Trincia MC 180

Produttività elevata, ridotto fabbisogno di potenza

Le trince per mais Serie MC di KUHN offrono una combinazione esclusiva di produttività elevata e ridotto fabbisogno di potenza. Oltre a garantire insilato di qualità ottimale, le trince sono progettate anche per offrire affidabilità senza pari. La Serie MC è composta da trince a una, due e 4 file.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Grazie alle versioni con una, due o quattro file, KUHN offre una gamma efficiente e versatile di trince per mais portate.
La trasmissione di tutte le trince Serie MC è azionata tramite la PTO, cinghie a V e riduttori. La richiesta di manutenzione è minime. Diverse ingegnose caratteristiche di progettazione agevolano l'ispezione, la manutenzione e la pulizia giornaliera.
Il modello MC 90 S TWIN a due file ha un peso superiore di appena il 15% rispetto alla MC 90 S a una fila. Sfrutta appieno la potenza disponibile dal trattore, ma lascia il 50% di tracce in meno sul campo. Il fabbisogno di potenza è minimo: 55 CV sono sufficienti per tagliare due file in una sola macchinata.
Provvisto di due unità di taglio e due sistemi di alimentazione, il modello MC 180 S QUATTRO a quattro file è l'ideale per professionisti che utilizzano trattori da 90 CV in su. La trincia soddisfa le esigenze di produttività elevata senza bisogno di investimenti ingenti in sistemi autonomi. Tutti gli aspetti sono stati pensati per rendere la raccolta più sicura ed efficiente. Il modello MC 180 S QUATTRO è adatto per l'installazione frontale o posteriore.
Trincia MC 180 al lavoro

I tuoi benefit

Insilato di alta qualità

This is a silhouette of a Kuhn product

Taglio netto

Un taglio netto della pianta è fondamentale per un flusso omogeneo di prodotto. Il sistema KUHN tollera la presenza infestanti nel raccolto ed è dotato di una funzione di pulizia automatica. Il controcoltello regolabile tra i dischi garantisce un'eccezionale qualità di taglio, giorno dopo giorno. I dischi di taglio sono temprati e provvisti di uno speciale rivestimento per la massima resistenza all'usura.

Sistema di alimentazione

Due rulli di alimentazione, un rullo liscio e uno dentato, garantiscono che il raccolto confluisca al rotore seguendo una linea retta. In questo modo gli steli, le pannocchie e le foglie vengono tagliati ad angolo retto e con precisione secondo la lunghezza impostata. Il risultato è un raccolto omogeneo.
This is a silhouette of a Kuhn product

Lunghezza di taglio regolare

La configurazione del sistema di alimentazione a 4 rulli e azionato tramite il rotore garantisce una lunghezza di taglio regolare, a prescindere dalla velocità di avanzamento o della PTO. Le trince per mais Serie MC sono impostate sulla lunghezza di taglio più comune di 4 mm. Installando un rotore diverso è possibile avere una lunghezza di taglio di 6 mm. Per migliorare la rottura dei grani, la piastra di riempimento nel vano di scarico inferiore può essere sostituita con una piastra di frantumazione di serie.
This is a silhouette of a Kuhn product

Fabbisogno di potenza ridotto

This is a silhouette of a Kuhn product

Trasmissione di potenza

La potenza viene trasmessa direttamente al rotore attraverso l'albero motore e le cinghie trapezoidali della PTO. Grazie alla regolazione laterale (21 cm) della barra di attacco inferiore, la trincia per mais si adatta facilmente a trattori diversi con larghezze fino a 240 cm.

Rotore robusto

Le trince Serie MC sono provviste di un volano robusto per operazioni di taglio a bassi consumi. Grazie allo speciale posizionamento dei coltelli di taglio rispetto al controcoltello, l'angolo di taglio va dall'esterno verso l'interno. Gli steli di mais in ingresso vengono tagliati secondo un'unica linea retta e trasportati con un dispendio di potenza minimo.
This is a silhouette of a Kuhn product

Tubo di lancio in acciaio

Il tubo di lancio in acciaio garantisce un flusso di raccolto a basso attrito, controllabile tramite deflettore mobile. Grazie all'attrito ridotto, il raccolto fuoriesce dal tubo ad alta velocità per un caricamento uniforme nel rimorchio.
This is a silhouette of a Kuhn product

Semplicità di ispezione e manutenzione

This is a silhouette of a Kuhn product

Ispezione e manutenzione

Le attività di ispezione e manutenzione sulle trince per mais KUHN MC non potrebbero essere più agevoli e intuitive. La manutenzione quotidiana è limitata all'ingrassaggio di due punti di lubrificazione facilmente accessibili sul rotore e sulla trasmissione a catena del sistema MC 90 S TWIN.
L'ispezione del rotore ha luogo in modo semplice sollevando l'apposito sportello sul lato della trincia. Per la manutenzione del rotore o dei rulli di alimentazione, l'intero modulo di taglio può essere ruotata all'indietro.

Equipaggiamenti

Trincia a due file MC 90 Twin con rimorchio

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Numero di file
Interfila (cm)
Attacco a 3 punti
Spostamento laterale (cm)
Controllo idraulico del tubo di lancio
Cilindro idraulico per il ripiegamento del tubo di lancio per il trasporto
Controllo del deflettore
Lunghezza senza tubo di lancio (m)
Altezza (m)
Altezza con tubo di lancio abbassato (m)
Larghezza (m)
N° di ruote trincianti
Numero di coltelli
Numero di palette
Velocità PTO (giri/min)
Velocità della ruota trinciante (min-1)
Inversione trasmissione per attacco frontale o posteriore
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Potenza massima richiesta kW(CV)
Trasmissione primaria
Trasmissione secondaria
Pneumatici
Lunghezza di taglio (mm)
Capacità di lavoro teorica
Equipaggiamento idraulico del trattore
Peso (kg)
MC 90 S MC 90 S TWIN MC 180 S QUATTRO
1 2 4
- 75 di serie (regolabile da 67 o da 71) 70 – 80
Cat. 2 Cat. 2 Cat. 2
21 21 Idraulicamente 12,5 cm lato sinistro e 12,5 cm lato destro
Di serie Di serie Di serie
Di serie
Controllo manuale con leva / cavo Controllo manuale con leva / cavo Elettricamente
2.09 2.09 2.35
3.25 3.25 4.4
2.2 2.5 3.15
2.24 2.95 2
1 1 2
10 10 10 + 10
2 5 (2 fisse, 3 non fisse) 5 + 5
540 di serie (1000 opzionale) 540 di serie (1000 opzionale) 1000
1600 di serie (1800 o 2000, vedere equipaggiamento su richiesta) 1600 di serie (1800 o 2000, vedere equipaggiamento su richiesta) 1600
Senso antiorario / orario (CCW/CW) 
22(30) 40(55) 66(90)
88(120) 88(120) 100(140)
Albero cardanico con ruota libera Albero cardanico con ruota libera Albero cardanico con ruota libera
4 cinghie a V 4 cinghie a V 2 x 6 cinghia a V
16,5 / 6.5 - 8 4PR 16,5 / 6.5 - 8 4PR
4 (6 mm, vedere equipaggiamento su richiesta) 4 (6 mm, vedere equipaggiamento su richiesta) 4 (6 mm, vedere equipaggiamento su richiesta)
49 t/h 49 t/h 80 t/h
1DE 1DE 4 (2DE)
≥ 480 ≥ 650 ≥ 1.315

Media