Kuhn - KUHN Italia: Lavorazione del terreno - Semina - Fertilizzazione - Fienagione - Allevamento
Search
  
 Gamma 
  
  
 Gruppo KUHN 
  
  
 Servizi KUHN 
  
  
 Ricercare un concessionario 
  
  
 KUHN Finance 
  
  
 News 
  
  
 Fornitori 
  
 Attualità
 Iscriviti alla newsletter del KUHN Family
 Testimonial dei nostri clienti
 Comunicati stampa
 Apparsi sulla stampa
 Manifestazioni e Fiere

Il puntale KUHN Carbide sfida l’usura e vince il test!

12/04/2017

Puntali al carburo, sfida l'usura!

Per consentire un lavoro omogeneo su qualsiasi tipo di suolo lungo l’intera stagione lavorativa e limitare al minimo gli interventi di manutenzione, KUHN ha sviluppato una serie di puntali dotati di placchette in carburo di tungsteno (Tungsten Carbide) capaci di aumentare la vita utile del puntale di circa 10 volte.
Disponibili nelle larghezze di 80 e 50mm questi puntali sono la soluzione ideale per i professionisti che non possono permettersi mai fermi macchina!
IL TEST

Per verificare la differente resistenza all’usura dei diversi tipi di puntali abbiamo pensato ad un semplice test di campo: abbiamo consegnato 3 kit composti da 4 puntali differenti a 3 contoterzisti utilizzatori del coltivatore KUHN PERFORMER.

Ciascun kit conteneva i seguenti puntali: Standard, Forgiato, Carbide (carburo di tungsteno) e un puntale non originale KUHN.


GLI UTILIZZATORI

Al fine di rendere maggiormente valido il test abbiamo deciso di collaborare con 3 tester provenienti da aree differenti: Sig. Ogliari, zona Crema/Bergamo, Sig. Vitali, zona Milano/Lodi e infine Sig. Greco, zona Foggia.
Ognuno di loro ha montato i 4 puntali sul Performer in posizioni differenti l’uno rispetto all’altro ed ha normalmente utilizzato la macchina per le lavorazioni del terreno. Raggiunto il limite di servizio del puntale maggiormente soggetto ad usura sono stati smontati tutti i 4 puntali e rispediti presso la nostra sede al fine di analizzarne lo stato e valutarne l’effettivo stato di usura.


I RISULTATI

I risultati sono stati molto chiari e hanno confermato le aspettative.

Il puntale soggetto a maggiore usura è stato quello NON originale KUHN. Esso, infatti, ha raggiunto il limite di servizio molto precocemente rispetto agli altri 3 puntali in prova.
Il secondo puntale maggiormente soggetto ad usura è stato quello Standard, esso si è dimostrato nettamente più resistente rispetto al precedente, ma ha rivelato un’usura maggiore di circa il 15% rispetto al puntale forgiato.
Come atteso il puntale che si è rivelato assolutamente più resistente all’usura, in tutti i 3 casi analizzati, è stato quello Carbide. Quest’ultimo, infatti, sembrava solo leggermente “segnato” nella parte superiore ma, una volta pulito, è risultato praticamente nuovo. Merito indiscusso delle placchette al carburo di tungsteno che, grazie alla loro estrema resistenza all’abrasione, conferiscono una vita utile al puntale di circa 10 volte superiore rispetto ai puntali forgiati.

I risultati di questo test sono stati uno dei protagonisti ad EIMA 2016 dove abbiamo esposto 4 puntali reduci dal test. La differenza è spiccata subito agli occhi dei numerosi visitatori che hanno potuto toccare con le proprie mani come i putali Carbide sfidino realmente l’usura!


Giudica anche tu i risultati del test analizzando le foto dei puntali.
La teoria ce l’aveva preannunciato, il campo ce l’ha confermato, i ricambi originali KUHN fanno realmente la differenza!

Richiedili al tuo concessionario KUHN di fiducia!

Cerca il concessionario KUHN più vicino a te


Ricercare un concessionario
 

  SITO KUHN    RETI SOCIALI  

RSS

YouTube

FaceBook
KUHN ITALIA S.r.l. (con socio unico) - Via Cerca per Colturano, 8 - 20077 MELEGNANO (MI) ITALY - Phone +39 02 982161 - Fax +39 02 98216212 - Capitale sociale int. vers. Euro 520.000,00 - P.IVA 10498020154 - Registro Imprese Milano / Cod.Fiscale 03659840155 - Società soggetta a Direzione e Controllo KUHN SA - 4, Impasse des Fabriques - F - 67706 SAVERNE CEDEX