilindro idraulico garantisce la semplice regolazione della larghezza d'andana dalla cabina. Questo dispositivo consente inoltre il ripiegamento di 100° in avanti del telo d'andana ai fini del trasporto, evitando operazioni manuali. Un secondo telo d'andana, utile nel caso in cui vengano posate due andane, è disponibile in opzione per il rotore anteriore.

    Progettato per essere stabile

    Posizionati saldamente su telai molto grandi e dotati al massimo di 6 ruote per rotore, i tre modelli possono essere impiegati con facilità in varie situazioni.
    Due ruote sono di serie sul rotore anteriore del modello GA 6632+. Gli assali tandem sono di serie sui modelli GA 7932+ e GA 9032+ e sono disponibili come dotazione opzionale sul modello GA 6632+. Consentono di guidare senza problemi su buche, ma anche su terreni sconnessi (ad esempio: in seguito a danni causati dalla selvaggina o nei prati pascolati). Il rotore posteriore del GA 6632+ e 7932+ è dotato di due ruote aggiuntive.
    ruote tandem su GA 7932

    Barra di traino a parallelogramma

    L'andanatore è collegato al trattore con estrema semplicità mediante una barra di traino che consente di regolare l'altezza. La parte anteriore della barra di traino è sempre orizzontale indipendentemente dall'altezza dei rotori per prevenire blocchi con l'attacco del trattore.
    GA7932: attacco barra di traino

    Il punto di riferimento sul mercato per andanatori con posa laterale

    Il modello GA 9032+ è il giroandanatore trainato più grande con posa laterale disponibile sul mercato - un vero e proprio punto di riferimento con una larghezza di lavoro nella posizione a due andane fino a 8,80 m. Inoltre, il rapporto prezzo/larghezza di lavoro è imbattibile.
    Il passaggio dalla posizione di lavoro alla posizione di trasporto viene eseguito con facilità dalla cabina del trattore, riducendo così la larghezza dei modelli GA 6632+, GA 7932+ e GA 9032+ - rispettivamente - a 3,00 m, 3,50 m e 4,10 m. Tutti e tre i modelli presentano bracci rimovibili per un comfort di guida in totale sicurezza, per lunghi tragitti e aree di stoccaggio a cui è difficile accedere. L'andanatore GA 6632+ presenta pannelli laterali mobili come dotazione opzionale: in tal modo, può rispettare le norme stradali vigenti in determinati paesi senza dover rimuovere i bracci forche per il trasporto. È inoltre possibile ridurre la larghezza di stoccaggio per un uso ottimale dello spazio di stoccaggio.
    GA 6632+ in posizione di trasporto

    GA 6632 al lavoro

    Specifiche tecniche

    Caratteristiche Tecniche
     
    Larghezza di lavoro (m)
    Larghezza media dell'andana (m)
    Larghezza di trasporto con bracci porta forche smontati / montati (m)
    Lunghezza di trasporto (m)
    Tipo di andana
    Deposizione dell'andana
    Telo andanatore
    Numero rotori / Diametro rotore/i (m)
    Numero di bracci per rotore / Numero di forche per braccio
    Bracci porta forche
    Scatola di trasmissione dei rotori
    Adattamento al terreno
    Numero ruote per rotore standard - anteriori
    Numero ruote per rotore standard - posteriori
    Ruote sul telaio portante
    Sollevamento sequenziale dei rotori (uno dopo l’altro)
    Velocità PTO (giri/min)
    Ruota libera integrata nella scatola di trasmissione
    Attacco
    Potenza teorica necessaria del trattore (kW/CV)
    Equipaggiamento idraulico del trattore
    Equipaggiamento elettrico del trattore
    Peso approssimativo (kg)
    GA 6632+ GA 7932+ GA 9032 +
    1 andana: 3.55 - 6.45
    2 andane: 6.50
    1 andana: 4.05 - 7.45
    2 andane: 7.65
    1 andana: 4.65 - 8.60
    2 andane: 8.80
    1.20 - 1.80 1.20 - 1.80 1.20 - 1.80
    2.07 / 3.00 2.50 / 3.50 3.00 / 4.10
    8.70 9.80 11.40
    1 andana laterale o 2 andane laterali 1 andana laterale o 2 andane laterali 1 andana laterale o 2 andane laterali
    A destra A destra A destra
    Di serie nel rotore posteriore Di serie nel rotore posteriore Di serie nel rotore posteriore
    2 / 2.90 2 / 3.40 2 / 4.00
    11 - 4 12 - 4 15 - 4
    Rimovibili Rimovibili Rimovibili
    Doppio riduttore MASTER DRIVE GIII Doppio riduttore MASTER DRIVE GIII Doppio riduttore MASTER DRIVE GIII
    Assale 3D su ogni rotore Assale 3D su ogni rotore Assale 3D su ogni rotore
    2 4 incluso assale tandem 4 incluso assale tandem
    4 incluso assale complementare 6 incluso assale tandem 6 incluso assale tandem
    18x8.50 R 8 18x8.50 R 8 18x8.50 R 8
    Di serie Di serie Di serie
    540 540 540
    Di serie Di serie Di serie
    Occhione con parallelogramma Occhione con parallelogramma Occhione con parallelogramma
    40 / 55 40 / 55 44 / 60
    1SE + 1DE 1SE + 1DE 1SE + 1DE
    1 presa ISO a 7 poli e 1 presa a 3 poli 1 presa ISO a 7 poli e 1 presa a 3 poli 1 presa ISO a 7 poli e 1 presa a 3 poli
    1410 1620 1850

    Media