Profilo della falciatrice a tamburo PZ 270 - 300

Configurazione senza compromessi per qualsiasi condizione di lavoro

I modelli PZ 270 e 300 dispongono di un tamburo comprovato e testato, già venduto in più di 25.000 unità. I grandi tamburi esterni e i piccoli tamburi interni offrono vantaggi quali una perfetta aderenza al suolo, una formazione di andane pulite e grandi volumi di produzione.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Con i due modelli di falciatrice a tamburo PZ 270 e PZ 300, KUHN offre tecnologie di qualità elevata e larghezze di lavoro di 2,65 e 2,95 m. Questi modelli dispongono di un tipo di tamburo con design comprovato, venduto in più di 25.000 unità. I grandi tamburi esterni e i piccoli tamburi interni offrono vantaggi quali una perfetta aderenza al suolo, la formazione di andane pulite e grandi volumi di produzione.
Grazie a FLEXPROTECT, il danneggiamento delle protezioni laterali laterali appartiene ormai al passato. I modelli PZ 270 e PZ 300 sono dotati di 4 tamburi a pareti piatte e dischi rotanti. Il sistema di sostituzione rapida delle lame assicura un cambio senza problemi in pochi minuti. Quando viene urtato un ostacolo, il sistema di sicurezza entra in funzione automaticamente. Durante il trasporto su strada, la falciatrice può essere ripiegata in orizzontale o in verticale dietro al trattore.
Falciatrice a tamburo PZ 270 - 300 al lavoro

I tuoi benefit

Progettazione intelligente dei componenti per prestazioni ottimali

Tamburi a pareti piatte

Tamburi a pareti piatte

I tamburi rotondi non sono l'ideale per avere un flusso perfetto di prodotto. Proprio per questo KUHN utilizza tamburi con due pareti piatte per un flusso ottimale del foraggio senza rischio di intasamento: ciò ha un impatto sulla qualità della falciatura. Per questo motivo KUHN ha scelto di utilizzare nastri di trasporto avvitabili.

Regolazione dell'altezza

L'altezza di taglio può essere regolata inserendo o rimuovendo i distanziatori opzionali. Questo può essere fatto facilmente ed è regolabile senza limiti.
L'altezza di taglio può essere regolata inserendo o rimuovendo i distanziatori opzionali. Questo può essere fatto facilmente ed è regolabile senza limiti.

Dischi a rotazione libera

I dischi a rotazione libera hanno un grande vantaggio. Anche in condizioni di terreno irregolare, il disco "ruota" sul terreno anziché scivolare, proteggendo così le stoppie e riducendo l'erogazione di potenza dalla PTO. I vantaggi di questa riduzione di contaminazione del foraggio, si notano sopratutto su terreni sensibili o paludosi.
I dischi della falciatrice a tamburo ruotano liberamente

Sostituzione rapida dei coltelli

Utilizzando un apposito utensile, è possibile premere il porta-coltelli verso il basso e sostituire i coltelli in modo semplice. Un sistema rapido e sicuro.
Utilizzando un attrezzo apposito, è possibile sostituire i coltelli in modo semplice.

Formazione perfetta di andane

Il design comprovato, con piastre porta-coltelli a diametro irregolare, presenta grossi
vantaggi per la falciatrice frontale: formazione di andane regolari, prodotto più pulito, adattamento perfetto al suolo e volumi di produzione elevati a fronte di un fabbisogno di potenza ridotto dalla PTO.
La configurazione del tamburo permette di risparmiare carburante. In via opzionale sono disponibili dischi andanatori.
Le piastre porta-coltelli con diametro irregolare consentono la formazione di andane regolari e pulite.

Sicurezza e comfort quando servono

Quando incontrano qualsiasi ostacolo, il materiale della copertura laterale cede, senza rompere o danneggiare la falciatrice.

Protezioni laterali FLEXPROTECT

Il danneggiamento delle protezioni laterali appartiene ormai al passato. Le protezioni laterali flessibili KUHN FLEXPROTECT aggiungono una nuova dimensione alla falciatura con la loro struttura in polietilene. Quando incontrano un qualsiasi ostacolo, il materiale della protezione laterale si deforma, senza rompersi o danneggiare la falciatrice. Il materiale ritorna quindi alla sua forma originale.

Sistema di sicurezza NON-STOP

Quando colpisce un ostacolo, la falciatrice ruota all'indietro, assorbendo l'impatto. Invertendo la marcia del trattore, il sistema di sicurezza viene riattivato e la falciatrice viene riportata in posizione di lavoro.
Quando colpisce un ostacolo, la falciatrice ruota all'indietro, assorbendo l'impatto.

Facilità di accesso ai tamburi

La copertura frontale può essere ripiegata, permettendo un facile accesso ai coltelli. Questo è perfetto per le ispezioni quotidiane e la manutenzione della falciatrice.
La protezione frontale può essere ripiegata, permettendo un facile accesso ai coltelli

Manovrabilità rapida e semplice

Il collegamento a tre punti regolabile permette di spostare la macchina a sinistra o a destra per garantire una sovrapposizione ottimale.

Attacco a tre punti

Il collegamento a tre punti regolabile permette di spostare la macchina a sinistra o a destra. Quando si utilizza una combinazione di falciatrici frontali e posteriori, questo sistema garantisce sovrapposizioni sempre ottimali anche a bordo campo.

Posizione di lavoro/trasporto

Le falciatrici PZ possono essere messe facilmente in posizione di trasporto dietro al trattore senza bisogno di scendere dalla cabina. Un cilindro di ripiegamento idraulico opzionale è disponibile per migliorare la distribuzione del carico durante il trasporto.
Le falciatrici PZ possono essere messe facilmente in posizione di trasporto dietro al trattore senza bisogno di scendere dalla cabina.

Cilindro per manovre a fine campo

Il cilindro a richiesta per le manovre a fine campo offre comfort sulle ampie distese e assicura ai modelli PZ 270 e
PZ 300 un'altezza libera dal suolo sufficiente in qualsiasi condizione.
Il cilindro per svolte a bordo campo opzionale offre ai modelli PZ270 e PZ300 un'altezza libera dal suolo sufficiente.

Falciatrice a tamburo PZ 300 chiusa sul lato in posizione di trasporto su strada

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Attacco a 3 punti
Perni di attacco inferiori regolabili
Velocità PTO (giri/min)
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Regolazione della posizione di trasporto
Posizione passaggio d'andana
Ripiegamento verticale
Cilindro idraulico per il sollevamento a fine campo
Alleggerimento
Sistema di regolazione della pressione al suolo
Sgancio di sicurezza
Trasmissione primaria
Trasmissione secondaria
Numero di tamburi
Numero di coltelli
Regolazione altezza di taglio
Intervallo di regolazione dell'altezza di taglio (mm)
Larghezza media dell'andana (m)
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso (kg)
PZ 270 PZ 300
2.65 2.95
Cat. 2 Cat. 2
Di serie Di serie
540 (1000 opzionale) 540 (1000 opzionale)
40 / 54 47 / 64
Ripiegamento meccanico (idraulico a richiesta) orizzontale posteriore (direttamente dalla trattore) Ripiegamento meccanico (idraulico a richiesta) orizzontale posteriore (direttamente dalla trattore)
Con il sollevamento del trattore Con il sollevamento del trattore
A richiesta: laterale o posteriore idraulico A richiesta: laterale o posteriore idraulico
A richiesta A richiesta
Laterale Laterale
4 molle 4 molle
Meccanico con molla di carico Meccanico con molla di carico
Albero cardanico intermedio con ruota libera e sicurezza a frizione Albero cardanico intermedio con ruota libera e sicurezza a frizione e cinghie a V
Cinghie a V Cinghie a V
4 4
10 12
Distanziali Distanziali
1 x 8 (di serie) – 2 x 8 (opzionale) 1 x 8 (di serie) – 2 x 8 (opzionale)
1.00 1.20
A richiesta A richiesta
725 785

Media