Giroandanatori a rotore singolo GA 3901, GA 4201 e GA 4401

Telaio del GA 4401

Raggiungi le vette

La gamma KUHN si arricchisce dei modelli GA 3901, GA 4201 e GA 44011, che hanno una larghezza di lavoro rispettivamente di 3,90, 4,20 e 4,40 m. Il design innovativo della trasmissione consente la posa dell'andana a destra: un vantaggio non trascurabile per l'utente in termini di confort."

Trova un concessionario KUHN vicino a te

La gamma KUHN di Giroandanatori monorotori portati si arricchisce dei modelli GA 3901, GA 4201 e GA 4401. Essi completano la gamma dei modelli a rotore singolo con larghezze di lavoro di 3,90, 4,20 e 4,40 m. Il design innovativo del carter di trasmissione consente la posa dell'andana a destra: un vantaggio non trascurabile per l'utente in termini di comfort. Destinato a trattori di piccole dimensioni o che operano in zone molto collinari, è stata posta particolare attenzione a garantire un peso limitato e una buona ergonomia. Due potenti ammortizzatori con freni assicurano un eccellente ricentratura quando la macchina viene sollevata alla fine del campo. I due ammortizzatori contribuiscono a un perfetto supporto dell'andanatore quando si guida su strade dissestate. Per una buona manovrabilità in spazi ristretti e in curva, la testata di attacco ruota fino a 48°! Un vantaggio anche per evitare che le ruote danneggino il manto erboso.
Il GA 3901 al lavoro sui pendii

I tuoi benefit

Un andanatore per le zone collinari

Particolarmente adatto per piccoli trattori

Il peso ridotto, la compattezza e la buona stabilità della macchina contribuiscono alle sue eccellenti prestazioni anche su trattori di piccole dimensioni. Il peso contenuto della macchina consente di utilizzare in sicurezza trattori più piccoli anche in pendenza.

La migliore stabilità in curva e in pendenza

Due efficaci stabilizzatori a molla collocati tra la trave e la testa di accoppiamento migliorano il comportamento in curva e supportano il peso dell'andanatore durante il trasporto. Durante il trasporto, la posizione degli ammortizzatori forma una triangolazione che consente la buona tenuta del telaio. L'andanatore è allineato sui pendii, compensando lo spostamento. Il ricentraggio è fluido e sicuro durante il sollevamento, anche su terreni inclinati con pendenze fino a 25%.

Nuovo design della testata di accoppiamento

La nuova testata di accoppiamento consente un'articolazione totale di 48°, è una delle maggiori deviazioni angolari di questa categoria di macchine. La guida è più facile in curva, previene lo slittamento e protegge il manto erboso.

Ogni filo d'erba conta

Un elevato numero di forche

Per consentire la raccolta del foraggio su tutta la superficie da rastrellare, gli andanatori GA 3901, GA 4201 e GA 4401 sono dotati rispettivamente di 10, 11 e 12 bracci forche. Questo numero elevato di bracci è un prerequisito per un rastrellamento di qualità. Questi bracci forche sono posizionati in maniera ipertangenziale. Ciò significa che raggiungono un angolo di 90 ° molto tardi. In combinazione con la camma delle forche fortemente inclinata, il rilascio delle forche è veloce, più tardivo e richiede un minimo sforzo di rotazione. In questo modo, le andane risultano più regolari, voluminose e dritte. La qualità dell'andana è migliore anche ad alta velocità (il foraggio non viene spinto fuori dall'andana).

Forche in acciaio trattato

Le forche rastrellano delicatamente anche il foraggio pesante e denso. Sono realizzate in acciaio trattato per una maggiore durata nel tempo e una maggiore resistenza all'usura. L'attacco del dente “flottante” e le tre bobine di grande diametro riducono il rischio di usura. Inoltre, l'altezza delle forche è controllata con precisione per preservare la copertura vegetale e il foraggio.

Elevata altezza da terra durante l'attraversamento delle andane

Con lo stesso trattore e la stessa regolazione, l'altezza da terra è elevata (più di 40 cm). Passa al di sopra delle andane senza danneggiarle.

Comfort di utilizzo preservato

Migliore ergonomia

Il carter del rotore è stato concepito per posare l'andana a destra, un valore aggiunto in termini di comfort di lavoro. Questo design specifico posiziona il pignone sotto la corona dentata. Il senso di rotazione del rotore consente quindi di formare l'andana a destra della macchina.

Facilità di regolazione

La manovella per la regolazione dell'altezza è accessibile dal sedile del trattore. La regolazione può essere effettuata anche quando la macchina è in appoggio sulle ruote grazie allo speciale rapporto di trasmissione del meccanismo.

Il GA 3901 al lavoro in collina

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Larghezza media dell'andana (m)
Deflettore d'andana
Larghezza di trasporto con bracci porta forche smontati / montati (m)
Deposizione dell'andana
Apertura e ripiegamento delle protezioni e regolazione del telo andanatore
Numero rotori / Diametro rotore/i (m)
Numero di bracci per rotore / Numero di forche per braccio
Bracci porta forche
Scatola di trasmissione dei rotori
Assale tandem
Tipo di ruote
Regolazione dell’altezza di rastrellamento
Pneumatici per ogni rotore
Attacco
Testata d’attacco
Kit ammortizzatore testata d’attacco
Potenza teorica necessaria del trattore (kW/CV)
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso approssimativo (kg)
GA 3901GA 4201GA 4401
3.904.204.40
0.70 - 1.500.70 - 1.500.70 - 1.50
Telo andanatoreTelo andanatoreTelo andanatore
1.66 / -1.88 / -1.95 / -
A destraA destraA destra
Manuale di serie, idraulico optional
1 / 2.901 / 3.201 / 3.40
10 / 411 / 412 / 4
RimovibiliRimovibiliRimovibili
Completamente chiusa a singola riduzioneCompletamente chiusa a singola riduzioneCompletamente chiusa a singola riduzione
OptionalOptionalOptional
FisseFisseFisse
A manovellaA manovellaA manovella
16 x 6.50 - 816 x 6.50 - 816 x 6.50 - 8
A 3 punti - cat 2A 3 punti - cat 2A 3 punti - cat 2
PivotantePivotantePivotante
2 stabilizzatori meccanici2 stabilizzatori meccanici2 ammortizzatori idraulici
19 / 2522 / 3022 / 30
optionaloptionaloptional
520560610

Media