Carro miscelatore PROFILE 2 CS

Soluzioni illimitate!

Carro miscelatore a vasca stretta PROFILE 2 CS a 2 coclee verticali e tappeto trasversale. Disponibile con capacità da 14 a 20 m3 per allevamenti da 70 a 150 capi.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Le numerose modalità di distribuzione rendono unica questa nuova gamma di carri miscelatori a doppia coclea verticale PROFILE. A causa dei limiti imposti dalle strutture delle diverse aziende agricole, molte di esse non possono passare all'utilizzo di razioni miscelate. Il carro miscelatore a doppia coclea verticale PROFILE è la soluzione.
Le due coclee azionate dalla stessa trasmissione miscelano il prodotto con una forma a otto, ciò consente il flusso ottimale di prodotto nel cassone, senza bloccaggi e con fabbisogno ridotto di potenza. Come i carri miscelatori PROFILE a singola coclea, gli ampi portelli di scarico (1100 mm) assicurano un rapido svuotamento dell'intero cassone.
Carro miscelatore PROFILE 2 CS al lavoro

I tuoi benefit

Qualità di miscelazione eccezionale, con costi ridotti

KUHN PROFILE 2 CS: riempimento perfettamente controllato

Riempimento perfettamente controllato

La forma svasata della parte anteriore e posteriore e dei lati della vasca (specifica dei modelli PROFILE) assicura una circolazione uniforme del foraggio. Durante la trinciatura e la miscelazione si utilizza tutto il volume della vasca. Non ci sono zone morte o accumuli di foraggio: ogni m3 è utilizzato! La spirale a passo doppio di ogni coclea garantisce che il foraggio sia completamente miscelato alla fine del processo.

Consumo di potenza: carri miscelatori a un prezzo imbattibile!

7 CV per tonnellata di miscelata: risparmiate sul carburante!
Il minor consumo di potenza della gamma PROFILE è il risultato di diverse innovazioni tecnologiche:
  • Design della coclea: la spirale della coclea di miscelazione sposta il foraggio dal fondo verso l'alto senza movimenti obbligati, ma con naturalezza. Il processo di miscelazione è eseguito facilmente e in modo uniforme per una maggiore efficienza nei consumi.
  • Diametro coclea: al diminuire del diametro della coclea e della lunghezza del braccio del raschietto diminuisce il consumo di potenza.
  • Verso di rotazione della coclea: nei carri miscelatori a doppia coclea verticale, le coclee rimescolano la miscela formando un otto. Ciò assicura una circolazione regolare del foraggio e impedisce che il prodotto si fermi contro le pareti del cassone.
La trasmissione opzionale a due velocità riduce il consumo di potenza. Questa opzione è consigliata per gli agricoltori che percorrono lunghe distanze con un carro miscelatore carico. Riducendo la velocità della coclea l'avvio prima della fase di distribuzione della razione è regolare.
Carro miscelatore KUHN PROFILE sottoposto al test DLG N. 6086F

Coclea di miscelazione brevettata da KUHN!

L'angolo di passo doppio della coclea consente un taglio rapido anche di balle intere, indipendentemente da quanto sia già piena la macchina.
Per ridurre il consumo di potenza, la gamma PROFILE è equipaggiata con coltelli asimmetrici con effetto autopulente e anche con un coltello a taglio progressivo per un trasferimento di coppia costante. L'elica continua della coclea sposta naturalmente il foraggio dalla parte inferiore a quella superiore del cassone per una miscelazione regolare senza movimenti forzati, riducendo il consumo di carburante durante il processo di miscelazione.
Il materiale e il design della coclea sono stati selezionati per fornire la massima resistenza all'usura.
Coclea di miscelazione brevettata da KUHN per carri miscelatori PROFILE

Trasmissione e sistemi di azionamento collaudati e testati!

La trasmissione della macchina è realizzata con un cuscinetto a doppio stadio e quindi, anche durante il taglio di balle intere, la sollecitazione è assorbita.
La combinazione di un sottotelaio (1) e la solida base della coclea offrono la massima resistenza al cuscinetto di carico nella parte inferiore della macchina.
L'unità è montata su un collare (2) che raggiunge circa la metà dell'altezza della coclea, per proteggere la trasmissione dalle forza laterali esercitate sulla coclea.
Il sistema di trasmissione è il risultato diretto della grande esperienza di KUHN.

Miscelazione: precisione chirurgica, con un margine di errore dell'1,2%!

La qualità della razione con i carri miscelatori KUHN TMR raggiunge nuovi livelli. L'analisi di cinque campioni prelevati in otto punti diversi di foraggio appena distribuito ha mostrato che, sulla base del prodotto secco, il coefficiente di variazione è di appena l'1,2% dopo un tempo di miscelazione di soli 3 minuti (miscelatore a doppia coclea verticale PROFILE sottoposto al test DLG n. 6086F).
Distribuzione omogenea di foraggio, sicurezza che ogni animale benefici di tutti valori nutrizionali della razione.
Carro miscelatore KUHN PROFILE sottoposto al test DLG N. 6086F

Sistema di pesatura: scegliete di lavorare comodamente!

Il sistema di pesatura KUHN DG600 sui miscelatori KUHN PROFILE e EUROMIX TMR aiuta a gestire efficacemente le operazioni di alimentazione

Unità di pesatura programmabile: semplice, funzionale e intuitiva

Il terminale KUHN DG600 ottimizza i tempi perché consente di preparare con cura le quantità dei diversi ingredienti della razione. Basta programmare le razioni a testa e per gruppo prima di caricare il mixer TMR. Fatto questo, nei giorni successivi non resta che confermare o modificare il numero di animali di ogni gruppo affinché l'unità di pesatura indichi automaticamente le quantità da caricare. E per una gestione dei dati ancor più soddisfacente, scegliete il terminale KUHN DG8000-IC.

  • Sistema di pesatura programmabile KUHN DG600: 'interfaccia del terminale è intuitiva: il doppio schermo LCD consente di visualizzare contemporaneamente il peso e il nome dell'ingrediente. È possibile nominare gli ingredienti, i punti di distribuzione e le ricette. Il terminale di pesatura è in grado di memorizzare 99 ricette composte da 24 ingredienti e può essere utilizzato per preparare 48 gruppi di mangime. È possibile programmare le quantità a testa o per peso totale e generare rapporti sul consumo degli ingredienti.


  • Sistema di pesatura programmabile KUHN DG8000-IC: il terminale di pesata è in grado di memorizzare 99 ricette composte da 24 ingredienti ciascuna, 99 ingredienti, 128 gruppi di mangime e 48 clienti. È possibile modificare il numero di animali e il peso degli ingredienti sul terminale. Utilizzando il software "DTM IC Cloud", il terminale si programma a testa, per numero totale di animali o per percentuali.

Il terminale di pesatura KUHN DG8000-IC è compatibile con il sistema di misurazione della sostanza secca NIR e il sistema di tracciamento del mangime (alimentazione automatica per gruppo).

Software opzionale DATA ADVANCE per il trasferimento dei dati

  • Programmazione (tramite comunicazione cloud) da PC o smartphone
  • Modifica ingredienti, razioni e lotti di mangime dal terminale di pesatura
  • Modifica del numero di animali dal terminale di pesatura
  • Elenchi e report dei programmi completati con riepilogo delle discrepanze operatore
  • Gestione multiutenza (admin – utenti)
  • Monitoraggio con personalizzazione indicatori
  • Scambio dati tramite modem 3G o chiavetta USB
  • Calcolo costi razioni e contenuto di sostanza secca
  • Gestione scorte
Con il terminale di pesatura KUHN DG600 potrai scegliere il software opzionale "DTM ADVANCE" per il trasferimento dei dati

Scegliete il vostro assistente digitale per il terminale di pesatura!

Potete scegliere uno di questi dispositivi digitali per gestire le soluzioni offerte insieme ai terminali di pesatura. Portate il vostro nuovo assistente con voi ovunque! Potrete controllare il sistema di pesatura del miscelatore durante il carico e l'alimentazione, ma anche dall'ufficio.
  • con l'indistruttibile assistente mobile 5,7’’, avrete il vostro sistema di pesatura in tasca!

  • oppure scegliete l'assistente mobile per tutti i terreni 8’’ per una navigazione ottimale!
Con i sistemi di pesatura programmabili DG600 e DG8000-IC potrete scegliere uno dei dispositivi digitali per controllare il sistema di pesatura del miscelatore

Due diverse interfacce

Le 2 applicazioni KUHN Datamix VIEW e KUHN Datamix CONTROL sono preinstallate sull'assistente di pesatura. Il display secondario facile da usare (KUHN Datamix VIEW) e l'applicazione che consente di programmare ed eseguire tutte le funzioni dell'unità di pesatura del miscelatore direttamente dall'assistente (KUHN Datamix CONTROL) soddisfano proprio tutte le esigenze. È possibile accedere a tutti i dati di pesatura entro un raggio di comunicazione di 90 m intorno alla macchina. Il segnale viene ripristinato automaticamente quando si rientra nell'intervallo.
  • Con KUHN Datamix VIEW, l'assistente diventa il display secondario che non verrà mai lasciato indietro!
  • Con KUHN Datamix CONTROL, l'assistente diventa il centro di controllo del sistema di pesatura della macchina.
Due diverse interfacce che si adattano al modo in cui vengono gestite le informazioni di alimentazione

Tappeto trasversale: massima visibilità

Configurate la vostra macchina PROFILE per soddisfare le vostre esigenze!

Un'ampia scelta di possibili combinazioni!

Affinchè ogni capo della mandria riceva la giusta alimentazione, la razione depositata deve essere miscelata uniformemente e distribuita per l'intera lunghezza della corsia di alimentazione. È importante ridurre la competizione per l'alimentazione tra il bestiame dello stesso gruppo. Tutti gli animali devono ottenere la giusta quantità di razione miscelata di qualità!
Quando gli animali tornano nelle strutture dopo il pascolo, fornire una razione omogenea rappresenta la miglior soluzione per evitare la competizione per il foraggio.
La gamma PROFILE offre una vasta selezione di soluzioni di scarico per assicurare la distribuzione delle razioni in tutte le condizioni di lavoro. Se avete capannoni senza uscite separate, mangiatoie alte o corsie molto strette, mangiatoie su entrambi i lati della corsia che richiedono una distribuzione simultanea o altri vincoli che richiedono la distribuzione dalla parte posteriore della macchina troverete ciò che vi serve nella gamma PROFILE.

Tappeto trasversale: massima visibilità

Il tappeto trasversale nella gamma PROFILE può essere nella parte anteriore o posteriore.
La distribuzione può avvenire sul lato sinistro o destro, di serie. Il tappeto è azionato da due motori idraulici, uno per estremità, per garantire un perfetto funzionamento indipendentemente dal verso di rotazione.
La cinghia in PVC assicura che il foraggio venga completamente scaricato. La corsia di alimentazione rimane sempre pulita dopo la distribuzione.
Come opzione, per il tappeto idraulico è possibile impostare un offset di 250 mm a sinistra o a destra della macchina: ideale per razioni fibrose!
Tappeto trasversale sul carro miscelatore KUHN PROFILE: distribuzione sinistra/destra di serie

Tappeto di scarico FLEXILIFT brevettato

Il tappeto FLEXILIFT è un'alternativa valida ai tappeti trasversali. Consente la distribuzione in mangiatoie difficilmente accessibili (1.200 mm) senza sporgere dal carro miscelatore. FLEXILIFT è disponibile a richiesta su tutti i modelli della gamma PROFILE CL.
L'inclinazione del tappeto dipende dal grado di estensione: un semplice controllo si occupa di entrambi i movimenti.
FLEXILIFT è costituito da una cinghia continua. Non ci sono perdite di prodotto nella corsia di alimentazione, a differenza dei tappeti inclinabili e dei tappeti trasversali standard, che hanno giunti.
FLEXILIFT è reversibile e simmetrico. A seconda del lato scelto per il tappeto sollevato, il vostro concessionario KUHN può facilmente invertire il tappeto in fase di avviamento.
FLEXILIFT_PROFILE-CROSSMIX_PROFILE-2-CS_View-3.jpg

Equipaggiamenti

PROFILE_2_CS_view_03.jpg

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Capacità (m3)
Sistema di miscelazione
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Velocità PTO (giri/min)
Rendimento min/max (l/min) a 180 bar (pressione richiesta)
Equipaggiamento idraulico trattore minimo richiesto con controllo diretto
Equipaggiamento idraulico trattore minimo richiesto con comandi elettrici (opzionale)
PROFILE 14.2 CS PROFILE 15.2 CS PROFILE 16.2 CS PROFILE 18.2 CS PROFILE 20.2 CS
14 15 16 18 20
2 coclee verticali 2 coclee verticali 2 coclee verticali 2 coclee verticali 2 coclee verticali
59 (80) 59 (80) 63 (85) 66 (90) 70 (95)
540 540 540 540 540
20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50
1 DE per apertura porta di scarico, 1 DE per tappeto, 1 DE per funzioni addizionali 1 DE per apertura porta di scarico, 1 DE per tappeto, 1 DE per funzioni addizionali 1 DE per apertura porta di scarico, 1 DE per tappeto, 1 DE per funzioni addizionali 1 DE per apertura porta di scarico, 1 DE per tappeto, 1 DE per funzioni addizionali 1 DE per apertura porta di scarico, 1 DE per tappeto, 1 DE per funzioni addizionali
1 SE con ritorno libero 1 SE con ritorno libero 1 SE con ritorno libero 1 SE con ritorno libero 1 SE con ritorno libero

Media