Seminatrici

La seminatrice è fondamentale per lo sviluppo delle colture. KUHN con le sue seminatrici offre la possibilità di realizzare una semina irreprensibile, sia dopo aratura sia nelle tecniche colturali semplificate come pure in semina diretta.

Seminatrici per minima lavorazione

Le seminatrici per minima lavorazione KUHN MEGANT ed ESPRO costituiscono la perfetta combinazione tra produttività e qualità di semina. L'affidabilità della distribuzione pneumatica assicura una precisione di semina ineguagliabile in qualunque condizione di lavoro. Il tempo è prezioso, i periodi propizi alla semina sono brevi ed i costi devono essere ridotti, il tutto senza però compromettere la qualità del lavoro. Le seminatrici da minima KUHN sono la soluzione a queste problematiche: assistenza elettronica per il monitoraggio della semina, caricamento facile e regolazioni semplici. Concepite per un utilizzo su terreno arato, dopo una minima lavorazione, oppure direttamente con residui da incorporare, rispondono alle vostre esigenze, con la maggior polivalenza possibile. I due modelli RC di ESPRO consentono la fertilizzazione localizzata durante la semina, grazie alla tramoggia divisa in due.

Leggi di più

    • Sagoma macchina agricol MEGANT

      MEGANT

      Seminatrice a denti portata

    • Seminatrice ESPRO 8000R in funzione

      ESPRO

      Seminatrici universali e versatili con larghezze di lavoro da 3,00 a 8,00 m.

Seminatrici portate meccaniche

Convenzionali o integrate, KUHN propone un'ampia gamma di seminatrici in linea. Queste macchine sono semplici da utilizzare e regolare, in qualsiasi condizione di lavoro e con ogni tipo di seme. Le seminatrici meccaniche KUHN PREMIA possono essere utilizzate da sole o in combinata con un erpice rotante: l'ampio intervallo di dosaggo e la precisione di lavoro con ogni tipo di seme, sono solo alcuni dei punti forti di queste macchine. La calibrazione può essere effettuata anche se la seminatrice è staccata dal trattore, mentre il disegno della tramoggia facilita il riempimento e lo svuotamento completo.

Leggi di più

    • Sagoma macchina agricol PREMIA

      PREMIA

      Seminatrice meccanica con elemento di semina a falcione o a disco

Seminatrici combinate

Le seminatrici combinate KUHN sono la soluzione ideale per una semina precisa in qualsiasi condizione di lavoro e la riduzione del numero di passaggi in campo: ciò si traduce in un incremento di produttività, riduzione dei costi e miglior sviluppo delle colture grazie alla precisione dei dosaggi, a una profondità di semina costante e alla facilità di utilizzo e di regolazione. Meccaniche o pneumatiche, semplici o ISOBUS, le seminatrici combinate KUHN consentono di lavorare con qualsiasi tipo di semente, con la massima precisione e tutta l'assistenza elettronica di cui avete bisogno, per ridurre le sovrapposizioni e risparmiare semente.

Leggi di più

Tramogge frontali

Seminare con una barra di semina e una tramoggia frontale offre il vantaggio di una ripartizione ideale del carico sul trattore, migliorando così la maneggevolezza e riducendo la compattazione del suolo. Grazie alla potenza della turbina VENTA, la semente passa dalla tramoggia alla seminatrice in maniera regolare. La tramoggia può anche essere usata per fertilizzare in combinazione con una seminatrice di precisione.

Leggi di più

    • Sagoma TF 1512

      TF 1512

      Semina di colture complementari, cover crop e distribuzione di fertilizzanti.

Seminatrici di precisione

La concezione elaborata per le seminatrici MAXIMA, KOSMA e PLANTER conferisce loro un'eccezionale polivalenza (tipo di semente o indirizzi colturali). La robustezza della struttura, la grande affidabilità e la precisione di semina costituiscono i principali vantaggi. Una vasta gamma di equipaggiamenti complementari delle seminatrici di precisione, come il microgranulatore o il distributore di fertilizzante, rafforza questa capacità di adattarsi a tutte le esigenze, ovvero un posizionamento eccellente del seme a una profondità di semina controllata, un elemento di semina robusto e una ridotta manutenzione. Inoltre permette regolazioni ottimizzate, intuitive e riproducibili, una migliore precisione fino a 10 km/h ed equipaggiamenti adatti a ogni esigenza.

Leggi di più

    • Particolare della seminatrice MAXIMA 3

      MAXIMA 3

      La nuova gamma KUHN di seminatrici monogerme pneumatiche MAXIMA 3

    • Particolare della seminatrice di precisione PLANTER 3

      PLANTER 3

      Una precisione eccezionale e più configurazioni possibili

    • Dettaglio dell'elemento di semina KOSMA

      KOSMA

      Il nuovo elemento di semina leggero, preciso ed economico

Seminatrici aggiuntive per cover-crop

Con le seminatrici SH, beneficiate di una tramoggia aggiuntiva compatta adattabile a tutte le seminatrici VENTA, ESPRO, AUROCK e TF, per la semina in contemporanea di una cover-crop o la distribuzione di un  fertilizzante grazie al dosatore a  scanalature elicoidali HELICA. Questa è la garanzia di un dosaggio e una distribuzione perfetti in tutte le condizioni!

Leggi di più

    • Le mille possibilità delle seminatrici aggiuntive SH

      SH

      Seminate a diverse profondità oppure miscelate il 2° prodotto nel vostro dosatore principale

Italy map for KUHN dealer locator