carro miscelatore EUROMIX 3 CL

XXL per performance eccezionali!

Carro miscelatore EUROMIX a 3 coclee verticali, tappeto di distribuzione e grande tramoggia. Disponibile con capacità di 28, 33, 39 e 45 m3, per mandrie da latte comprese tra 140 e 360 capi di bestiame.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

I carri miscelatori a 3 coclee verticali EUROMIX hanno capacità da 28 a 45 m3. I modelli a tre coclee EUROMIX sono dotati di tappeto di distribuzione bilaterale e offrono velocità di scarico impressionanti. Ad esempio, le versioni da 45 m3 possono alimentare fino a 360 bovini da latte in un unico passaggio.
Sono macchine industriali di fascia alta e dispongono di un sistema di pesatura a 6 punti per garantire l'accuratezza delle quantità caricate e scaricate. Per ottenere il massimo dalla tua macchina, puoi scegliere un assale tandem, un assale sterzante tandem o un assale sterzante tridem.
carro miscelatore EUROMIX 3 CL

I tuoi benefit

Alta qualità di miscelazione, per un'ottima ruminazione

Comfort di carico e precisione di KUHN EUROMIX 3 CL

Comfort di carico e accuratezza!

La geometria della vasca del carro miscelatore EUROMIX è stata concepita per semplificare il carico. L'apertura larga consente un caricamento semplice e completo, anche con caricatori più grandi. In base al modello, la parte superiore della vasca del carro EUROMIX può essere dotata di un bordo rinforzato o un'rialzo per garantire una maggiore durata utile . Così, anche se la macchina dovesse essere urtata dal caricatore, la struttura del cassone non verrebbe danneggiata.

Coclea di miscelazione brevettata da KUHN!

La dimensione doppia del passo della coclea consente un taglio rapido anche di balle intere, indipendentemente da quanto sia già piena la macchina.
Per ridurre il consumo di potenza, la gamma EUROMIX è equipaggiata con coltelli asimmetrici con effetto autopulente e anche con un coltello a taglio progressivo per un trasferimento di coppia costante. La spirale continua della coclea sposta il foraggio dalla parte inferiore a quella superiore della vasca con naturalezza per una miscelazione regolare senza movimenti forzati, riducendo il consumo di carburante.
Il materiale e il design della coclea sono studiati per fornire la massima resistenza all'usura.
Esclusiva coclea di miscelazione KUHN su miscelatore EUROMIX

Trasmissione e sistemi di azionamento collaudati e testati!

La trasmissione della macchina è realizzata con un cuscinetto a doppio stadio e quindi, anche durante il taglio di balle intere, la sollecitazione è assorbita.
La combinazione di un sottotelaio (1) e la solida base della coclea offrono la massima resistenza al cuscinetto di carico nella parte inferiore della macchina.
L'unità è montata su un collare (2) che raggiunge circa la metà dell'altezza della coclea, per proteggere la trasmissione dalle forza laterali esercitate sulla coclea.
Trasmissione che rappresenta la vasta esperienza e competenza tecnologica di KUHN.

Trinciatura e miscelazione ancora più veloci

La vasca dei carri EUROMIX è poligonale. Questo design aumenta notevolmente la resistenza della macchina alle sollecitazioni, in particolare durante il taglio di balle intere. Consente inoltre di risparmiare tempo durante la trinciatura di foraggio più lungo, diminuendo il tempo di miscelazione complessivo. I contro-coltelli sono posizionati diagonalmente rispetto all'asse della coclea e uniti nella parte superiore, quindi si riduce lo spazio tra il contro-coltello e la coclea e aumenta la superficie di contatto con il foraggio.
Trinciatura e miscelazione ancora più veloci con il carro miscelatore KUHN EUROMIX

Elevata qualità di miscelazione per un'ottima ruminazione!

Per un allevamento in salute, la razione deve essere miscelata uniformemente e distribuita perfettamente, indipendentemente dai livelli di prodotto secco presenti.
La coclea di miscelazione della gamma EUROMIX è stata progettata tenendo conto delle prestazioni di trinciatura di lunghe fibre, e per conservare il foraggio più umido come insilato di mais.
Diverse opzioni di configurazione permettono alla macchina di adattarsi alle vostre esigenze.
Carro miscelatore KUHN EUROMIX: elevata qualità di miscelazione per un'ottima ruminazione!

Sistema di pesatura: scegli come gestire i dati

Telaio indipendente sul miscelatore KUHN EUROMIX I per la pesatura con la macchina sganciata!

Telaio indipendente per la pesatura a macchina sganciata!

Di serie sui modelli EUROMIX, il telaio a sezione larga offre stabilità e accuratezza nella pesatura. Il telaio è la parte principale della macchina ed è fortemente sollecitato durante le fasi di carico, trasporto e scarico.La longevità delle celle di pesatura è garantita poiché sono posizionate tra il cassone e il telaio. Con questo design è possibile eseguire le operazioni di pesatura mentre la macchina è sganciata (quando le celle di pesatura sono ancora sollecitate). Con la possibilità di dotare la vostra macchina con un kit batteria è possibile alimentare il sistema di pesatura senza collegamento al trattore.

Software opzionale DATA ADVANCE per il trasferimento dei dati

- Programmazione (tramite comunicazione cloud) da PC o smartphone - Modifica ingredienti, razioni e lotti di mangime dal terminale di pesatura - Modifica del numero di animali dal terminale di pesatura - Elenchi e report dei programmi completati con riepilogo delle discrepanze operatore - Gestione multiutenza (admin – utenti) - Monitoraggio con personalizzazione indicatori - Scambio dati tramite modem 3G o chiavetta USB - Calcolo costi razioni e contenuto di sostanza secca - Gestione scorte
Con il terminale di pesatura KUHN DG600 potrai scegliere il software opzionale "DTM ADVANCE" per il trasferimento dei dati

Scegliete il vostro assistente digitale per il terminale di pesatura!

Potete scegliere uno di questi dispositivi digitali per gestire le soluzioni offerte insieme ai terminali di pesatura. Portate il vostro nuovo assistente con voi ovunque! Potrete controllare il sistema di pesatura del miscelatore durante il carico e l'alimentazione, ma anche dall'ufficio. - con l'indistruttibile assistente mobile 5,7’’, avrete il vostro sistema di pesatura in tasca! - oppure scegliete l'assistente mobile per tutti i terreni 8’’ per una navigazione ottimale!
Con i sistemi di pesatura programmabili DG600 e DG8000-IC potrete scegliere uno dei dispositivi digitali per controllare il sistema di pesatura del miscelatore

Due diverse interfacce che si adattano al modo in cui vengono gestite le informazioni di alimentazione

Le 2 applicazioni KUHN Datamix VIEW e KUHN Datamix CONTROL sono preinstallate sull'assistente di pesatura. Il display secondario facile da usare (KUHN Datamix VIEW) e l'applicazione che consente di programmare ed eseguire tutte le funzioni dell'unità di pesatura del miscelatore direttamente dall'assistente (KUHN Datamix CONTROL) soddisfano proprio tutte le esigenze. È possibile accedere a tutti i dati di pesatura entro un raggio di comunicazione di 90 m intorno alla macchina. Il segnale viene ripristinato automaticamente quando si rientra nell'intervallo.- Con KUHN Datamix VIEW, l'assistente diventa il display secondario che non verrà mai lasciato indietro!- con KUHN Datamix CONTROL, l'assistente diventa il centro di controllo del sistema di pesatura della macchina.
Due diverse interfacce che si adattano al modo in cui vengono gestite le informazioni di alimentazione

Tappeto bilaterale: massima flessibilità

Trasportatore trasversale sul miscelatore KUHN EUROMIX: distribuzione sinistra / destra di serie

Tappeto trasversale, massima versatilità

Il nastro trasportatore trasversale può essere posizionato nella parte anteriore o posteriore sulla gamma EUROMIX.
Il mangime può essere distribuito sul lato sinistro o destro, come standard. Il trasportatore è azionato da un motore idraulico ad ogni estremità che garantisce il perfetto funzionamento indipendentemente dal senso di rotazione.
Il tappeto in PVC garantisce che il foraggio non ritorni sotto il tappeto stesso. Il passaggio di alimentazione rimane sempre pulito dopo la distribuzione.
Come opzione, il trasportatore trasversale può essere spostato idraulicamente di 250 mm a sinistra o a destra della macchina: ideale per razioni fibrose!

Equipaggiamenti

EUROMIX 3 CL

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Capacità (m3)
Sistema di miscelazione
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Velocità PTO (giri/min)
Rendimento min/max (l/min) a 180 bar (pressione richiesta)
Equipaggiamento idraulico trattore minimo richiesto con controllo diretto
Equipaggiamento idraulico trattore minimo richiesto con comandi elettrici (opzionale)
EUROMIX 28.3 CL EUROMIX 33.3 CL EUROMIX 39.3 CL EUROMIX 45.3 CL
28 33 39 45
3 coclee verticali 3 coclee verticali 3 coclee verticali 3 coclee verticali
73 (100) > 88 (120) 86 (117) > 102 (140) 98 (134) > 117 (160) 111 (151) > 132 (180)
540 540 540 540
20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50
3 DE per scivolo, tappeto e piedino + 1 DE per funzioni aggiuntive 3 DE per scivolo, tappeto e piedino + 1 DE per funzioni aggiuntive 3 DE per scivolo, tappeto e piedino + 1 DE per assale tridem sterzante + 1 DE per funzioni aggiuntive 3 DE per scivolo, tappeto e piedino + 1 DE per assale tridem sterzante + 1 DE per funzioni aggiuntive
1 SE con scarico libero 1 SE con scarico libero 1 SE con scarico libero e 1 DE per assale tridem sterzante 1 SE con scarico libero e 1 DE per assale tridem sterzante

Media