Profilo dell'irroratrice frontale PF

Molto più di un semplice serbatoio anteriore

L'irroratrice frontale PF non è soltanto un semplice serbatoio anteriore, bensì un'irroratrice completa e indipendente. La combinazione dell'irroratrice frontale PF e dell'irroratrice posteriore DELTIS 2 o ALTIS 2 può aumentare l'autonomia fino a raddoppiarla.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

La combinazione dell'irroratrice posteriore con l'irroratrice frontale PF offre capacità che vanno da 2300 a 3500 litri, con le prestazioni dei trattori odierni. Questo assemblaggio rappresenta una soluzione economica rispetto ad un'irroratrice semovente di pari capacità. L'irroratrice frontale PF da 1000 o 1500 litri offre una distribuzione ottimale del peso sul trattore, in modo da mantenere un'eccellente stabilità anche su terreni in pendenza.
Irroratrice frontale PF in azione

I tuoi benefit

Progettata come una vera irroratrice

La visibilità rimane molto buona, anche con un notevole volume nel serbatoio anteriore.

Finitura funzionale

L'irroratrice frontale PF non è soltanto un semplice serbatoio anteriore. Il suo design, basato su un'irroratrice a barra, la rende autonoma e indipendente. Il circuito su questa irroratrice include le funzioni di incorporazione, miscelazione e risciacquo dei prodotti. Il sofisticato design dell'irroratrice offre all'utilizzatore un'eccellente visibilità della parte anteriore del trattore, mentre un indicatore laterale facilmente visibile mostra il volume rimanente nel serbatoio.

Serbatoi con riempimento centralizzato

L'ingegnoso assemblaggio dei tre serbatoi dell'irroratrice frontale non solo garantisce un profilo compatto, ma inoltre centralizza il riempimento dei serbatoi e lo rende accessibile dalla parte anteriore dell'irroratrice. Nella versione da rifornimento (PF Select), è possibile aggiungere il serbatoio principale e quello di risciacquo in modo da raggiungere un volume disponibile di 1350 litri o 1850 litri. L'irroratrice dispone inoltre di due scomparti nella parte anteriore.
Capacità effettiva del serbatoio principale: 1160 o 1660 litri
Capacità del serbatoio di risciacquo: 190 litri
Capacità del serbatoio di lavaggio delle mani: 16 litri
L'assemblaggio dei serbatoi all'interno del telaio principale delle irroratrici frontali è imbracato e completamente protetto dalla cintura esterna

Funzionamento MANUSET

Con il sistema di controllo manuale MANUSET si ottiene un controllo perfetto durante la preparazione della miscela. I comandi intuitivi sono centralizzati sul lato sinistro dell'irroratrice.
Equipaggiata di serie con le pompe PM 75 o PM 125, l'irroratrice frontale è munita di un raccordo aspirante esterno per il riempimento autonomo.
Funzionamento MANUSET con due valvole principali di aspirazione e mandata.

Funzionamento DILUSET

Con il sistema di allestimento DILUSET, le due valvole di controllo principali sono motorizzate e le funzioni principali dell'irroratrice frontale sono controllate direttamente dalla cabina: gestione della miscelazione e del risciacquo. Il doppio comando nella stazione di allestimento permette di controllare la valvola aspirante.
Funzionamento DILUSET con doppio comando per la sezione aspirante

Pompe

La pompa ad azionamento elettrico di serie (22 l/min) garantisce che la miscela venga mescolata correttamente e che il serbatoio principale venga risciacquato al termine delle operazioni d'irrorazione. Sono inoltre disponibili altri due modelli di pompe ad azionamento idraulico, che possono aumentare la portata a 75 o a 125 l/min. Di conseguenza, l'irroratrice può essere riempita autonomamente e accoppiata ad un kit d'irrorazione autonomo.
Pompa ad azionamento idraulico, con una portata di 75 l/min

"Tutto in uno": con un unico tubo, è tutto più semplice

Un'unica linea di trasferimento, ma con numerose possibilità di riempimento

Un unico tubo di trasferimento anteriore/posteriore

La combinazione dell'irroratrice frontale PF con DELTIS 2 o ALTIS 2 nella parte posteriore offre numerose opzioni: un unico volume totale oppure due capacità con due prodotti diversi. Nella versione PF Select è inoltre utilizzabile come fornitura di acqua pulita o azoto liquido. Le due irroratrici sono collegate da un'unica linea, utilizzabile per il riempimento, il trasferimento della miscela e lo scarico dei residui del risciacquo. L'agganciamento e lo sganciamento sono rapidi grazie all'uso degli attacchi CAM LOCK. Tuttavia, il tubo può rimanere sul trattore una volta sganciato.

Riempimento facile

Il serbatoio principale può essere riempito in vari modi:
  • Riempimento tramite l'irroratrice posteriore: l'utilizzatore può così trarre vantaggio dalla programmazione del volume di riempimento e dell'incorporatore per preparare la miscela e trasferirla direttamente nel serbatoio anteriore.
  • Riempimento autonomo tramite la pompa dell'irroratrice frontale, attraverso il setaccio incorporato per la preparazione della miscela.
Quando viene utilizzata con DELTIS 2 o ALTIS 2, l'irroratrice frontale viene riempita direttamente dal sistema posteriore

Gestione dei serbatoi

Durante l'irrorazione, non è necessaria alcuna centralina aggiuntiva per gestire i serbatoi. Basta premere il logo PF sul terminal dell'irroratrice posteriore e la pompa alterna automaticamente l'aspirazione dal serbatoio posteriore a quello anteriore. L'utilizzatore può così gestire con molta facilità lo scarico del gruppo anteriore/posteriore e modulare a piacere il bilanciamento del trattore.
Facile gestione dei serbatoi dall'interno della cabina grazie ai pulsanti

Kit autonomo di fertilizzazione/irrorazione per PF

Kit autonomo per PF

Chiedete ancora di più alla vostra PF con un kit autonomo

Le irroratrici PF munite di pompa PM sono predisposte a ricevere un kit autonomo come optional di serie. Il kit è posizionato su un attacco posteriore (seminatrice, zappatrice ecc.). Il tempo necessario per passare dalla configurazione PF / irroratrice a quella PF / attacco viene ridotto grazie agli attacchi rapidi CAM LOCK.

Regolazione DPAE RPB

L'unità RPB adatta automaticamente l'irrorazione in base alla velocità del trattore, offrendo una comodità e una precisione ottimali. Visualizza in modo costante la portata (l/ha), la velocità e la pressione di esercizio. Grazie al suo design compatto e al cablaggio bus CAN, l'installazione in cabina è molto semplice.
Unità di regolazione DPAE RPB

Elementi per l'irrorazione e la fertilizzazione

Per l'applicazione locale sono disponibili due elementi di diffusione: uno per l'irrorazione e uno modello per la fertilizzazione. Tali moduli di diffusione devono essere adattati direttamente sulla seminatrice.
Elemento per l'irrorazione fornito dal kit autonomo

Equipaggiamenti

Sono disponibili numerose attrezzature opzionali in grado di garantire la comodità operativa o che possono essere adattate a tutte le esigenze.

PF 1500 abbinata ad una seminatrice

Media

Available applications: PF

Scarica dall'App Store

Scopri tutte le altre App KUHN per ottimizzare il tuo lavoro e migliorare la tua vita

Scarica da Google Play