Descrizione del carro miscelatore semovente SPW INTENSE

Ottimizzate l'alimentazione del vostro bestiame!

Carri miscelatori semoventi SPW Intense a 2 coclee verticali in distribuzione con tappeto trasversale frontale. Disponibili nelle varianti da 14 a 27 m3, per mandrie da 75 a 215 vacche da latte.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Frutto di lunghi anni di esperienza nel campo dei carri miscelatori semoventi, l'SPW Intense KUHN riunisce tutto il know-how nel campo dello sviluppo e della produzione di un centro di competenza specializzato nelle macchine per alimentazione e lettiere. I carri SPW Intense KUHN sono stati progettati in base al complesso di considerazioni nutrizionali dell’allevamento moderno: rispetto degli indici di fibrosità, omogeneità della miscelazione, qualità della distribuzione ecc… La diminuzione dei costi per il carburante è garantita dall’associazione del motore TPhase 4F da 225 CV con il dispositivo di gestione dell’idraulica "fresa / coclea di miscelazione" che mira a dare priorità ai carichi della macchina. Adatti agli allevamenti industriali e agli impieghi collettivi, i carri SPW Intense KUHN semoventi offrono la migliore motricità del mercato. La ripartizione del peso sull’assale posteriore assicura velocità e comfort a questo autentica limousine! È naturale che un operatore che investe in una macchina per farne uso quotidianamente sia circondato da una rete di partner riconosciuta per la sua prossimità, le sue competenze e i suoi tanti servizi (ricarmbi ecc.).
SPW INTENSE al lavoro

I tuoi benefit

Prestazioni e comfort di guida ineguagliabili

Carri miscelatori semoventi SPW Intense KUHN: l’avanzamento comandato con un joystick tipo "automotive" consente anche di gestire il motore in funzione del carico, sinonimo inoltre di bassi consumi.

Avanzamento di tipo AUTOMOTIVE

Da un punto di vista economico, il modello SPW Intense offre una macchina sobria i cui costi di esercizio sono tra i più bassi del mercato. Il motore FPT 225 hp è combinato con la tecnologia SCR che nebulizza l'additivo AdBlue® nel tubo di scarico per ridurre le emissioni di ossido di azoto. Sui modelli SPW Intense le funzioni ad alta intensità energetica dei miscelatori semoventi, quale il sistema di miscelazione, sono svolte a bassissimo regime del motore. Risultato: consumi incredibilmente bassi per alte prestazioni. L’avanzamento comandato con un joystick tipo "automotive" consente anche di gestire il regime motore in funzione del carico, sinonimo inoltre di bassi consumi. La velocità del motore viene aumentata solo nelle fasi di trasporto, che richiedono una potenza aggiuntiva per evitare la perdita di velocità di avanzamento. Il vano motore è posizionato sul lato posteriore della macchina, garantendo così una trazione assolutamente unica grazie al trasferimento del carico. Si può riscontrare inoltre una riduzione del rumore in cabina.

Cabina VISIOSPACE: visibilità sinonimo di sicurezza

La superficie vetrata della nuova cabina VISIOSPACE è stata aumentata del 20% rispetto alla versione precedente. Il nuovo design conferisce a VISIOSPACE la migliore visibilità sul mercato. Tutti gli ostacoli alla vista frontale sono stati eliminati, per la massima precisione durante le operazioni chiave di avvicinamento al silo. Anche l'ampia vetrata della porta garantisce una guida più sicura. L'intero parabrezza è rivestito con una pellicola autoriscaldante, che consente al miscelatore di essere operativo in tempi rapidi, anche nelle mattine gelide, o quando si forma la condensa passando dal campo al granaio. La pulizia del parabrezza è affidata a due spazzole montate su un braccio da 1400 mm, con 3 ugelli.
Superfici vetrate molto ampie sui carri miscelatori semoventi SPV Intense KUHN

Comfort di guida ed ergonomia ineguagliabili studiati per il conducente

L'abitacolo della cabina offre dimensioni generose: un'esperienza di guida all'insegna del comfort per questa macchina essenziale per l'attività quotidiana. Joystick e pannello di controllo integrati nel sedile del conducente. Massimo comfort, anche su terreni aspri. Il joystick è stato studiato per garantire al conducente una presa solida in qualsiasi situazione! Innanzitutto, viene selezionata una delle quattro modalità di lavoro disponibili (carico, distribuzione, trasporto o manuale) tramite gli interruttori posizionati sul pannello di controllo. Poi, il joystick multifunzionale comanda la macchina. Le funzioni della macchina non necessarie sono bloccate... L'ergonomia e la flessibilità del joystick contribuiscono al comfort del conducente. Il joystick multifunzionale consente di comandare anche il movimento della macchina, idrostatico con due velocità sotto carico. Il terminale CCI, il display della fotocamera e il terminale di pesatura sono tutti montati nel montante destro della cabina VISIOSPACE, garantendo così la visualizzazione continua di tutte le informazioni essenziali senza ostruire il campo visivo del conducente. L'operatore apprezzerà il comfort offerto dalla cabina VISIOSPACE montata su fissaggi antiurti e il suo ambiente totalmente insonorizzato (❬ 71 dBA). La cabina VISIOSPACE è disponibile in tre diversi design dell'abitacolo (STANDARD, EDITION e ATTRACTIVE). Accesso migliore che facilita la salita e la discesa dalla cabina in tutta sicurezza. Il vano per i piedi realizzato nel pavimento della cabina libera spazio all'interno per un comparto per i documenti. La potenza del ventilatore è stata aumentata del 50% per scaldare più rapidamente l'abitacolo. Le bocchette del ventilatore sono posizionate in modo da garantire il massimo comfort al conducente. I comandi di ventilazione, radio e spie sono a portata di mano, nella sezione superiore della cabina. La cabina è completata da una protezione per ridurre al minimo il rischio dato dal congelamento di blocchi di insilati a causa
Comfort di guida ed ergonomia ineguagliabili studiati per i conducenti di carri miscelatori semoventi SPV Access/Power/Intense KUHN

Progettato sulla base delle considerazioni nutrizionali dell’allevamento moderno

Prestazioni del taglio di insilati straordinarie per i carri miscelatori semoventi SPW Intense KUHN

Prestazioni del taglio di insilati imbattibili!

La velocità di carico è un criterio essenziale per un carro miscelatore semovente. La gamma SPW Intense è quindi dotata di un'ampia (2,00 m) e potente testa di fresatura (160 CV per SPW Intense da 14 a 18 m3 e 200 CV per SPW Intense da 19 a 27 m3). Questo consente di caricare rapidamente tutti i tipi di foraggio. Anche la manutenzione è stata migliorata grazie alla lama d’usura ora facile da sostituire. Il convogliatore di caricamento è azionato da un motore idraulico in cima al convogliatore stesso, una soluzione che consente al motore di favorirne il centraggio. Il rischio di un'usura laterale prematura è ridotto. Per aumentare la portata di caricamento di questa nuova gamma di carri unifeed semoventi, il convogliatore è largo 800 mm. Il flusso di foraggio transita così più rapidamente tra la testa di fresatura e il cassone di miscelazione.

Velocità di miscelazione variabile

La gamma SPW Intense è disponibile con vasche di miscelazione da 14 a 27 m3. La miscelazione è affidata a due coclee verticali, il cui specifico design ha determinato il successo dei carri miscelatori KUHN. Sui modelli SPW Intense da 14-18 m3, la velocità di rotazione delle coclee si può regolare da 0 a 50 min-1 per adeguare l'azione del taglio alla proporzione delle fibre nella razione. Nei modelli SPW Intense da 19, 22, 25 e 27 m3, un sistema di azionamento con motore idraulico accoppiato a un giunto universale rigido tra le due coclee consente un taglio delle fibre migliore e una pulizia ottimale al termine della distribuzione. La velocità si può regolare da 0 a 55 min-1. Non è necessaria alcuna manutenzione.
La regolazione della velocità della coclea di miscelazione dalla cabina e le opzioni di programmazione dei tempi di miscelazione consentono all'agricoltore di impostare sui carri miscelatori semoventi SPW Intense KUHN il taglio in base alle diverse razioni per il bestiame

Distribuzione con un comfort assolutamente unico

I modelli SPW Intense sono dotati di un largo tappeto trasversale posizionato tra la cabina e la vasca di miscelazione. Il tappeto assicura la distribuzione a destra come a sinistra delle razioni, con un’eccellente visibilità dalla cabina. Il portello di scarico extra-largo associato alla velocità regolabile del tappeto garantisce un cordone di foraggio regolare. In opzione, il modello SPW Intense può essere munito di portelli posteriori a destra e sinistra per le corsie senza sbocco di e cinghie secondarie per le mangiatoie più alte.
I carri miscelatori SPW Intense KUHN eseguono la distribuzione tramite un largo tappeto trasversale posizionato nella parte anteriore della macchina, per garantire un'eccezionale visibilità e un cordone di foraggio regolare

170 CV per una maggiore facilità d'uso

Terminale CCI sui carri miscelatori semoventi SPW Intense KUHN: controllo immediato, in un semplice click!

CCI: controllo immediato, in un semplice click!

La cabina del conducente su SPW Intense è dotata di terminale CCI KUHN. Con il suo touchscreen a colori, concentra tutti i dati funzionali e le informazioni relative al controllo del peso. È sufficiente un'occhiata allo schermo, e il conducente ha tutte le informazioni necessarie per l'attività: tecnologia utile al 100%. Il terminale CCI gestisce anche i dati di manutenzione della macchina, quali gli interventi periodici di assistenza e tutte le interfacce di assistenza diagnostica. Con il terminale CCI è possibile anche regolare istantaneamente la velocità della testa di fresatura, la velocità di rotazione della coclea di miscelazione e la velocità del nastro per il foraggio. Per quanto riguarda la gestione dei dati relativi ai foraggi, il CCI può memorizzare fino a 80 razioni con 15 diversi ingredienti. Memorizza dieci gruppi di foraggi per nome. Il trasferimento dei dati tramite una porta USB al computer dell'azienda agricola garantisce la tracciabilità di tutte le operazioni.

Sospensione totale

Un telaio completamente sospeso, composto da due semiassi indipendenti sospesi nella parte anteriore con altezza dal suolo elevata, e sospensioni a balestra nella parte posteriore, conferiscono alla macchina eccellenti prestazioni di trazione. Comfort ottimale!
Telaio completamente sospeso sui carri miscelatori semoventi SPW Intense KUHN

Manovrabilità

Per edifici stretti, i modelli SPW Intense possono essere dotati su richiesta di un asse sterzante posteriore, il che consente di applicare angoli di rotazione notevolmente ridotti.
Asse sterzante posteriore opzionale sui carri miscelatori semoventi SPW Intense KUHN

Accessibilità

Posizionato sul lato posteriore della macchina, il motore a combustione e i principali componenti (pompe, filtri, calibri ecc.) sono facilmente raggiungibili per una manutenzione facile.
SPW-Easy access.jpg

SPW-Easy access.jpg

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Capacità (m3)
Sistema di miscelazione
Altezza totale (m)
Larghezza complessiva (m)
Lunghezza complessiva
Peso a vuoto (kg)
Peso totale lordo (kg)
Distribuzione del peso a vuoto (%) (anteriore/posteriore)
distribuzione del peso a pieno carico (%) (anteriore / posteriore)
Potenza del motore (KW/CV)
Raggio di curvatura (m)
Serbatoio Gasolio
Pneumatici posteriori
Pneumatici anteriori
Numero di giri coclea (giri/min)
Carico
Regolazione di 2 controcoltelli
Movimentazione
Sospensioni
Trazione
Trasmissione idrostatica
Motore
Sistema di raffreddamento
Controllo dell'avanzamento
SPW INTENSE 14.2 CS SPW INTENSE 16.2 CS SPW INTENSE 18.2 CS SPW INTENSE 19.2 CL SPW INTENSE 22.2 CL SPW INTENSE 25.2 CL SPW INTENSE 27.2 CL
14 16 18 670 ft³ (19 m³) 780 ft³ (22 m³) 880 ft³ (25 m³) 950 ft³ (27 m³)
2 coclee verticali equipaggiate con 6 coltelli 2 coclee verticali equipaggiate con 6 coltelli 2 coclee verticali equipaggiate con 6 coltelli 2 coclee verticali equipaggiate con 5 coltelli 2 coclee verticali equipaggiate con 5 coltelli 2 coclee verticali equipaggiate con 5 coltelli 2 coclee verticali equipaggiate con 5 coltelli
2.74 2.96 3.21 9’1’’ (2.8 m) 10’ (3.1 m) 10’11’’ (3.3 m) 11’4’’ (3.5 m)
2.5 2.5 2.5 2.5 2.5 2.5 2.5
9.80 9.75 9.60 33’9’’ (10.3 m) 34’1’’ (10.4 m) 34’5’’ (10.5 m) 34’10’’ (10.65 m)
12 600 12 700 12 800 14 575 14 700 14 850 14 900
15 800 15 800 15 800 53,350 lbs (24,200 kg) 53,350 lbs (24,200 kg) 53,350 lbs (24,200 kg) 53,350 lbs (24,200 kg)
36 / 64 36 / 64 36 / 64 30 / 70 30 / 70 30 / 70 30 / 70
39 / 61 39 / 61 39 / 61 25 / 75 25 / 75 25 / 75 25 / 75
165 (225) 165 (225) 165 (225) 225 hp FPT Tier IV Final 225 hp FPT Tier IV Final 225 hp FPT Tier IV Final 225 hp FPT Tier IV Final
8.10 8.10 8.10 28’10’’ (8.8 m) 28’10’’ (8.8 m) 28’10’’ (8.8 m) 28’10’’ (8.8 m)
270 270 270 71.3 gal (270 L) 71.3 gal (270 L) 71.3 gal (270 L) 71.3 gal (270 L)
445 / 45 R19.5 445 / 45 R19.5 445 / 45 R19.5 495 / 45 R22.5 (nuovi pneumatici) 495 / 45 R22.5 (nuovi pneumatici) 495 / 45 R22.5 (nuovi pneumatici) 495 / 45 R22.5 (nuovi pneumatici)
445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti) 445 / 45 R19.5 (ruote sterzanti)
Velocità continua da 0 a 50 giri / min Velocità continua da 0 a 50 giri / min Velocità continua da 0 a 50 giri / min Velocità continua da 0 a 50 giri / min Velocità continua da 0 a 50 giri / min Velocità continua da 0 a 50 giri / min Velocità continua da 0 a 50 giri / min
Testata fresante da 160 Hp con largo tappeto di carico (800 mm)
(Trincia insilato: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 6 m
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 160 Hp con largo tappeto di carico (800 mm)
(Trincia insilato: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 6 m
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 160 Hp con largo tappeto di carico (800 mm)
(Trincia insilato: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 6 m
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 200 Hp con largo tappeto di carico (800 mm)
(Trincia insilato: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 6 m
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 200 Hp con largo tappeto di carico (800 mm)
(Trincia insilato: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 6 m
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 200 Hp con largo tappeto di carico (800 mm)
(Trincia insilato: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 6 m
profondità di taglio: 200 mm)
Testata fresante da 200 Hp con largo tappeto di carico (800 mm)
(Trincia insilato: larghezza di taglio: 2 m - altezza di taglio: 6 m
profondità di taglio: 200 mm)
Idraulico (possibilità di programmare funzione in / out) Idraulico (possibilità di programmare funzione in / out) Idraulico (possibilità di programmare funzione in / out) Idraulico (possibilità di programmare funzione in / out) Idraulico (possibilità di programmare funzione in / out) Idraulico (possibilità di programmare funzione in / out) Idraulico (possibilità di programmare funzione in / out)
Velocità continua da 0-20 km/h e 0-25 km/h (40 km/h opzionale)
2 regimi sono inseribili sotto carico
Velocità continua da 0-20 km/h e 0-25 km/h (40 km/h opzionale)
2 regimi sono inseribili sotto carico
Velocità continua da 0-20 km/h e 0-25 km/h (40 km/h opzionale)
2 regimi sono inseribili sotto carico
Velocità continua da 0-20 km/h e 0-25 km/h (40 km/h opzionale)
2 regimi sono inseribili sotto carico
Velocità continua da 0-20 km/h e 0-25 km/h (40 km/h opzionale)
2 regimi sono inseribili sotto carico
Velocità continua da 0-20 km/h e 0-25 km/h (40 km/h opzionale)
2 regimi sono inseribili sotto carico
Velocità continua da 0-20 km/h e 0-25 km/h (40 km/h opzionale)
2 regimi sono inseribili sotto carico
Assale anteriore e posteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore e posteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore e posteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore e posteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore e posteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore e posteriore con sospensioni a balestra Assale anteriore e posteriore con sospensioni a balestra
Assale posteriore motrice con blocco differenziale Assale posteriore motrice con blocco differenziale Assale posteriore motrice con blocco differenziale Assale posteriore motrice con blocco differenziale Assale posteriore motrice con blocco differenziale Assale posteriore motrice con blocco differenziale Assale posteriore motrice con blocco differenziale
Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori Trasmissione idrostatica sulle 2 ruote anteriori
Motore montato posteriormente Motore montato posteriormente Motore montato posteriormente Motore montato posteriormente Motore montato posteriormente Motore montato posteriormente Motore montato posteriormente
Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX Sistema CLEANFIX
Joystick multifunzione con Automotive Joystick multifunzione con Automotive Joystick multifunzione con Automotive Joystick multifunzione con Automotive Joystick multifunzione con Automotive Joystick multifunzione con Automotive Joystick multifunzione con Automotive

Media