EUROMIX I 45.3 DL

XXL, le prestazioni migliori, tutti i giorni!

Carro miscelatore EUROMIX a 3 coclee verticali, distribuzione laterale e tramoggia larga. Disponibile con capacità da 28, 33, 39 e 45 m3, per stalle da 140 a 360 vacche.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

I carri miscelatori a tripla coclea verticale EUROMIX offrono capacità da 28 a 45 m3. I modelli a tripla coclea EUROMIX sono forniti con sistemi di scarico diretto e offrono capacità di distribuzione straordinarie. Le versioni da 45 m3, ad esempio, possono alimentare fino a 360 vacche da latte in un'unica passata.
Si tratta di macchine industriali di fascia alta con un sistema di pesatura a 6 punti per garantire l'accuratezza delle quantità caricate e scaricate. Per ottenere il massimo dalla vostra macchina potete scegliere un assale tandem, un assale tandem sterzante o sterzante tridem.
Miscelatore EUROMIX I 45.3 DL al lavoro

I tuoi benefit

Elevata qualità di miscelazione per un'ottima ruminazione!

Comfort di carico e accuratezza del carro miscelatore KUHN EUROMIX 3 DL

Comfort di carico e accuratezza!

La geometria della vasca del carro miscelatore EUROMIX è stata concepita per semplificare il carico. L'apertura larga consente un caricamento semplice e completo, anche con caricatori più grandi. In base al modello, la parte superiore della vasca del carro EUROMIX può essere dotata di un bordo rinforzato o un'rialzo per garantire una maggiore durata utile . Così, anche se la macchina dovesse essere urtata dal caricatore, la struttura del cassone non verrebbe danneggiata.

Coclea di miscelazione brevettata da KUHN!

La dimensione doppia del passo della coclea consente un taglio rapido anche di balle intere, indipendentemente da quanto sia già piena la macchina.
Per ridurre il consumo di potenza, la gamma EUROMIX è equipaggiata con coltelli asimmetrici con effetto autopulente e anche con un coltello a taglio progressivo per un trasferimento di coppia costante. La spirale continua della coclea sposta il foraggio dalla parte inferiore a quella superiore della vasca con naturalezza per una miscelazione regolare senza movimenti forzati, riducendo il consumo di carburante.
Il materiale e il design della coclea sono studiati per fornire la massima resistenza all'usura.
Coclea di miscelazione brevettata da KUHN per carri miscelatori EUROMIX

Trasmissione e sistemi di azionamento collaudati e testati!

La trasmissione della macchina è realizzata con un cuscinetto a doppio stadio e quindi, anche durante il taglio di balle intere, la sollecitazione è assorbita.
La combinazione di un sottotelaio (1) e la solida base della coclea offrono la massima resistenza al cuscinetto di carico nella parte inferiore della macchina.
L'unità è montata su un collare (2) che raggiunge circa la metà dell'altezza della coclea, per proteggere la trasmissione dalle forza laterali esercitate sulla coclea.
Il sistema di trasmissione è il risultato diretto della grande esperienza di KUHN.

Trinciatura e miscelazione ancora più veloci

La vasca dei carri EUROMIX è poligonale. Questo design aumenta notevolmente la resistenza della macchina alle sollecitazioni, in particolare durante il taglio di balle intere. Consente inoltre di risparmiare tempo durante la trinciatura di foraggio più lungo, diminuendo il tempo di miscelazione complessivo. I contro-coltelli sono posizionati diagonalmente rispetto all'asse della coclea e uniti nella parte superiore, quindi si riduce lo spazio tra il contro-coltello e la coclea e aumenta la superficie di contatto con il foraggio.
Trinciatura e miscelazione ancora più veloci con il carro miscelatore KUHN EUROMIX

Elevata qualità di miscelazione per un'ottima ruminazione!

Per un allevamento in salute, la razione deve essere miscelata uniformemente e distribuita perfettamente, indipendentemente dai livelli di prodotto secco presenti.
La coclea di miscelazione della gamma EUROMIX è stata progettata tenendo conto delle prestazioni di trinciatura di lunghe fibre, e per conservare il foraggio più umido come insilato di mais.
Diverse opzioni di configurazione permettono alla macchina di adattarsi alle vostre esigenze.
Carro miscelatore KUHN EUROMIX: elevata qualità di miscelazione per un'ottima ruminazione!

Sistema di pesatura: scegliete di lavorare comodamente!

Telaio indipendente sul carro miscelatore KUHN EUROMIX per la pesatura anche con la macchina sganciata!

Telaio indipendente per la pesatura anche con macchina sganciata!

Di serie sui modelli EUROMIX, il telaio a sezione larga offre stabilità e quindi precisione di pesatura. Il telaio è la parte principale della macchina ed è fortemente sollecitato durante le fasi di carico, trasporto e scarico.
La longevità delle 6 celle di pesatura è garantita grazie alla loro posizione tra la vasca e il telaio. Con questo sistema è possibile eseguire le operazioni di pesatura mentre la macchina è sganciata. Grazie alla possibilità di dotare la vostra macchina di un kit di alimentazione autonomo, è possibile alimentare il sistema di pesatura senza collegamento al trattore.

Feed Tracking BRONZE: un passo avanti verso la tracciabilità

Con KUHN Feed Tracking BRONZE, è facile garantire la tracciabilità della distribuzione. Il sistema fornisce il trasferimento dei dati dall'unità KDW 341 sul vostro carro miscelatore EUROMIX al computer dell'ufficio della vostra azienda agricola.
Potete salvare e tracciare tutte le quantità caricate per i diversi tipi di foraggio, le quantità distribuite, le date e le ore di lavoro.
KUHN Feed Tracking BRONZE è installabile sul computer dell'ufficio dell'azienda agricola in pochi minuti. I file sono estratti in formato .txt e sono convertibili in formato Excel.
Software di gestione dati KUHN Feed Tracking BRONZE: trasferimento dati semplificato per il vostro carro miscelatore KUHN EUROMIX

Feed Tracking SILVER: trasferimento dati bidirezionale

Il sistema di trasferimento dati KUHN Feed Tracking SILVER richiede l'unità di pesatura KDW 361 sul vostro carro miscelatore EUROMIX. Il trasferimento avviene mediante chiavetta USB ed è possibile in entrambi i sensi: dall'unità di pesatura KDW 361 al computer dell'ufficio e viceversa. Potete definire le razioni sul vostro computer utilizzando il vostro software e poi trasferire i programmi di carico al vostro carro miscelatore EUROMIX.
Inoltre potete programmare l'unità di pesatura dal vostro computer. Con la versione SILVER, potete stampare i rapporti richiesti per tenere traccia del lavoro completato.
Con il programma di gestione dei dati KUHN Feed Tracking SILVER, il vostro carro miscelatore KUHN consente il trasferimento dei dati in maniera facile.

Feed Tracking GOLD: un aiuto nella gestione delle riserve

KUHN Feed Tracking GOLD ha tutte le stesse funzionalità della versione SILVER (trasferimento via USB), insieme all'aiuto alla gestione delle riserve per diverse tipologie di foraggio e concentrati.
Basta definire la soglia minima di riserva per i diversi prodotti per essere informati automaticamente al raggiungimento della soglia. Anche i fornitori potranno essere aggiornati sul vostro livello di riserve.
KUHN Feed Tracking GOLD richiede anche l'unità KDW 361.
Software KUHN Feed Tracking GOLD, vi aiuta a gestire le riserve di foraggio

Feed Tracking OPUS: massima automazione delle funzioni

KUHN Feed Tracking OPUS ha tutte le caratteristiche della versione GOLD e fornisce anche rapporti sulle attività dei capi inclusa la produzione di latte e ADG.
Sarete in grado di monitorare subito le prestazioni della mandria con grafici di facile lettura.
KUHN Feed Tracking OPUS inoltre prepara gli ordini di foraggio e concentrati per i vostri fornitori abituali sulla base del vostro consumo. Tutto ciò che dovete fare è approvare gli ordini di acquisto.
Software KUHN Feed Tracking OPUS, per massimizzare l'automazione delle vostre funzioni di gestione della distribuzione

Scegliete il sistema di distribuzione più adatto a voi!

Scivoli di distribuzione sul carro miscelatore KUHN EUROMIX: distribuzione veloce!

Scivoli di distribuzione: distribuzione veloce!

Questi scivoli di distribuzione permettono una distribuzione semplice e veloce.
Su richiesta si possono montare scivoli anteriormente a destra o sinistra, posteriormente a destra o sinistra, ecc. per la distribuzione in tutti tipi di configurazione, anche nei locali senza uscita separata. Il carro miscelatore EUROMIX è dotato di un deflettore che impedisce al carro di schiacciare la razione depositata. Una protezione impedisce al foraggio di essere proiettato oltre la mangiatoia.

Convogliatori inclinabili per adattarsi a tutti i tipi di mangiatoie

La gamma EUROMIX può essere dotata di un'ampia scelta di tappeti inclinabili idraulicamente per la distribuzione in condizioni di lavoro difficili o mangiatoie poco accessibili. I tappeti inclinabili in PVC sono disponibili in diverse lunghezze. Si avviano automaticamente quando il portello è aperto per impedire blocchi all'uscita del cassone. I tappeti inclinabili EUROMIX sono silenziosi, sempre puliti e di facile manutenzione: basta regolare la tensione della cinghia a intervalli regolari.
I tappeti inclinabili della gamma KUHN EUROMIX sono silenziosi e di facile manutenzione

Equipaggiamenti

This is a silhouette of a Kuhn product

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Capacità (m3)
Sistema di miscelazione
Potenza minima richiesta alla PTO (CV)
Velocità PTO (giri/min)
Rendimento min/max (l/min) a 180 bar (pressione richiesta)
Equipaggiamento idraulico trattore minimo richiesto con controllo diretto
Equipaggiamento idraulico trattore minimo richiesto con comandi elettrici (opzionale)
Peso, dimensioni, numero e taglia delle balle caricate
EUROMIX 28.3 DL EUROMIX 33.3 DL EUROMIX 39.3 DL EUROMIX 45.3 DL
28 33 39 45
3 coclee verticali 3 coclee verticali 3 coclee verticali 3 coclee verticali
73 (100) > 88 (120) 86 (117) > 102 (140) 98 (134) > 117 (160) 111 (151) > 132 (180)
540 540 540 540
20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50
1DE per apertura porta di scarico, 1DE per piedino d'appoggio idraulico e 1DE per funzioni addizionali 1DE per apertura porta di scarico, 1DE per piedino d'appoggio idraulico e 1DE per funzioni addizionali 2DE per porta di scarico e piedino d'appoggio idraulico, 1DE per assale sterzante tridem e 1DE per funzioni addizionali 2DE per porta di scarico e piedino d'appoggio idraulico, 1DE per assale sterzante tridem e 1DE per funzioni addizionali
1 SE con ritorno libero 1 SE con ritorno libero 1 SE con ritorno libero e 1 DE per assale tridem sterzante 1 SE con ritorno libero e 1 DE per assale tridem sterzante
Vedi tabella "Caratteristiche tecniche" Vedi tabella "Caratteristiche tecniche" Vedi tabella "Caratteristiche tecniche" Vedi tabella "Caratteristiche tecniche"

Media