Profilo della pressa LSB 1270

Robustezza e leggerezza in un unico prodotto

Con la KUHN LSB 1270, aggiungerete al vostro cantiere fienagione una macchina robusta, ideale per tutte le condizioni di lavoro. La struttura leggera, ma robusta e la sua trasmissione efficiente si traducono in un basso fabbisogno di potenza.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

La KUHN LSB 1270 è una delle quattro presse per balle rettangolari di grandi dimensioni nel segmento delle macchine con canale da 120 centimetri. Questa pressa è la soluzione ideale per lavorare su vari prodotti, quali insilato, fieno, paglia, erba medica, paglia di granturco e foglie di canna da zucchero. Ovunque sia richiesto il taglio del foraggio, se ne occuperà il sistema OPTICUT a 23 coltelli, con sistema di accesso integrato per una facile manutenzione dei coltelli. È disponibile anche una versione senza modulo di taglio.
Tutti i principali componenti di alimentazione sono dotati di sicurezza con frizione a camme. La trasmissione sincronizzata dei componenti avviene tramite ingranaggi e alberi. Questa robusta trasmissione assicura una macchina perfettamente sincronizzata e di facile manutenzione. L'INTEGRAL ROTOR in combinazione con il sistema di pre-camera POWER DENSITY diminuiscono il fabbisogno di potenza. Le balle sono legate insieme da 6 annodatori singoli supportati dall'esclusivo sistema TWIN STEP per la massima tensione sullo spago.
La pressa KUHN LSB 1270 è compatibile ISOBUS.
Pressa LSB 1270 al lavoro

I tuoi benefit

A1.5-Twinstep-knotting.jpg

Sistema di annodatura TWIN STEP

Il sistema di annodatura unico TWIN STEP comprende un annodatore singolo con un sistema intelligente che allenta la tensione dello spago durante il ciclo di annodatura. Il risultato è un sistema di annodatura sicuro e facile da regolare.
Durante la pressatura, gli annodatori (blu) sono a riposo e lo spago viene guidato dalla leva di rilascio della tensione dello spago (rossa) nella posizione verticale. Lo spago viene mantenuto in tensione per garantire la massima densità nella balla.
Passo 1: Quando la balla raggiunge la lunghezza desiderata, gli aghi (grigi) vengono attivati e si muovono verso l'alto nella direzione degli annodatori per iniziare il ciclo di annodatura.
Passo 2: Ruotando all'indietro, la leva per la tensione (rossa) rilascia lo spago e di conseguenza riduce la tensione nell'annodatore durante il ciclo di annodatura. Ciò garantisce un processo di annodatura perfetto.

Il rotore OMNICUT a 23 coltelli (OC 23) garantisce una lunghezza di taglio di 45 mm.

Taglio: rotore OC 23

Il rotore OMNICUT a 23 coltelli (OC 23) garantisce una lunghezza di taglio di 45 mm su una macchina larga 120 cm. Con un diametro di 60 cm, il rotore può lavorare con ogni tipo di andana e prodotto da raccogliere. I coltelli del rotore OC 23 sono dotati di sicurezza idraulica individuale. Ciò garantisce una qualità di taglio perfetta indipendentemente dalla velocità di lavoro e dal tipo di coltivazione. Con due sole leve, l'operatore può facilmente scegliere tra le seguenti configurazioni di gruppi di coltelli: 0 – 11 – 12 – 23. Insieme al sistema integrata di serie per una sostituzione facile dei coltelli, si investe non solo nella qualità di taglio, ma soprattutto nel comfort dell'operatore.

Equipaggiamenti

Pressa ad alta densità per la produzione di balle di grandi dimensioni al lavoro su foraggio

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Altezza della balla (cm)
Larghezza della balla (cm)
Lunghezza della balla (cm)
Larghezza del Pick-Up (cm)
Numero barre porta denti del Pick-Up
Rullo addizionale su pick-up per prodotto corto
Sistema di alimentazione
Numero di coltelli
Lunghezza minima di taglio (mm)
Protezione coltelli
Sistema di alimentazione con pre-camera POWER DENSITY
Colpi di pistone al minuto
Regolazione della pressione
Sistema di legatura
Pulizia legatori
Sistema centralizzato di ingrassaggio automatico
Stoccaggio bobine di spago per legatura
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Velocità PTO (giri/min)
Piedino d'appoggio idraulico
Larghezza di trasporto (m)
Altezza di trasporto (m)
Lunghezza di trasporto (m)
Sistema di frenatura di stazionamento
Macchina compatibile ISOBUS
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Equipaggiamento idraulico richiesto del trattore
Luci di sicurezza
Peso (kg)
LSB 1270 LSB 1270 OC
70 70
120 120
60 – 300 60 – 300
230 230
5 5
Di serie Di serie
INTEGRAL ROTOR (con protezione sovraccarico a camme) INTEGRAL ROTOR (con protezione sovraccarico a camme)
- 23
- 45
- Individuale idraulica
Di serie (con protezione automatica a camma da sovraccarico) Di serie (con protezione automatica a camma da sovraccarico)
46 46
4 martinetti idraulici, controllati da circuito idraulico indipendente 4 martinetti idraulici, controllati da circuito idraulico indipendente
6 legatori singolo nodo, con protezione individuale a bullone 6 legatori singolo nodo, con protezione individuale a bullone
A richiesta A richiesta
Di serie Di serie
24 rotoli spago 24 rotoli spago
81(110) 99(135)
1000 1000
Di serie Di serie
276 – 295 massimo (dipende dall'assale e dimensioni ruote)) 276 – 295 massimo (dipende dall'assale e dimensioni ruote))
290 massimo 290 massimo
800 800
Di serie Di serie
Di serie Di serie
Di serie Di serie
1SE e 1DE 1SE e 1DE
-
≥ 8.800 ≥ 9.500

Media