Descrizione del carro unifeed semovente SPV Power

Nuovo concept, grande manovrabilità!

Carri miscelatori semoventi SPV Access/Power/Intense con 1 coclea verticale e distribuzione laterale. Disponibile nelle varianti da 12 a 17 m3, per mandrie da 60 a 130 vacche da latte.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Questi carri miscelatori semoventi a 1 coclea verticale sono stati sviluppati per fornire agli agricoltori e agli allevatori delle macchine che si adattano a tutte le loro necessità e che possono essere acquistate singolarmente. I carri trincia miscelatori semoventi SPV Access/Power/Intense sono stati concepiti per offrire agli agricoltori una macchina molto compatta, di altezza ridotta e facile da manovrare. Questi carri trincia miscelatori semoventi sono disponibili per carichi da 12 a 17 m3, sono adatti alle aziende con più di 60 mucche da latte e vantano una concezione unica che si distingue nettamente da tutti gli altri modelli sul mercato. Questi modelli a coclea singola verticale presentano un asse sterzante posteriore che assicura un raggio di sterzata corto. La gamma propone numerosi modelli, in modo da rispondere alle esigenze di tutti gli agricoltori: 
  • SPV Access: versioni da 12, 14 e 15 m3 con una testa di fresatura da 90 CV e omologata a 25 km/h,
  • SPV Power: versioni da 12, 14 e 17 m3 con una testa di fresatura da 120 CV e omologata a 25 km/h,
  • SPV Intense: versioni da 12, 14 e 17 m3 con una testa di fresatura da 120 CV e omologata a 40 km/h,
SPV Power al lavoro

I tuoi benefit

Carri semoventi dalla massima manovrabilità!

Design innovativo con un angolo di rotazione corto sui carri miscelatori semoventi SPV Access/ Power/Intense KUHN

Raggio di sterzata di 5 m: grande manovrabilità!

La concezione della nuova gamma di carri trincia miscelatori semoventi SPV Access/Power/Intense è altamente innovativa.
L'asse sterzante è quello posteriore, e consente giri stretti (5,9 m). Lo spostamento nei sili dopo il caricamento o l'accesso a corridoi di servizio esigui è pertanto facilitato.
È disponibile in opzione anche un asse sterzante anteriore, per gli agricoltori che ricercano una manovrabilità ancora più agevole. Il raggio di sterzata di 5,00 m è pertanto il più stretto sul mercato.

Dimensioni ottimizzate

Le dimensioni di questa gamma sono inoltre state modificate mediante l'ottimizzazione della posizione di tutti i componenti. Il motore è montato tra la cabina e il cassone, mentre il comodo accesso (posto a 90° rispetto al movimento della macchina) assicura la facilità delle operazioni di manutenzione di primo livello.
Dimensioni ottimizzate sui carri unifeed semoventi SPV Access/Power/Intense di KUHN

Cabina VISIOSPACE: visibilità sinonimo di sicurezza

La superficie vetrata della nuova cabina VISIOSPACE è stata aumentata del 20% rispetto alla versione precedente. Il nuovo design conferisce a VISIOSPACE la migliore visibilità sul mercato. Tutti gli ostacoli alla vista frontale sono stati eliminati, per la massima precisione durante le operazioni chiave di avvicinamento al silo. Anche l'ampia vetrata della porta garantisce una guida più sicura. L'intero parabrezza è rivestito con una pellicola autoriscaldante, che consente al miscelatore di essere operativo in tempi rapidi, anche nelle mattine gelide, o quando si forma la condensa passando dal campo al granaio. La pulizia del parabrezza è affidata a due spazzole montate su un braccio da 1400 mm, con 3 ugelli.
Superfici vetrate molto ampie sui carri miscelatori semoventi SPV Access/Power/Intense KUHN

Comfort di guida ed ergonomia ineguagliabili studiati per il conducente

L'abitacolo della cabina offre dimensioni generose: un'esperienza di guida all'insegna del comfort per questa macchina essenziale per l'attività quotidiana. Joystick e pannello di controllo integrati nel sedile del conducente. Massimo comfort, anche su terreni aspri. Il joystick è stato studiato per garantire al conducente una presa solida in qualsiasi situazione! Innanzitutto, viene selezionata una delle quattro modalità di lavoro disponibili (carico, distribuzione, trasporto o manuale) tramite gli interruttori posizionati sul pannello di controllo. Poi, il joystick multifunzionale comanda la macchina. Le funzioni della macchina non necessarie sono bloccate... L'ergonomia e la flessibilità del joystick contribuiscono al comfort del conducente. Il joystick multifunzionale consente di comandare anche il movimento della macchina, idrostatico con due velocità sotto carico. Il terminale CCI, il display della fotocamera e il terminale di pesatura sono tutti montati nel montante destro della cabina VISIOSPACE, garantendo così la visualizzazione continua di tutte le informazioni essenziali senza ostruire il campo visivo del conducente. L'operatore apprezzerà il comfort offerto dalla cabina VISIOSPACE montata su fissaggi antiurti e il suo ambiente totalmente insonorizzato (❬ 71 dBA). La cabina VISIOSPACE è disponibile in tre diversi design dell'abitacolo (STANDARD, EDITION e ATTRACTIVE). Accesso migliore che facilita la salita e la discesa dalla cabina in tutta sicurezza. Il vano per i piedi realizzato nel pavimento della cabina libera spazio all'interno per un comparto per i documenti. La potenza del ventilatore è stata aumentata del 50% per scaldare più rapidamente l'abitacolo. Le bocchette del ventilatore sono posizionate in modo da garantire il massimo comfort al conducente. I comandi di ventilazione, radio e spie sono a portata di mano, nella sezione superiore della cabina. La cabina è completata da una protezione per ridurre al minimo il rischio dato dal congelamento di blocchi di insilati a causa
Comfort di guida ed ergonomia ineguagliabili studiati per i conducenti di carri miscelatori semoventi SPV Access/Power/Intense KUHN

Trazione ideale

Grazie alla grande esperienza in materia di carri miscelatori semoventi, KUHN ha inoltre dotato questa gamma di macchine di una trazione performante. L'asse sterzante anteriore supporta il 65% del peso della macchina. Anche le pendenze più difficili sono ora accessibili.
Carri miscelatori semoventi SPV Access/Power/Intense KUHN con trazione performante

Dimensioni polifunzionali

Compattezza del carro miscelatore semovente SPV KUHN con una macchina da 15 m3 per edifici inferiori ai 3,00 m

Dimensioni compatte: 15 m3 per altezze inferiori ai 3,00 m

La concezione della gamma SPV Access/Power/Intense consente di gestire grossi volumi con altezze complessive ridotte. Ad esempio, una macchina da 15 m3 può ora essere utilizzata in edifici di altezza inferiore a 3,00 m. Pertanto, questa soluzione apre nuove prospettive operative per molti agricoltori. Il cassone di miscelazione è montato tra i due assi. Gli assi, quindi, non incidono più sull'altezza complessiva della macchina, e i pneumatici non sono troppo alti.

Ancora più compatti

Per un'ulteriore compattezza, questa macchina a coclea verticale consente una distribuzione diretta a destra e/o a sinistra. I corridoi di servizio che richiedono una distribuzione simultanea, bilaterale, possono essere gestiti con un solo passaggio. Per fare in modo che la razione depositata sia il più possibile vicina al cancello principale, i modelli SPV Access/Power sono dotati di un nastro retraibile al di sotto della vasca. Nella modalità in trasporto, il nastro convogliatore resta entro la sagoma della macchina, senza alcun rischio di intralcio.
Carri miscelatori semoventi SPV Access/Power/Intense KUHN con un design ancora più compatto grazie al nastro convogliatore retraibile al di sotto della vasca

Flusso di foraggio ottimale

La compattezza può essere considerata anche come un prezioso alleato delle capacità tecniche della macchina. A riprova, il meccanismo di caricamento, e in particolare il nastro largo 650 mm, è montato sul lato destro della macchina. Il flusso di foraggio che penetra nella macchina viene guidato nel senso di rotazione della coclea verticale. Il coefficiente di riempimento del cassone è ottimale senza che ciò vada a scapito dell'omogeneità della miscelazione.
SPV-work06.JPG

170 CV per una maggiore facilità d'uso

Tempo ciclo imbattibile sui carri unifeed semoventi SPV Access/Power/Intense di KUHN

Prestazioni: 170 CV

Le caratteristiche in materia di prestazioni di un carro trincia miscelatore semovente possono essere valutate anche in termini del tempo ciclo delle diverse fasi: riempimento, miscelazione, distribuzione. La gamma SPV Access/Power/Intense offre gli stessi vantaggi che hanno decretato il successo di KUHN nel settore dei carri trincia miscelatori semoventi

Una testa di fresatura per caricare qualsiasi tipo di foraggio

La testa di fresatura larga 2 metri è dotata di un sistema da 90 CV sui modelli Access e da 120 CV sui modelli Power e Intense. È adatta per il caricamento di tutti i tipi di foraggio e mangime utilizzati nelle aziende agricole: a stelo lungo, insilato e concentrati.
Taglio di insilati ad alta velocità sui carri miscelatori semoventi SPV Access/Power/Intense KUHN

Controllo automatico della testa di fresatura nella corsa discendente durante il taglio dell'insilato

Il controllo elettronico della testa di fresatura sulla corsa discendente adatterà automaticamente la quantità di carico alla densità del foraggio da caricare. Nei sili di mais, scenderà stabilmente alla portata massima preservando al tempo stesso la qualità del foraggio. In condizioni di foraggio insilato, rallenterà per assicurare una forza di trazione sufficiente degli steli.
SPV Power fermo

Coclea di miscelazione verticale esclusiva

La coclea di miscelazione ad azionamento idraulico assicura flessibilità con le sue due velocità del motore:
  • In modalità "miscelazione", assicura il taglio e la miscelazione perfetti dei prodotti con una rotazione di 15 min-1 nei modelli Access e 20 min-1 nei modelli Power e Intense.
  • Nella modalità "distribuzione", la vasca viene svuotata completamente in poco tempo, a una velocità di 38 min-1 nei modelli Access e 50 min-1 nei modelli Power e Intense.
Coclea di miscelazione dal concetto esclusivo sui carri miscelatori semoventi SPV Access/Power/Intense KUHN

Motore: costi di manutenzione contenuti!

KUHN ha scelto un motore a velocità costante da 170 CV (126 kW). Questa generazione di motori rispetta rigorosamente le attuali norme ambientali, semplificando al tempo stesso la vita quotidiana degli agricoltori. Il motore funziona mantenendo una velocità costante. Offre diversi vantaggi: un motore veloce e affidabile dai costi di manutenzione ridotti, che non richiede l'aggiunta di Adblue. Il dispositivo START & GO consente di riavviare automaticamente la macchina tra 2 cicli, consentendo un notevole risparmio in termini di tempo.
Motore dai costi di manutenzione contenuti sui carri miscelatori semoventi KUHN SPV Access/Power/Intense

SPV Power fermo

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Capacità (m3)
Sistema di miscelazione
Altezza totale (m)
Larghezza complessiva (m)
Lunghezza complessiva
Peso a vuoto (kg)
Peso totale lordo (kg)
Distribuzione del peso a vuoto (%) (anteriore/posteriore)
distribuzione del peso a pieno carico (%) (anteriore / posteriore)
Potenza del motore (KW/CV)
Raggio di curvatura (m)
Serbatoio Gasolio
Pneumatici posteriori
Pneumatici anteriori
Numero di giri coclea (giri/min)
Carico
Regolazione di 2 controcoltelli
Movimentazione
Sospensioni
Trazione
Trasmissione idrostatica
Motore
Sistema di raffreddamento
Controllo dell'avanzamento
SPV ACCESS 12.1 DL SPV ACCESS 14.1 DL SPV ACCESS 15.1 DL SPV POWER 12.1 DL SPV POWER 14.1 DL SPV POWER 15.1 DL SPV POWER 17.1 DL SPV INTENSE 12.1 DL SPV INTENSE 14.1 DL SPV INTENSE 15.1 DL SPV INTENSE 17.1 DL
12 14 15 12 14 15 17 12 14 15 17
1 coclea verticale equipaggiata con 6 coltelli 1 coclea verticale equipaggiata con 6 coltelli 1 coclea verticale equipaggiata con 6 coltelli 1 coclea verticale equipaggiata con 6 coltelli 1 coclea verticale equipaggiata con 6 coltelli 1 coclea verticale equipaggiata con 6 coltelli 1 coclea verticale equipaggiata con 6 coltelli 1 coclea verticale equipaggiata con 6 coltelli 1 coclea verticale equipaggiata con 6 coltelli 1 coclea verticale equipaggiata con 6 coltelli 1 coclea verticale equipaggiata con 6 coltelli
2.55 2.75 2.95 2.55 2.75 2.95 3.15 2.65 2.85 3.05 3.25
2.55 2.55 2.55 2.55 2.55 2.55 2.55 2.55 2.55 2.55 2.55
8.15 8.15 8.15 8.15 8.15 8.15 8.15 8.15 8.15 8.15 8.15
10 000 10 158 10 268 10 000 10 158 10 268 10 364 10 400 10 558 10 668 10 764
14 000 14 000 14 000 14 000 14 000 14 000 14 000 14 000 14 000 14 000 14 000
80 / 20 80 / 20 80 / 20 80 / 20 80 / 20 80 / 20 80 / 20 80 / 20 80 / 20 80 / 20 80 / 20
65 / 35 65 / 35 65 / 35 65 / 35 65 / 35 65 / 35 65 / 35 65 / 35 65 / 35 65 / 35 65 / 35
126 (170) 126 (170) 126 (170) 126 (170) 126 (170) 126 (170) 126 (170) 126 (170) 126 (170) 126 (170) 126 (170)
5.90 5.90 5.90 5.90 5.90 5.90 5.90 5.90 5.90 5.90 5.90
200 200 200 200 200 200 200 200 200 200 200
445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti per uso intensivo) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti per uso intensivo) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti per uso intensivo) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti per uso intensivo)
445 / 45 R19.5 445 / 45 R19.5 445 / 45 R19.5 445 / 45 R19.5 445 / 45 R19.5 445 / 45 R19.5 445 / 45 R19.5 495 / 45 R22.5 (nuovi pneumatici per uso intensivo) 495 / 45 R22.5 (nuovi pneumatici per uso intensivo) 495 / 45 R22.5 (nuovi pneumatici per uso intensivo) 495 / 45 R22.5 (nuovi pneumatici per uso intensivo)
da 15 a 38 giri / min da 15 a 38 giri / min da 15 a 38 giri / min da 20 a 50 giri / min da 20 a 50 giri / min da 20 a 50 giri / min da 20 a 50 giri / min da 20 a 50 giri / min da 20 a 50 giri / min da 20 a 50 giri / min da 20 a 50 giri / min
Testata fresante da 90 CV con  tappeto di carico da 650 mm)
(Fresa: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 5,2 m -
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 90 CV con tappeto di carico da 650 mm)
(Fresa: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 5,2 m -
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 90 CV con tappeto di carico da 650 mm)
(Fresa: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 5,2 m -
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 120 CV con tappeto di carico da 650 mm)
(Fresa: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 5,2 m -
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 120 CV con tappeto di carico da 650 mm)
(Fresa: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 5,2 m -
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 120 CV con tappeto di carico da 650 mm)
(Fresa: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 5,2 m -
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 120 CV con tappeto di carico da 650 mm)
(Fresa: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 5,2 m -
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 120 CV con tappeto di carico da 650 mm)
(Fresa: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 5,2 m -
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 120 CV con tappeto di carico da 650 mm)
(Fresa: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 5,2 m -
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 120 CV con tappeto di carico da 650 mm)
(Fresa: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 5,2 m -
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 120 CV con tappeto di carico da 650 mm)
(Fresa: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 5,2 m -
profondità di taglio: 200 mm)
Idraulico Idraulico Idraulico Idraulico Idraulico Idraulico Idraulico Idraulico Idraulico Idraulico Idraulico
Velocità continua da 0-8 km/h e 0-25 km/h - 2 regimi sono inseribili sotto carico Velocità continua da 0-8 km/h e 0-25 km/h - 2 regimi sono inseribili sotto carico Velocità continua da 0-8 km/h e 0-25 km/h - 2 regimi sono inseribili sotto carico Velocità continua da 0-8 km/h e 0-25 km/h - 2 regimi sono inseribili sotto carico Velocità continua da 0-8 km/h e 0-25 km/h - 2 regimi sono inseribili sotto carico Velocità continua da 0-8 km/h e 0-25 km/h - 2 regimi sono inseribili sotto carico Velocità continua da 0-8 km/h e 0-25 km/h - 2 regimi sono inseribili sotto carico Velocità continua da 0-12 km/h e 0-40 km/h - 2 regimi sono inseribili sotto carico Velocità continua da 0-12 km/h e 0-40 km/h - 2 regimi sono inseribili sotto carico Velocità continua da 0-12 km/h e 0-40 km/h - 2 regimi sono inseribili sotto carico Velocità continua da 0-12 km/h e 0-40 km/h - 2 regimi sono inseribili sotto carico
Assale anteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore con sospensioni a balestra
Motore montato anteriormente Motore montato anteriormente Motore montato anteriormente Motore montato anteriormente Motore montato anteriormente Motore montato anteriormente Motore montato anteriormente Motore montato anteriormente Motore montato anteriormente Motore montato anteriormente Motore montato anteriormente
Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori
Motore a velocità costante montato anteriormente (PHASE 3A) con 4 cilindri Motore a velocità costante montato anteriormente (PHASE 3A) con 4 cilindri Motore a velocità costante montato anteriormente (PHASE 3A) con 4 cilindri Motore a velocità costante montato anteriormente (PHASE 3A) con 4 cilindri Motore a velocità costante montato anteriormente (PHASE 3A) con 4 cilindri Motore a velocità costante montato anteriormente (PHASE 3A) con 4 cilindri Motore a velocità costante montato anteriormente (PHASE 3A) con 4 cilindri Motore a velocità costante montato anteriormente (PHASE 3A) con 4 cilindri Motore a velocità costante montato anteriormente (PHASE 3A) con 4 cilindri Motore a velocità costante montato anteriormente (PHASE 3A) con 4 cilindri Motore a velocità costante montato anteriormente (PHASE 3A) con 4 cilindri
Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX
Joystick multifunzione Joystick multifunzione Joystick multifunzione Joystick multifunzione Joystick multifunzione Joystick multifunzione Joystick multifunzione Joystick multifunzione Joystick multifunzione Joystick multifunzione Joystick multifunzione

Media