Profilo della falciatrice a tamburo PZ 270 F - 300 F

Prestazioni elevate, ogni giorno

Con i modelli PZ 270 F e PZ 300 F, KUHN impone un vero e proprio standard in questa categoria. Al momento le prestazioni in termini di configurazione del tamburo, protezione laterale FLEXPROTECT e accessibilità sono ancora senza pari.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

L'unità di taglio con due grandi tamburi esterni e due piccoli tamburi interni garantisce volumi di produzione massimi per il foraggio. In questo modo è possibile depositare una doppia andana che potrà essere facilmente raccolta dalle macchine successive. I dischi andanatori di grandi dimensioni permettono di ottenere regolazioni di precisione: andane strette (90 cm) per la raccolta quotidiana del foraggio su terreni in pendenza, andane più larghe per il fieno.
Falciatrice a tamburo PZ 270 F - 300 F al lavoro

I tuoi benefit

Progettazione intelligente dei componenti per prestazioni ottimali

Tamburi a pareti piatte

Tamburi a pareti piatte

I tamburi rotondi non sono l'ideale per avere un flusso perfetto di prodotto. Proprio per questo KUHN utilizza tamburi con due pareti piatte per un flusso ottimale del foraggio senza rischio di intasamento: ciò ha un impatto sulla qualità della falciatura. Per questo motivo KUHN ha scelto di utilizzare nastri di trasporto avvitabili.

Regolazione continua dell'altezza

La regolazione continua dell'altezza di taglio sulla falciatrice permette di impostare l'altezza di taglio ottimale al variare delle condizioni in modo semplice e sicuro. Ad esempio è possibile tagliare un po' più in alto in autunno in modo da limitare la presenza di terra nel foraggio.
Regolazione continua dell'altezza di taglio

Dischi a rotazione libera

I dischi a rotazione libera hanno un grande vantaggio. Anche in condizioni di terreno irregolare, il disco "ruota" sul terreno anziché scivolare, proteggendo così le stoppie e riducendo l'erogazione di potenza dalla PTO. I vantaggi di questa riduzione di contaminazione del foraggio, si notano sopratutto su terreni sensibili o paludosi.
I dischi della falciatrice a tamburo ruotano liberamente

Sostituzione rapida dei coltelli

Utilizzando un apposito utensile, è possibile premere il porta-coltelli verso il basso e sostituire i coltelli in modo semplice. Un sistema rapido e sicuro.
Utilizzando un attrezzo apposito, è possibile sostituire i coltelli in modo semplice.

Formazione perfetta di andane

Il design comprovato, con piastre porta-coltelli a diametro irregolare, presenta grossi vantaggi per la falciatrice frontale: formazione di andane regolari, prodotto più pulito, adattamento perfetto al suolo e volumi di produzione elevati a fronte di un fabbisogno di potenza ridotto dalla PTO.
La configurazione dei tamburi permette inoltre di risparmiare carburante. Entrambi i modelli sono equipaggiati con una serie di dischi andanatori di serie. Su richiesta è disponibile una coppia di dischi andanatori supplementari. In questo modo è possibile depositare l'erba in un'andana perfetta per le macchine successive.
Le piastre porta-coltelli con diametro irregolare consentono la formazione di andane regolari e pulite.

Sicurezza e comfort quando servono

Quando incontrano qualsiasi ostacolo, il materiale della copertura laterale cede, senza rompere o danneggiare la falciatrice.

Protezioni laterali FLEXPROTECT

Il danneggiamento delle protezioni laterali appartiene ormai al passato. Le protezioni laterali flessibili KUHN FLEXPROTECT aggiungono una nuova dimensione alla falciatura con la loro struttura in polietilene. Quando incontrano un qualsiasi ostacolo, il materiale della protezione laterale si deforma, senza rompersi o danneggiare la falciatrice. Il materiale ritorna quindi alla sua forma originale.

Protezioni anteriori e laterali pieghevoli

Le protezioni laterali pieghevoli (frontale e laterale) possono essere sollevate, agevolando le ispezioni giornaliere e la sostituzione delle lame.
Le protezioni laterali pieghevoli (frontale e laterale) possono essere sollevate.

Facilità di accesso ai tamburi

La copertura frontale può essere ripiegata, permettendo un facile accesso ai coltelli. Questo è perfetto per le ispezioni quotidiane e la manutenzione della falciatrice.
Una PZ 300 F

Manovrabilità rapida e semplice

Una PZ 300 F

Eccellente distribuzione del carico

La configurazione specifica del tamburo permette di ottenere un'andana molto stretta, che in molti casi rende superfluo l'utilizzo dei dischi andanatori doppi. La falciatrice è quindi montata più vicino al trattore, il che migliora ulteriormente la distribuzione del carico e il baricentro, già peraltro eccellenti.

Testata di taglio oscillante PENDELFLEX

La testa di rotazione oscillante PENDELFLEX permette di seguire i contorni del terreno in direzione laterale e longitudinale per la massima aderenza sui pendii. Inoltre, la testa di rotazione PENDELFLEX garantisce un'usura ridotta, un minor fabbisogno di potenza e la protezione delle stoppie.
PENDELFLEX è un'unità di taglio oscillante.

Testa di rotazione fissa

La testata di taglio fissa è una soluzione semplice ed economica per i terreni in leggera pendenza. In via opzionale sono disponibili il collegamento flessibile FLEXTOP (A) o il collegamento telescopico FRONTFLEX (B).
FLEXTOP è una testata di taglio fissa

Falciatura dell'erba con una PZ 300 F in combinazione con una falciatrice PZ sullo sfondo su un pascolo pianeggiante.

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Larghezza di trasporto (m)
Attacco a 3 punti
Velocità PTO (giri/min)
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Sistema di regolazione della pressione al suolo
Direzione di rotazione
Trasmissione primaria
Trasmissione secondaria
Numero di tamburi
Numero di coltelli
Regolazione altezza di taglio
Intervallo di regolazione dell'altezza di taglio (mm)
Larghezza media dell'andana (m)
1 set di dischi andanatori
Peso (kg)
Attacco
PZ 270 F TESTATA FISSA PZ 270 F TESTATA OSCILLANTE PZ 300 F TESTATA FISSA PZ 300 F TESTATA OSCILLANTE
2.65 2.65 2.95 2.95
2.55 2.55 2.85 2.85
Triangolo d'attacco "A" ISO 11001-2 (Cat. 2), Trinagolo "A" non incluso Triangolo d'attacco "A" ISO 11001-2 (Cat. 2), Trinagolo "A" non incluso Triangolo d'attacco "A" ISO 11001-2 (Cat. 2), Trinagolo "A" non incluso Triangolo d'attacco "A" ISO 11001-2 (Cat. 2), Trinagolo "A" non incluso
1000 (540 e 740 opzionale) 1000 (540 e 740 opzionale) 1000 (540 e 740 opzionale) 1000 (540 e 740 opzionale)
37 / 50 37 / 50 44 / 60 44 / 60
2 molle 2 molle 2 molle 2 molle
Oraria (antioraria opzionale) Oraria (antioraria opzionale) Oraria (antioraria opzionale) Oraria (antioraria opzionale)
Albero cardanico intermedio con ruota libera e sicurezza a frizione e cinghie a V Albero cardanico intermedio con ruota libera e sicurezza a frizione e cinghie a V Albero cardanico intermedio con ruota libera e sicurezza a frizione e cinghie a V Albero cardanico intermedio con ruota libera e sicurezza a frizione e cinghie a V
Cinghie a V Cinghie a V Cinghie a V Cinghie a V
4 4 4 4
10 10 12 12
In continuo In continuo In continuo In continuo
32 32 32 32
0.9 0.9 1.1 1.1
Di serie Di serie Di serie Di serie
545 545 645 645
Testata fissa Testata oscillante Testata fissa Testata oscillante

Media