Profilo della pressa LSB 870

Prestazioni elevate, ridotto fabbisogno di potenza

La KUHN LSB 870 è la soluzione professionale per il segmento delle balle da 80 x 70 cm. La pressa è progettata per lavorare con tutti i tipi di foraggio. Il sistema di annodatura singolo, supportato dal TWIN STEP opzionale, garantisce un processo di annodatura semplice e altamente affidabile.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Le prestazioni migliori in una sola macchina: la descrizione perfetta per la KUHN LSB 870. Una trasmissione efficiente si traduce in un ridotto fabbisogno di potenza.
La LSB 870 è una pressa quadra da 80 x 70 cm dotata di sistema OPTICUT con 15 coltelli e sistema di accesso integrato per una manutenzione agevole ai coltelli. È disponibile anche una versione senza coltelli, cioè con alimentazione diretta. Entrambi i modelli sono dotati di tecnologia INTEGRAL ROTOR che garantisce una produzione di balle altamente performante su svariate colture. L'esclusivo sistema con pre-camera POWER DENSITY targato KUHN assicura strati uniformi e densità inarrivabili, indipendentemente dalle condizioni dell'andana. Le balle sono legate insieme dal sistema TWIN STEP, un sistema di legatura che comprende un annodatore singolo con un sistema intelligente che allenta la tensione dello spago durante il ciclo di annodatura.
La KUHN LSB 870 è compatibile ISOBUS.
Pressa LSB 870 al lavoro

I tuoi benefit

Balle uniformi, dense e di alta qualità

Questo tipo di pre-camera garantisce la formazione di strati uniformi e regolari, il che si traduce in balle dense e squadrate.

POWER DENSITY - La soluzione KUHN

L'omogeneità nella formazione delle balle offre molti più vantaggi della semplice resa estetica. Una balla densa e uniforme rappresenta la qualità in ogni sua forma. Le balle rettangolari sono facili da impilare e maneggiare. Inoltre, sono molto più stabili durante il trasporto rispetto alle balle mal formate. Nel caso dell'insilato, una balla perfettamente rettangolare comporta un minor contenuto d'aria, il che si traduce in foraggio di qualità superiore.
Il sistema KUHN POWER DENSITY, con design infaldatore singolo, è la dimostrazione del fatto che un sistema di riempimento attivo della pre-camera ben progettato è in grado di eliminare numerosi problemi. Questo sistema garantisce la formazione di strati regolari, il che si traduce in balle pesanti e squadrate, indipendentemente dalle condizioni dell'andana. L'infaldatore combina due diverse funzioni in un unico meccanismo, eliminando le componenti non necessarie e la complessità, assicurando così costi di manutenzione inferiori.

POWER DENSITY - Come funziona?

  1. Il rotore INTEGRAL ROTOR alimenta attivamente la camera di pressatura.
  2. L'infaldatore (blu) riempie la pre-camera.
  3. L'infaldatore a semplice effetto forma gli strati di ciascuna balla finché la piastra di misura della precamera (rossa) non viene spinta indietro con una forza pre-impostata.
  4. Quando viene spinta indietro, la piastra di misura della precamera attiva la seconda funzione dell'infaldatore, che quindi svuota la pre-camera e spinge lo strato, perfettamente formato, nella camera di compressione.
POWER DENSITY - La soluzione KUHN

La camera di pressatura

Con una camera di compressione lunga 3,5 m, la LSB 870 garantisce spazio abbondante per la formazione di balle perfette. La combinazione di fermi aggressivi e della forma specifica della porta a pressione comporta una compattazione decisa ed una espansione delicata della balla. I 46 colpi al minuto del pistone garantiscono un'elevata capacità di compressione. Il pistone è guidato da 4 rulli di grandi dimensioni con un diametro di 125 mm per garantire una durata di vita massima.
La LSB, con una camera di compressione lunga 3,4 metri, ha spazio a sufficienza per formare una balla perfetta.

Sistema di annodatura TWIN STEP

Il sistema di annodatura unico TWIN STEP comprende un annodatore singolo con un sistema intelligente che allenta la tensione dello spago durante il ciclo di annodatura. Il risultato è un sistema di annodatura sicuro e facile da regolare.
Durante la pressatura, gli annodatori (blu) sono a riposo e lo spago viene guidato dalla leva di rilascio della tensione dello spago (rossa) nella posizione verticale. Lo spago viene mantenuto in tensione per garantire la massima densità nella balla.
Passo 1: Quando la balla raggiunge la lunghezza desiderata, gli aghi (grigi) vengono attivati e si muovono verso l'alto nella direzione degli annodatori per iniziare il ciclo di annodatura.
Passo 2: Ruotando all'indietro, la leva per la tensione (rossa) rilascia lo spago e di conseguenza riduce la tensione nell'annodatore durante il ciclo di annodatura. Ciò garantisce un processo di annodatura perfetto.
Il sistema di annodatura unico TWIN STEP comprende un annodatore singolo con un sistema intelligente che allenta la tensione dello spago durante il ciclo di annodatura.

Alimentazione ottimale della macchina per soddisfare qualsiasi esigenza di produttività

Con un pick-up di larghezza 230 cm, la macchina è in grado di lavorare su tutti i tipi di andana.

Pick-up efficiente e affidabile su qualsiasi prodotto

Il pick-up della KUHN LSB è progettato per garantire la massima produttività della macchina. Con una larghezza di alimentazione di 230 cm, la macchina è in grado di lavorare su tutti i tipi d’andana. L'affidabile sistema di guide a camme non vi deluderà, nemmeno nelle condizioni più difficili. Per adattare la macchina alle vostre esigenze, potrete scegliere tra ruote del pick-up fisse e pivotanti. Vi sono due diverse impostazioni di alimentazione disponibili sulla LSB 1270 in grado di soddisfare al meglio qualsiasi esigenza di lavoro. Scegliete uno dei nostri INTEGRAL ROTOR brevettati - il rotore OPTIFEED senza unità di taglio o il rotore OMNICUT con unità di taglio a 23 coltelli.

Tecnologia INTEGRAL ROTOR

Tutte le rotopresse LSB KUHN, con e senza taglio, sono dotate di sistema INTEGRAL ROTOR. Questo sistema di alimentazione, semplice ed esente da manutenzione, garantisce un'alimentazione uniforme con qualunque tipo di foraggio. La breve distanza tra il pick-up e il rotore produce un flusso di foraggio uniforme e regolare. Questo tipo di alimentazione forzata rende possibili velocità di lavoro più elevate, per una produttività sensazionale e un minore rischio di danni al foraggio.
I denti del rotore sono realizzati con piastre antiusura in HARDOX® . Hardox combina durezza e robustezza estreme per ridurre l'usura dei denti del rotore.
Tutte le rotopresse KUHN, con o senza taglio, sono dotate di sistema INTEGRAL ROTOR.

Senza modulo di taglio: Rotore OPTIFEED

Il rotore OPTIFEED, con un diametro di 50 cm, denti e coclea di alimentazione combinati in un unico albero, aiuta a livellare l'andana distribuendo il foraggio in modo omogeneo per ottenere sempre balle perfettamente uniformi. Quando non è richiesto il taglio, i sistemi OPTIFEED assicurano un flusso controllato e uniforme del foraggio nella pre-camera di compressione. Con il rotore si aggiunge un ulteriore livello di controllo del flusso alla macchina.
Il rotore OPTIFEED ha un diametro di 50 cm; i denti e la coclea di alimentazione sono combinati su un unico rullo.

Taglio: rotore OC 15

Il rotore OPTICUT a 15 coltelli (OC 15) garantisce una lunghezza di taglio di 45 mm. Il profilo brevettato dei denti del rotore KUHN garantisce un fabbisogno di potenza ridotto e una qualità di taglio perfetta. I coltelli, protetti individualmente dal sovraccarico tramite una molla, possono essere facilmente sostituiti con un sistema di accesso integrato.
Il rotore OMNICUT a 15 coltelli (OC 15) garantisce una lunghezza di taglio di 45 mm

Trasmissione robusta e massima sicurezza

KUHN utilizza una combinazione di riduttori sincronizzati, trasmissioni e catene sovradimensionate progettati per la massima durata utile e la minima manutenzione.

Trasmissione robusta

KUHN utilizza una combinazione di riduttori sincronizzati, trasmissioni e catene sovradimensionate progettati per la massima durata utile e la minima manutenzione. La configurazione della trasmissione è semplice, pulita e di facile manutenzione, con un numero estremamente ridotto di parti in movimento.

Equipaggiamenti

Produttività a portata di mano<br />Le interfacce utente sono fondamentali per raggiungere la produttività che vi aspettate dalla vostra macchina KUHN. Abbiamo ascoltato attentamente gli utilizzatori delle nostre macchine per sviluppare le nostre nuove interfacce e terminali. L'obiettivo è quello di avere una visione chiara di cosa stia facendo la macchina in un determinato momento e avere tutte le principali impostazioni a portata di mano. Ciò assicura il controllo totale della vostra macchina.

Pressa LSB 870 al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Altezza della balla (cm)
Larghezza della balla (cm)
Lunghezza della balla (cm)
Larghezza del Pick-Up (cm)
Numero barre porta denti del Pick-Up
Rullo addizionale su pick-up per prodotto corto
Sistema di alimentazione
Numero di coltelli
Lunghezza minima di taglio (mm)
Protezione coltelli
Sistema di alimentazione con pre-camera POWER DENSITY
Colpi di pistone al minuto
Regolazione della pressione
Sistema di legatura
Pulizia legatori
Sistema centralizzato di ingrassaggio automatico
Stoccaggio bobine di spago per legatura
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Velocità PTO (giri/min)
Piedino d'appoggio idraulico
Larghezza di trasporto (m)
Altezza di trasporto (m)
Lunghezza di trasporto (m)
Sistema di frenatura di stazionamento
Macchina compatibile ISOBUS
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Equipaggiamento idraulico richiesto del trattore
Luci di sicurezza
Peso (kg)
LSB 870 LSB 870 OC Sb 890 optifeed Sb 890 oc opticut
70 70 90 90
80 80 80 80
60 – 300 60 – 300 60-300 60-300
230 230 230 230
5 5 5 5
Di serie Di serie
INTEGRAL ROTOR (con protezione sovraccarico a camme) INTEGRAL ROTOR (con protezione sovraccarico a camme) INTEGRAL ROTOR (con frizione a camme di protezione in caso di sovraccarico) INTEGRAL ROTOR (con frizione a camme di protezione in caso di sovraccarico)
- 15 15
- 45 45
- Individuale meccanica Individuale meccanica
Di serie (con protezione automatica a camma da sovraccarico) Di serie (con protezione automatica a camma da sovraccarico) Di serie (con frizione a camme di protezione in caso di sovraccarico) Di serie (con frizione a camme di protezione in caso di sovraccarico)
46 46 46 46
3 martinetti idraulici, controllati da circuito idraulico indipendente 3 martinetti idraulici, controllati da circuito idraulico indipendente 3 cilindri idraulici, controllati dalla cabina 3 cilindri idraulici, controllati dalla cabina
4 legatori a singolo nodo, con protezione individuale a bullone 4 legatori a singolo nodo, con protezione individuale a bullone 4 doppi legatori 4 doppi legatori
A richiesta A richiesta Tramite turbine idrauliche Tramite turbine idrauliche
Di serie Di serie Di serie Di serie
24 rotoli spago 24 rotoli spago 30 rotoli 30 rotoli
66(90) 74(100) 105 120
1000 1000 1000 1000
Di serie Di serie Di serie Di serie
245 – 282 massimo (dipende dall'assale e dimensioni ruote)) 245 – 282 massimo (dipende dall'assale e dimensioni ruote)) 2.78 max (dipende da assali e ruote) 2.78 max (dipende da assali e ruote)
290 massimo 290 massimo 3.26 max 3.26 max
800 800 8.00 8.00
Di serie Di serie Di serie Di serie
Di serie Di serie Di serie Di serie
Di serie Di serie Di serie Di serie
1SE e 1DE 1SE e 1DE 1 SE + 1 DE 1 SE + 1 DE
- Di serie Di serie
≥ 7.500 ≥ 7.800 ≥ 8600 ≥ 8900

Media