News & Eventi
Prodotti e Servizi

Una passione per la terra che dura nel tempo

Il terreno è il tuo capitale di produzione: esso condiziona l’espressione del potenziale delle colture grazie alle sue proprietà fisiche, chimiche e biologiche. Ecco perché le nostre macchine per la lavorazione del terreno devono contribuire ad esprimere il meglio di questi ultimi. Grazie ad un’ampia gamma di modelli, KUHN assicura una gestione ottimale del suolo durante le operazioni di lavorazione del terreno con soluzioni che vanno dalla preparazione del terreno alla semina e dall'erpicatura alla fresatura.

La preparazione del terreno è la base fondamentale per la buona riuscita di un raccolto. Sono anni che KUHN propone soluzioni in grado di soddisfare le esigenze degli imprenditori agricoli e la passione e l'esperienza che ne consegue, ci permette di essere ogni volta sempre più accanto ai bisogni degli agricoltori. Sono pertanto numerose le soluzioni proposte da KUHN per prendersi cura dei propri campi.

Ma come fare per toccare con mano le nostre soluzioni? Ti proponiamo la possibilità di visionare i video di due coltivatori KUHN in azione in campo. I video sono stati realizzati in collaborazione con AgroNotizie e si tratta del dell'OPTIMER XL 6000 e del PERFORMER 4000.

L'OPTIMER XL è un erpice a dischi indipendenti che garantisce una capacità di penetrazione ottimale per lavori da 5 a 15 cm di profondità e con grandi quantità di residui.

Il PERFORMER è un coltivatore a dischi e denti che offre 4 azioni in un unico passaggio: taglio, rimescolamento o fessurazione, livellamento e compattamento.

Guarda i video realizzati durante le prove delle due macchine KUHN. Sono stati girati presso l'Azienda Agraria Unibo a Cadriano (BO).

KUHN OPTIMER XL 6000 - PROVA IN CAMPO

Marco Galetto, dell'Az. Agr. Galetto Fabrizio e C. prova l'OPTIMER XL 4000

"La macchina segue bene il profilo del terreno, grazie anche al peso della macchina stessa. Equipaggiata con una seminatrice per cover crop che va a depositare il seme appena dopo la seconda fila di dischi, in concomitanza con l'erpice affinatore. La macchina è corredata col doppio rullo con profilo a U e l'erpice è equipaggiato con i dischi a profilo dentellato che permettono una migliore penetrazione nel terreno sodo. Le ruote anteriori di appoggio, regolabili in maniera molto rapida tramite due rubinetti, aiutano la macchina a mantenere la stabilità del terreno e la corretta profondità. Così come le ruote posteriori, in fase di lavoro, sono completamente alzate e non lasciano nessun tipo di ormaia sul terreno."

LEGGI L'ARTICOLO

KUHN PERFOMER 4000 - PROVA IN CAMPO

Marco Galetto, dell'Az. Agr. Galetto Fabrizio e C. prova il Performer 4000

Il bello di questa macchina è la possibilità di poter interagire in continuo sulle varie sezioni, anche su diverse fessature di terreno e su appezzamenti lunghi. E' possibile variare in continuo la tipologia di lavoro. 

E' molto apprezzabile il lavoro di pareggiamento e affinamento: con un solo passaggio si ha un letto si semina quasi pronto. 

LEGGI L'ARTICOLO

Scopri tutte le soluzioni KUHN per la lavorazione del terreno

CLICCA QUI

PERFORMER 6000
Italy map for KUHN dealer locator

Altro News

Ricambi di stagione - marzo 2024
29 mar 2024 Prodotti e Servizi

Ricambi di stagione KUHN

Prepara al meglio le tue macchine KUHN per la nuova stagione: scegli i ricambi originali

Tutte le nostre news