Carro miscelatore PROFILE CROSSMIX 2 CS

Versione con tappeto trasversale della gamma PROFILE!

Carro miscelatore a vasca stretta PROFILE CROSSMIX a 2 coclee verticali, tappeto trasversale e telaio rialzato. Disponibile con capacità da 14 a 20 m3, questo carro miscelatore adatto a tutti tipi di terreno è progettato per allevamenti da 70 a 150 capi.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Il carro miscelatore PROFILE CROSSMIX 2 CS è progettato con le ruote esterne al cassone per le aziende agricole con strutture dislocate su terreni impervi e irregolari. Gli pneumatici di grande diametro integrati nel telaio assicurano una guida eccellente in condizioni difficili. I carri miscelatori PROFILE CROSSMIX 2 CS sono progettati per lavorare in qualsiasi condizione.
Un'altra caratteristica chiave della gamma PROFILE CROSSMIX 2 CS è indubbiamente la qualità della distribuzione per velocità e regolarità, con il suo largo tappeto trasversale posizionato nella parte anteriore della macchina.
Carro miscelatore PROFILE CROSSMIX 2 CS al lavoro

I tuoi benefit

Qualità di miscelazione eccezionale, con costi ridotti

Carro miscelatore PROFILE CROSSMIX 2 CS: progettato per ogni condizione di lavoro

La macchina per ogni tipo di terreno: telaio integrato e ruote incassate

La posizione delle ruote sotto il cassone limita la larghezza a soli 2,40 m per la versione da 14 m3! Il telaio integrato e un nuovo concetto di vasca garantiscono la lunga durata della struttura:
  • riducendo significativamente l'altezza complessiva: la macchina può seguire il trattore nei locali più bassi,
  • mantenendo una buona distanza da terra (390 mm con pneumatici 385/55 R22.5). I locali con pavimenti irregolari non rappresentano più un problema!

Consumo di potenza: carri miscelatori a un prezzo imbattibile!

7 CV per tonnellata di miscelata: risparmiate sul carburante!
Il minor consumo di potenza della gamma PROFILE è il risultato di diverse innovazioni tecnologiche:
  • Design della coclea: la spirale della coclea di miscelazione sposta il foraggio dal fondo verso l'alto senza movimenti obbligati, ma con naturalezza. Il processo di miscelazione è eseguito facilmente e in modo uniforme per una maggiore efficienza nei consumi.
  • Diametro coclea: al diminuire del diametro della coclea e della lunghezza del braccio del raschietto diminuisce il consumo di potenza.
  • Verso di rotazione della coclea: nei carri miscelatori a doppia coclea verticale, le coclee rimescolano la miscela formando un otto. Ciò assicura una circolazione regolare del foraggio e impedisce che il prodotto si fermi contro le pareti del cassone.
La trasmissione opzionale a due velocità riduce il consumo di potenza. Questa opzione è consigliata per gli agricoltori che percorrono lunghe distanze con un carro miscelatore carico. Riducendo la velocità della coclea l'avvio prima della fase di distribuzione della razione è regolare.
Carro miscelatore KUHN PROFILE sottoposto al test DLG N. 6086F

Coclea di miscelazione brevettata da KUHN!

L'angolo di passo doppio della coclea consente un taglio rapido anche di balle intere, indipendentemente da quanto sia già piena la macchina.
Per ridurre il consumo di potenza, la gamma PROFILE è equipaggiata con coltelli asimmetrici con effetto autopulente e anche con un coltello a taglio progressivo per un trasferimento di coppia costante. L'elica continua della coclea sposta naturalmente il foraggio dalla parte inferiore a quella superiore del cassone per una miscelazione regolare senza movimenti forzati, riducendo il consumo di carburante durante il processo di miscelazione.
Il materiale e il design della coclea sono stati selezionati per fornire la massima resistenza all'usura.
Coclea di miscelazione brevettata da KUHN per carri miscelatori PROFILE

Trasmissione e sistemi di azionamento collaudati e testati!

La trasmissione della macchina è realizzata con un cuscinetto a doppio stadio e quindi, anche durante il taglio di balle intere, la sollecitazione è assorbita.
La combinazione di un sottotelaio (1) e la solida base della coclea offrono la massima resistenza al cuscinetto di carico nella parte inferiore della macchina.
L'unità è montata su un collare (2) che raggiunge circa la metà dell'altezza della coclea, per proteggere la trasmissione dalle forza laterali esercitate sulla coclea.
Il sistema di trasmissione è il risultato diretto della grande esperienza di KUHN.

Sistema di pesatura: scegliete di lavorare comodamente!

Dotato di tecnologia di pesatura programmabile KDW 341 e di una seconda unità display, KUHN PROFILE vi aiuta a gestire efficacemente le vostre operazioni di distribuzione

Sistema di pesatura programmabile: semplice, funzionale e intuitivo

Apprezzerete la flessibilità del sistema di pesatura KDW 341. La razione composta per ogni animale è memorizzabile. Basta inserire il numero di animali presenti e il sistema regola automaticamente le quantità da caricare.
Potete programmare i tempi di miscelazione in modo tale che l'unità emetta un bip al termine del processo di miscelazione. Il grande display digitale (caratteri 43 mm) e lo schermo retroilluminato offrono visibilità eccellente.
Unità display wireless opzionale: dati sul peso subito disponibili. Per un maggior comfort, un display wireless KDR 300 può essere posizionato nel caricatore per visualizzare le informazioni dall'unità KDW 341 principale entro 90 m. Potete controllare la razione dalla cabina del caricatore con la massima visibilità!
Il display wireless può essere sostituito da uno smartphone per una maggiore mobilità. Tutte le informazioni dall'unità primaria a portata di mano. Ricevete le informazioni dall'unità primaria via Wi-Fi e mantenete il controllo fino a 90 m.

Feed Tracking BRONZE: un passo avanti verso la tracciabilità

Con KUHN Feed Tracking BRONZE, è facile garantire la tracciabilità della distribuzione. Il sistema fornisce il trasferimento dei dati dall'unità KDW 341 sul vostro carro miscelatore EUROMIX al computer dell'ufficio della vostra azienda agricola.
Potete salvare e tracciare tutte le quantità caricate per i diversi tipi di foraggio, le quantità distribuite, le date e le ore di lavoro.
KUHN Feed Tracking BRONZE è installabile sul computer dell'ufficio dell'azienda agricola in pochi minuti. I file sono estratti in formato .txt e sono convertibili in formato Excel.
Software di gestione dati KUHN Feed Tracking BRONZE: trasferimento dati semplificato per il vostro carro miscelatore KUHN PROFILE

Feed Tracking SILVER: trasferimento dati bidirezionale

Il sistema di trasferimento dati KUHN Feed Tracking SILVER richiede l'unità di pesatura KDW 361 sul vostro carro miscelatore PROFILE. Il trasferimento avviene mediante chiavetta USB ed è possibile in entrambi i sensi: dall'unità di pesatura KDW 361 al computer dell'ufficio e viceversa. Potete definire le razioni sul vostro computer utilizzando il vostro software e poi trasferire i programmi di carico al vostro carro miscelatore PROFILE.
Inoltre potete programmare l'unità di pesatura dal vostro computer. Con la versione SILVER, potete stampare i rapporti richiesti per tenere traccia del lavoro completato.
Con il programma di gestione dei dati KUHN Feed Tracking SILVER, il vostro carro miscelatore KUHN consente il trasferimento dei dati in maniera facile.

Feed Tracking GOLD: un aiuto nella gestione delle riserve

KUHN Feed Tracking GOLD ha tutte le stesse funzionalità della versione SILVER (trasferimento via USB), insieme all'aiuto alla gestione delle riserve per diverse tipologie di foraggio e concentrati.
Basta definire la soglia minima di riserva per i diversi prodotti per essere informati automaticamente al raggiungimento della soglia. Anche i fornitori potranno essere aggiornati sul vostro livello di riserve.
KUHN Feed Tracking GOLD richiede anche l'unità KDW 361.
Software KUHN Feed Tracking GOLD, vi aiuta a gestire le riserve di foraggio

Feed Tracking OPUS: massima automazione delle funzioni

KUHN Feed Tracking OPUS ha tutte le caratteristiche della versione GOLD e fornisce anche rapporti sulle attività dei capi inclusa la produzione di latte e ADG.
Sarete in grado di monitorare subito le prestazioni della mandria con grafici di facile lettura.
KUHN Feed Tracking OPUS inoltre prepara gli ordini di foraggio e concentrati per i vostri fornitori abituali sulla base del vostro consumo. Tutto ciò che dovete fare è approvare gli ordini di acquisto.
Software KUHN Feed Tracking OPUS, per massimizzare l'automazione delle vostre funzioni di gestione della distribuzione

Tappeto trasversale: massima visibilità

Portello molto largo sui miscelatori KUHN PROFILE CROSSMIX per razioni fibrose!

Portello molto largo per razioni fibrose!

Il carro miscelatore PROFILE CROSSMIX 2 CS è equipaggiato di serie con un ampio tappeto trasversale per la distribuzione a destra e sinistra e presenta anche un ampio portello di scarico. L'ampia apertura da 1200 mm può distribuire razioni fibrose dal cassone senza richiedere un'eccessiva trinciatura. Le coclee di miscelazione presentano un secondo raschietto a doppia piegatura per guidare gli steli lunghi verso il portello senza ritorno al cassone.

Tappeto trasversale: massima visibilità

Il tappeto trasversale nella gamma PROFILE può essere nella parte anteriore o posteriore.
La distribuzione può avvenire sul lato sinistro o destro, di serie. Il tappeto è azionato da due motori idraulici, uno per estremità, per garantire un perfetto funzionamento indipendentemente dal verso di rotazione.
La cinghia in PVC assicura che il foraggio venga completamente scaricato. La corsia di alimentazione rimane sempre pulita dopo la distribuzione.
Come opzione, per il tappeto idraulico è possibile impostare un offset di 250 mm a sinistra o a destra della macchina: ideale per razioni fibrose!
Tappeto trasversale sul carro miscelatore KUHN PROFILE: distribuzione sinistra/destra di serie

Equipaggiamenti

PROFILE CROSSMIX 2 CS

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Capacità (m3)
Sistema di miscelazione
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Velocità PTO (giri/min)
Rendimento min/max (l/min) a 180 bar (pressione richiesta)
Equipaggiamento idraulico trattore minimo richiesto con controllo diretto
Equipaggiamento idraulico trattore minimo richiesto con comandi elettrici (opzionale)
Peso, dimensioni, numero e taglia delle balle caricate
PROFILE CROSSMIX 14.2 CS PROFILE CROSSMIX 15.2 CS PROFILE CROSSMIX 16.2 CS PROFILE CROSSMIX 18.2 CS PROFILE CROSSMIX 20.2 CS
14 15 16 18 20
2 coclee verticali 2 coclee verticali 2 coclee verticali 2 coclee verticali 2 coclee verticali
59 (80) 59 (80) 63 (85) 66 (90) 70 (95)
540 540 540 540 540
20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50
1DE per apertura porta di scarico, 1DE per tappeto e 1DE per funzioni addizionali 1DE per apertura porta di scarico, 1DE per tappeto e 1DE per funzioni addizionali 1DE per apertura porta di scarico, 1DE per tappeto e 1DE per funzioni addizionali 1DE per apertura porta di scarico, 1DE per tappeto e 1DE per funzioni addizionali 1DE per apertura porta di scarico, 1DE per tappeto e 1DE per funzioni addizionali
1SE con ritorno libero 1SE con ritorno libero 1SE con ritorno libero 1SE con ritorno libero 1SE con ritorno libero
Vedi tabella "Caratteristiche tecniche Vedi tabella "Caratteristiche tecniche Vedi tabella "Caratteristiche tecniche Vedi tabella "Caratteristiche tecniche Vedi tabella "Caratteristiche tecniche

Media