Profilo del PROFILE PLUS  2 CL

Il tuo miscelatore su misura, per un uso intensivo

Miscelatore PROFILE PLUS 2 CL a 2 coclee verticali con turbina di impagliatura, distribuzione laterale e vasca larga. Disponibile da 24 a 34 m3, esso è destinato a gruppi di 120-265 bovini

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Miscelatore a 2 coclee verticali per uso intensivo.

Con capacità iniziali di 24 m3 per operare nei locali di difficile accesso, fino a 34 m3 per gli allevatori alla ricerca di grandi capacità, la gamma di PROFILE PLUS 2 CL rivoluzionano gli standard dei miscelatori.

I miscelatori PROFILE PLUS 2 CL sono concepiti per sfruttare una la massima capacità della vasca alla minore altezza possibile. Sono disponibil mono-asse per i modelli da 24 a 26 m3 e con assale tandem da 28 a 34 m3.
PROFILE PLUS 2 CL al lavoro

I tuoi benefit

Una razione perfettamente omogenea

Coclea di miscelazione brevettata KUHN per miscelatore PROFILE PLUS

Tecnologia K-NOX opzionale

Per garantire le prestazioni dei vostri miscelatori PROFILE PLUS 2 CL nel lungo periodo, le coclee di miscelazione K-NOX (opzionali) sono progettate per ridurre al minimo l'usura dovuta all'abrasione e all'acidità degli insilati.

E' stato accertato che nel corso degli anni l'usura della coclea di miscelazione risulta omogenea sia sull'insieme della superficie della spira che a livello del cono centrale. Questo è il motivo per il quale, le coclee di miscelazione K-NOX sono costruite integralmente con la stessa lega: spira, cono e raschiatore.

K-NOX è una lega che combina :
- il cromo per i vantaggi dell'acciaio inossidabile e quindi per una maggiore resistenza all'acido degli insilati,
- i ferriti per la resistenza e la tenuta meccanica in particolare durante il caricamento di prodotti pesanti.

La tecnologia K-NOX sarà tutto il valore aggiunto della vostra macchina in caso di rivendita. I miscelatori usati sono principalmente giudicati sulla base del livello di usura delle coclee piuttosto che sulla base dell'anno di fabbricazione. Disporre di una macchina le cui componenti di lavoro sono in perfetto stato, rimane la prima garanzia di una buona rivendita della vostra macchina.

Trasmissione e azionamento collaudati

La trasmissione della macchina è costituita da un cuscinetto a doppio stadio. Gli sforzi sulla trasmissione della coclea durante l'incorporazione delle balle più pesanti vengono assorbiti senza alcun problema.

La presenza di un sottotelaio e la base solida della coclea offrono la massima resistenza alle varie sollecitazioni trasmesse al fondo del cassone.

Montata su un collare e non direttamente sul fondo del cassone, la scatola è fissata a metà altezza all'interno della coclea di miscelazione. La trasmissione viene così protetta dagli sforzi laterali esercitati sulla coclea.
Trasmissione nata dalla tecnologia e dall'esperienza KUHN

Fino al 20% in più di volume!

La concezione della vasca di miscelazione, in particolare il rapporto altezza/larghezza, rende il PROFILE PLUS 2 CL il più compatto sul mercato.

Il telaio integrato consente di ridurre l'altezza totale della macchina, mantenendo un'eccellente altezza dal suolo. Ad esempio, il PROFILE PLUS da 26 m3 ha un'altezza di 3,01 m.
La gamma PROFILE PLUS con il rapporto altezza/larghezza è una delle macchine più compatte sul mercato

5 celle di carico: un brevetto esclusivo KUHN!

Precisione nelle piccole miscelate e affidabilità nei quantitativi importanti.

Il dispositivo di pesatura della gamma PROFILE 2 DL-CL-PLUS è concepito con degli estensimetri integrati in un supporto tra l'asse e la vasca. Tali estensimetri sono posizionati nel senso dell'avanzamento della macchina e non in modo perpendicolare. Tutte le limitazioni legate alle fasi di trasporto non hanno un impatto sulla struttura di queste bilance.

La sensibilità delle celle di carico dal diametro di 63,50 mm è considerevolmente migliorata rispetto alle celle con diametro di 80 mm. Le piccole miscelazioni (in caso di premiscelazioni di qualche decina di chilogrammi) saranno pesate e dunque gestite con una precisione maggiore.

Il numero importante di celle di carico (cinque in totale per la gamma PROFILE 2 DL-CL-PLUS) permette, dal canto suo, di migliorare l'affidabilità della pesata nelle miscelazioni più pesanti (nel caso delle miscelazioni di foraggio e di alimenti a basso tasso di materia secca).
Le dimensioni delle celle e il sistema di integrazione brevettato assicurano che il carro miscelatore KUHN PROFILE 2 DL/2CL offra una pesatura precisa per tutti i carichi indipendentemente dal volume, con un volume massimo di 34 m<sup>3</sup>

distribuzione della paglia degna di un'impagliatrice KUHN!

Le dimensioni delle celle e il sistema di integrazione brevettato assicurano che il carro miscelatore KUHN PROFILE 2 DL/2CL offra una pesatura precisa per tutti i carichi indipendentemente dal volume, con un volume massimo di 34 m<sup>3</sup>

5 celle di carico: un brevetto esclusivo KUHN!

Precisione nelle razioni con bassi volumi e accuratezza in quelle con volumi grandi.
Il sistema di pesatura sulla gamma PROFILE 2 DL-CL-PLUS è progettato con celle di carico integrate in un telaio tra l'assale e il cassone. Le celle di carico sono posizionate nella direzione di avanzamento della macchina, non perpendicolarmente. Nessun vincolo legato al trasporto influisce sul funzionamento delle celle di carico.
La sensibilità delle celle di carico di diametro 63,50 mm è molto migliore rispetto a quella delle celle di carico da 80 mm. Le miscelate di volume ridotto possono così essere pesate e gestite con migliore precisione.
Il numero elevato di celle di carico (cinque in tutto per la gamma PROFILE 2 DL-CL-PLUS) migliora l'accuratezza di pesatura anche per le razioni più pesanti (miscele di foraggio con una bassa percentuale di prodotto secco).

Software opzionale DATA ADVANCE per il trasferimento dei dati

  • Programmazione (tramite comunicazione cloud) da PC o smartphone
  • Modifica ingredienti, razioni e lotti di mangime dal terminale di pesatura
  • Modifica del numero di animali dal terminale di pesatura
  • Elenchi e report dei programmi completati con riepilogo delle discrepanze operatore
  • Gestione multiutenza (admin – utenti)
  • Monitoraggio con personalizzazione indicatori
  • Scambio dati tramite modem 3G o chiavetta USB
  • Calcolo costi razioni e contenuto di sostanza secca
  • Gestione scorte
Con il terminale di pesatura KUHN DG600 potrai scegliere il software opzionale "DTM ADVANCE" per il trasferimento dei dati

Scegliete il vostro assistente digitale per il terminale di pesatura!

Potete scegliere uno di questi dispositivi digitali per gestire le soluzioni offerte insieme ai terminali di pesatura. Portate il vostro nuovo assistente con voi ovunque! Potrete controllare il sistema di pesatura del miscelatore durante il carico e l'alimentazione, ma anche dall'ufficio.
  • con l'indistruttibile assistente mobile 5,7’’, avrete il vostro sistema di pesatura in tasca!

  • oppure scegliete l'assistente mobile per tutti i terreni 8’’ per una navigazione ottimale!
Con i sistemi di pesatura programmabili DG600 e DG8000-IC potrete scegliere uno dei dispositivi digitali per controllare il sistema di pesatura del miscelatore

Due diverse interfacce

Le 2 applicazioni KUHN Datamix VIEW e KUHN Datamix CONTROL sono preinstallate sull'assistente di pesatura. Il display secondario facile da usare (KUHN Datamix VIEW) e l'applicazione che consente di programmare ed eseguire tutte le funzioni dell'unità di pesatura del miscelatore direttamente dall'assistente (KUHN Datamix CONTROL) soddisfano proprio tutte le esigenze. È possibile accedere a tutti i dati di pesatura entro un raggio di comunicazione di 90 m intorno alla macchina. Il segnale viene ripristinato automaticamente quando si rientra nell'intervallo.
  • Con KUHN Datamix VIEW, l'assistente diventa il display secondario che non verrà mai lasciato indietro!
  • Con KUHN Datamix CONTROL, l'assistente diventa il centro di controllo del sistema di pesatura della macchina.
Due diverse interfacce che si adattano al modo in cui vengono gestite le informazioni di alimentazione

Distribuzione laterale: massima visibilità

Configurate il vostro miscelatore KUHN PROFILE PLUS in base alle vostre esigenze, non il contrario!

Un'ampia scelta di possibili combinazioni!

Affinché ogni ruminante possa nutrirsi al massimo della sua capacità di ingestione, il cordone di razione mista deve essere perfettamente omogeneo e regolare su tutta la lunghezza. E' necessario limitare al minimo la concorrenza tra esemplari dello stesso lotto. Anche l'animale dominato deve poter beneficiare di una razione mista di qualità !

Durante i periodi di pascolo, il rientro giornaliero degli animali alle stalle non deve essere sinonimo di spinte e agitazione all'interno del gruppo : una razione omogenea resta la soluzione migliore.

Per garantire la distribuzione della razione in tutti gli allevamenti, la gamma PROFILE comprende un notevole ventaglio di soluzioni di scarico. Che disponiate di allevamenti non apribili, dotati di abbeveratoi con muri di sostegno o con corridoi di alimentazione molto stretti, di un tavolo di alimentazione di fronte che richiede una distribuzione simultanea o di altre soluzioni che richiedono una distribuzione completa sul retro della macchina, ecc ... nella gamma PROFILE PLUS potete trovare le risposte più adeguate.

Tappeto laterale: massima visibilità

Il tappeto laterale è posizionato nella parte posteriore della gamma PROFILE PLUS.

Consente, di base, la distribuzione a destra ea sinistra della macchina. L'azionamento tramite un motore idraulico a ciascuna estremità garantisce un perfetto funzionamento qualunque sia il senso di rotazione del tappeto.

In nastro in PVC, non ricicla il foraggio sotto il pavimento. Il corridoio di alimentazione rimane sempre pulito dopo la distribuzione.

Come opzione, il tappeto laterale può essere spostato idraulicamente di 250 mm a sinistra o a destra della macchina: : l' ideale per razioni fibrose !
Distribuzione laterale su miscelatore KUHN PROFILE PLUS: sinitra/destra di serie

Equipaggiamenti

PROFILE PLUS 1 CL al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Capacità (m3)
Altezza della coclea di miscelazione (mm)
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Velocità PTO (giri/min)
Rendimento min/max (l/min) a 180 bar (pressione richiesta)
PROFILE PLUS 24.2 CL PROFILE PLUS 26.2 CL PROFILE PLUS 28.2 CL PROFILE PLUS 30.2 CL PROFILE PLUS 34.2 CL
24 26 28 30 34
900 900 1 100 1 100 1 300
67 (92) > 81 (110) 70 (95) > 85 (115) 73 (100) > 88 (120) 77 (105) > 92 (125) 81 (110) > 95 (130)
540 540 540 540 540
20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50

Media