GF 1003

Profilo del voltafieno GF 1003

Anche le testate dei campi meritano la vostra attenzione!

I modelli GF 8703 e GF 10803 sono voltafieno portati disponibili in due larghezze di lavoro (8,70 m e 10,80 m) per aziende agricole di medie e grandi dimensioni. Sono dotati del sistema di sollevamento del rotore HLC (Headland lift Control) per manovre efficienti e rapide.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Il GF 8703 e il GF 10803 sono voltafieno con 8 e 10 rotori, con una larghezza di lavoro di 8,70 m e 10,80 m. Piccole parcelle e angoli non sono più un problema per gli operatori grazie al sistema di sollevamento del rotore HLC (Headland Lift Control). Con una semplice azione sul distributore, tutti i rotori vengono sollevati da terra di almeno 50 cm in meno di 5 secondi.
Sono equipaggiati anche con tutti i componenti che hanno permesso ai voltafieno KUHN di riscuotere un grande successo negli anni, sia in termini di compattezza che di qualità del foraggio.
Il voltafieno GF 8703 al lavoro

I tuoi benefit

Manovre facili e rapide

Il sistema HLC migliora notevolmente le reazioni dei voltafieno GF 10803 e GF 8703 per garantire la qualità del foraggio.

50 cm in meno di 5 secondi con il sistema HLC (Headland Lift Control).

Potrete beneficiare della velocità di risposta del sistema di sollevamento dei rotori HLC (Headland Lift Control) a fondo campo. Così facendo, avrete 50 cm di altezza sotto i rotori al centro e un'altezza ancora maggiore alle estremità.

Aumentate la sicurezza e la produttività. Grazie all'ottima manovrabilità potrete:
  • Indietreggiare negli angoli.
  • Effettuare inversioni facilmente a bordo campo.
  • Attraversate le vostre parcelle frammentate senza ripiegare la vostra macchina. Le scoline non sono più un problema !

Il notevole spazio sotto i rotori evita eventuali accumuli di foraggio durante una manovra al di sopra delle andane voluminose.

Ultracompatto per una maggiore sicurezza sulla strada

Agganciate questi voltafieno a trattori da 80 CV.
Sia su strada che nel capannone, i nostri voltafieno sono stati pensati per guadagnare spazio e manovrabilità.
Larghezza e altezza non superano i classici modelli da strada (3 metri di larghezza e rispettivamente 3,25 e 3,65 metri di altezza per GF 8703 e GF 10803).
L'accesso al campo è semplificato grazie alla lunghezza ridotta e al notevole spazio sotto i rotori. Il sistema brevettato di collegamento tra la testa motrice e la trave della macchina garantisce:
Sospensione ideale per il trasporto
Perfetta stabilità in curva e durante il lavoro.
Un trasferimento di carico adeguato tra la macchina e il trattore.

Il GF 10803 è il voltafieno più compatto sul mercato. La sua resa di lavoro arriva fino a 10 ha/h.
Il voltafieno GF 8703 trasportato su strada.

Manutenzione ridotta

L'azionamento a dita DIGIDRIVE consente di azionare un elevato numero di rotori, senza manutenzione.

La trasmissione DIGIDRIVE: la rivoluzione

Con l'invenzione di questo nuovo sistema di trasmissione da parte di KUHN, lo spandimento è entrato in una nuova era.
Da quel momento, infatti, è stato possibile azionare un grandissimo numero di rotori, ripiegarli con una compattezza ineguagliabile e questo senza alcuna manutenzione. Una vera rivoluzione!
Dopo il lancio dell'azionamento a dita DIGIDRIVE, più di un milione di rotori circola sulle colline del mondo per essiccare il foraggio con un'affidabilità eccezionale. L'azionamento DIGIDRIVE è realizzato in acciaio cementato e non richiede manutenzione.

Alloggiamenti del rotore realizzati per durare

La guida viene eseguita da grandi cuscinetti a sfere a doppia fila a contatto obliquo. La tenuta è rinforzata per evitare qualsiasi fuoriuscita di lubrificante e qualsiasi introduzione di impurità. L'attacco è robusto sulla struttura rettangolare, grazie ai distanziali alloggiati tramite lunghe viti. Grazie a questi alloggiamenti, la lubrificazione della macchina è limitata a pochi punti di articolazione.
Massimizzate il tempo trascorso sul campo e riducete al minimo i tempi di manutenzione!
Gli alloggiamenti del rotore dei voltafieno GF 10803 e GF 8703 sono costruiti per durare.

Deflettori per ruote pulite

La movimentazione dei foraggi giovani e ricchi di zuccheri o lunghi e tardivi può rivelarsi delicata se gli steli si avvolgono attorno ai supporti delle ruote. Questo comporta inevitabilmente dei fermi macchina per poter ovviare all'inconveniente. Approfittate delle lamiere deflettrici per evitare l'avvolgimento dei foraggi attorno ai supporti delle ruote.
I deflettori montatei sul voltafineo GF 10803 impediscono l'avvolgimento degli steli di foraggio attorno ai supporti delle ruote.

La qualità del foraggio

Il sistema HLC del voltafieno GF 10803 consente di scavalcare facilmente il foraggio senza alterarne la qualità.

Un foraggio di qualità, anche nelle capezzagne

Il sistema HLC migliora notevolmente le risposte del voltafieno quando si tratta di indietreggiare e fare manovra per garantire la qualità del foraggio, su tutto l'appezzamento, anche quelli più piccoli. L'altezza del sistema di sollevamento dei rotori HLC è impressionante e consente:
di scavalcare facilmente il foraggio voluminoso senza il rischio che si accumuli attorno alle ruote. Il foraggio è rivoltato una sola volta, evitando riprese multiple nelle zone di deposito.
Fare marcia indietro su terreni irregolari senza riportare le impurità (terra, sassi) nel foraggio.

Il nuovo rotore OPTITEDD con durata di servizio doppia

Il nuovo rotore OPTITEDD ridefinisce i limiti in termini di resistenza e durata di vita delle parti di lavoro. Lo sviluppo del rotore, dei bracci e delle forche offre una maggiore robustezza consentendo alla macchina di adeguarsi nelle condizioni più estreme (foraggio pesante, terreni sassoni ecc.). Grazie a questo nuovo rotore, è possibile voltare il doppio delle superfici.

La progettazione del rotore e l'aumento della rigidità dell'assetto riducono fortemente le vibrazioni. Anche l'imbutitura della piastra e del braccio è stata rafforzata.

Le forche Heavy Duty montate su questo nuovo rotore hanno una durata di vita doppia rispetto ai modelli precedenti. Uno stelo dal diametro di 10 mm e 4 spire dal diametro grande (80 mm) contribuiscono a ridurre fortemente la fatica delle forche senza sottrarre loro la necessaria flessibilità per svolgere il lavoro. La qualità di rivoltamento è preservata grazie alla riduzione delle sollecitazioni e dei limiti interni delle forche in presenza di foraggi pesanti.

I deflettori consentono di eliminare il carico sui bracci delle forche e di impedire che il foraggio salga e si arrotoli avvolgendo il dente e il rotore. Grazie alla funzione "anti-perdita" si evita di perdere una forca nel foraggio e di danneggiare, quindi, le macchine successive o di contaminare la razione.
Il nuovo rotore OPTITEDD con durata di servizio doppia

Accelera il processo di essiccazione

Gli esperti ne sono convinti. Grazie ai rotori di piccolo diametro, migliora la qualità del foraggio.
Secondo la Camera dell'agricoltura Weser Ems in Germania, si risparmia il 33% in termini di tempo di essicazione. Gli esperti della DLG (Deutsche Landwirtshaft-Gesellschaft, organizzazione tecnica agricola) ritengono che il rivoltamento del foraggio sia completo e che la qualità di distribuzione dell'erba sia uniforme. Visualizzate i risultati dei test!
Gli agricoltori che li hanno utilizzati non possono più farne a meno. I numerosi vantaggi offerti sono indispensabili per la produzione di un foraggio di alta qualità.
Quando si lavora con un angolo d'incidenza elevato, raccogliete tutto il foraggio e approfittate di:
- Essiccazione uniforme e rapida.
- Rivoltamento completo del foraggio.
- Ripartizione trasversale impareggiabile.
- Adattamento eccezionale al suolo.
Le singole articolazioni dei rotori e la distanza identica tra uno e l'altro, in combinazione con i denti asimmetrici, assicurano che tutto il foraggio venga raccolto. Questo vale anche per il foraggio lungo o denso, persino su terreno irregolare. La regolazione dell'angolo d'incidenza avviene in 2 minuti senza strumenti, consentendo un adattamento al volume del foraggio.
I voltafieno GF 8703 e GF 10803 sono dotati di piccoli rotori

La raccolta integrale con le forche asimmetriche

La lunghezza asimmetrica dei denti, con un dente esterno più lungo, offre alcuni vantaggi per uno spargimento di qualità. Rispetto a un design simmetrico, il dente esterno si inserisce prima nel foraggio. Questo garantisce una raccolta completa del foraggio, anche ai margini dei campi, ma anche tra i rotori, con una migliore copertura dei denti in questa zona sensibile. Entrare prima nel foraggio significa che la larghezza di lavoro reale di ciascun rotore, e quindi della macchina, è più estesa.
I denti asimmetrici del voltafieno GF 10803 garantiscono una raccolta completa del foraggio

Il voltafieno 8703 al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m) DIN
Larghezza totale in posizione di lavoro (m)
Numero rotori
Numero di bracci per rotore
Larghezza di trasporto (m)
Altezza di trasporto (m)
Sollevamento dei rotori a fondo campo, passaggio d'andana (HLC)
Deflettori per ruote
Deflettori anti-avvolgimento per le forche
Regolazione dell'angolo di inclinazione - senza utensili
Trasmissione rotore
Ruota libera integrata nella scatola di trasmissione
Pneumatici - sui rotori centrali
Pneumatici - sui rotori esterni
Messa in posizione di trasporto
Attacco
Testata d’attacco
Stabilizzazione
Equipaggiamento idraulico del trattore
Potenza teorica necessaria del trattore (kW/CV)
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso approssimativo (kg)
Diametro rotori (m)
GF 8703 GF 10803
8.7 10.80
9.12 11.20
8 10
6 6
2.99 2.99
3.35 3.65
Di serie Di serie
Di serie Di serie
Di serie con sistema anti-perdita dei denti e dispositivo anti-avvolgimento Di serie con sistema anti-perdita dei denti e dispositivo anti-avvolgimento
2 posizioni 2 posizioni
Sistema DIGIDRIVE a dita multiple Sistema DIGIDRIVE a dita multiple
Di serie Di serie
18 x 8.5 - 8 (220/60-8) 18 x 8.5 - 8 (220/60-8)
16 x 6.50 - 8 16 x 6.50 - 8
Ripiegamento verticale idraulico Ripiegamento verticale idraulico
A tre punti Cat. 2 A tre punti Cat. 2
Pivotante Pivotante
Con 2 grandi ammortizzatori e molle di sospensione integrate Con 2 grandi ammortizzatori e molle di sospensione integrate
1 DE 1 DE
36 / 50 40 / 55
Di serie Di serie
1430 1810
1.5 1.5
Caractéristiques techniques
 
Type de rotor
GF 8703 GF 10803
OPTITEDD OPTITEDD
Specifiche
 
Controllo bordi
GF 8703 GF 10803
Tramite messa in posizione obliqua - optional Tramite messa in posizione obliqua - optional

Media