Dettaglio del giroandanatore KUHN GA 4321

Per le operazioni di andanatura più esigenti

I modelli di giroandanatori a rotore singolo GA 4121 GM e GA 4321 GM sono dotati di carter di trasmissione MASTER DRIVE, estremamente affidabili durante le operazioni più difficili. Sono disponibili in due larghezze di lavoro: da 4,10 m e da 4,20 m.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Questi andanatori a rotore singolo sono tanto affidabili quanto i modelli di dimensioni maggiori. Il loro carter di trasmissione MASTER DRIVE è realizzato per eseguire le operazioni più intensive. Inoltre, offrono un rendimento sorprendente grazie alle loro grandi larghezze di lavoro e la testa oscillante li rende facilmente manovrabili.
GA 4321 GM al lavoro

I tuoi benefit

Sicuro quanto un modello più grande

Carter di trasmissione MASTER DRIVE

Carter di trasmissione MASTER DRIVE

Il sistema di trasmissione del rotore è sottoposto a molti sforzi durante le operazioni di andanatura intensive. Ecco perché KUHN ha sviluppato un carter di trasmissione completamente chiuso con le parti meccaniche protette per ridurre l'usura.
Il carter di trasmissione MASTER DRIVE è particolarmente apprezzato per il suo design affidabile e per l'eccezionale longevità, anche in caso di uso intensivo.
Include un sistema a doppia riduzione con ingranaggio conico e ingranaggio cilindrico. Le tolleranze della riduzione conica sono controllate con precisione per rendere il sistema estremamente affidabile e robusto, anche in condizioni difficili.
L'usura del carter di trasmissione è considerevolmente ridotta e non sono richiesti lavori di manutenzione. Il sistema a doppia riduzione consente di includere ingranaggi cilindrici più grandi con un numero maggiore di denti per migliorare le prestazioni.

Forche in acciao trattato

Le forche sono estremamente delicate sul foraggio, anche nel caso in cui questo sia pesante o denso. Realizzate in acciaio trattato termicamente, hanno una lunga durata e resistenza all'usura. L'attacco flottante delle forche, dotato di tre molle dall'ampio diametro, riduce ulteriormente il rischio di usura. L'altezza delle forche è perfettamente controllata per conservare sia il tappeto vegetale che il raccolto.
Forche in acciao trattato

Ottima andanatura per foraggio pulito, privo di impurità

Un'andanatura ben calibrata grazie ai bracci forche a doppia curvatura

Formazione dell'andana: il vantaggio dei bracci a doppia curvatura

L'omogeneità della qualità e del volume delle andane sono le condizioni necessarie per un'asciugatura rapida e per una facile raccolta con presse.
I bracci forche sugli andanatori GA sono in posizione ipertangenziale. Ciò significa che raggiungono un angolo da 90° molto tardi. Con la camma ad angolo acuto delle forche, l'altezza dal suolo delle forche è rapida e richiede un piccolo sforzo di rotazione per realizzare andane regolari, soffici e dritte. L'andanatura è di alta qualità anche ad alte velocità perché il foraggio non viene spinto oltre l'andana.
I vantaggi dei bracci a doppia curvatura:
  • Riducono la distanza tra i passaggi delle forche. La perdita di foraggio viene ridotta, anche a velocità elevate.
  • Il peso principale è concentrato al centro del braccio forche. Questo aumenta l'intervallo del service poiché non è soggetto alla pressione durante la rotazione e i rulli di guida sono sottoposti a uno stress minore.

Telo di calibrazione d'andana

Il telo d'andana è montato su un parallelogramma ed è facilmente regolabile ruotando una manovella. Inoltre, le impostazioni possono essere eseguite dalla cabina del trattore mediante un cilindro idraulico, disponibile in opzione. Quando è dispiegato, il telo si muove automaticamente verso il retro, mentre quando è ritratto si sposta in avanti. Questo sistema è molto pratico, perché permette alla macchina di essere sempre correttamente posizionata rispetto alla traiettoria delle colture.
telo di calibrazione d'andana

La posizione delle ruote evita la contaminazione da impurità

Le ruote sono posizionate in prossimità del rotore. Di conseguenza, le forche seguono la superficie del terreno per evitare l'accumulo di impurità nel foraggio.
Le ruote sono posizionate estremamente vicino ai bracci forche per un migliore adattamento al profilo del terreno

Stabile su terreni in pendenza

Ammortizzatori testata

Testata per flessibilità senza pari

I modelli GA 4121 e GA 4321 sono disponibili con una testata girevole che li rende tanto efficaci quanto una macchina trainata. A quasi 50 ¡, questa testa di accoppiamento offre l'angolo di rotazione più ampio sul mercato. Il lavoro sulle curve non altera la qualità dell'andanatura o la forma delle andane, semplificando il lavoro della pressa negli angoli

Rapidità ed efficienza con assali bogie

Se desiderate ottimizzare la vostra velocità di avanzamento, la qualità dell'andanatura, preservare il manto vegetale e proteggere la macchina da impatti e sbalzi sui terreni in pendenza, gli andanatori GA 4121 offrono un ulteriore vantaggio. Gli assali bogie sono dotati di quattro ruote di compattamento che seguono il profilo del terreno e stabilizzano la macchina per una maggiore produttività
Assali bogie

Ammortizzatori testata

Quando si solleva il rotore, l'ammortizzatore agisce automaticamente e senza intoppi dietro il trattore.
Ammortizzatori testata

GA 4121 GM al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Larghezza media dell'andana (m)
Larghezza di trasporto con bracci porta forche smontati
Deposizione dell'andana
Telo andanatore
Controllo del telo andantore
Numero rotori / Diametro rotore/i (m)
Numero di bracci per rotore / Numero di forche per braccio
Bracci porta forche
Scatola di trasmissione dei rotori
Assale tandem
Tipo di ruote
Regolazione dell’altezza di rastrellamento
Ruote fisse regolabili in altezza
Pneumatici per ogni rotore
Attacco
Testata d’attacco
Kit ammortizzatore testata d’attacco
Potenza teorica necessaria del trattore (kW/CV)
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso approssimativo (kg)
GA 4121 GM GA 4321 GM
4.10 4.20
1.30 1.4
1.75 1.95
A sinistra A sinistra
Di serie Di serie
Manuale di serie - idraulico opzionale Manuale di serie - idraulico opzionale
1 / 3.20 1 / 3.40
10 / 4 12 / 4
Rimovibili Rimovibili
Doppio riduttore completamente chiuso MASTER DRIVE Doppio riduttore completamente chiuso MASTER DRIVE
Opzionale Di serie
Fisse Fisse
Tramite manovella Tramite manovella
Mediante selettore manuale Mediante selettore manuale
16 x 6.50 - 8 16 x 6.50 - 8
A 3 punti Cat. 1 e 2 A 3 punti Cat. 2
Pivotante Pivotante
Opzionale 1 di serie, 2 opzionale
22 / 30 22 / 30
Opzionale Opzionale
540 702

Media