Profilo dell'irroratrice ALTIS 2

Un'irroratrice portata con tecnologia d'irrorazione trainata

La gamma ALTIS 2 è il top delle irroratrici portate KUHN, perfettamente adatta alle aziende agricole multi-coltura e cerealicole. Sono disponibili cinque modelli di barre per soddisfare tutte le esigenze, con lunghezze che vanno da 15 a 28 metri.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Adattata in base alle vostre esigenze, questa irroratrice sfrutta un design semplice ma al contempo efficiente e offre un'ergonomia d'uso eccezionale. Il livello di equipaggiamento è lo stesso di un'irroratrice agricola su grande scala. La barra in alluminio, montata sul sistema di sospensione con parallelogramma OPTILIFT, garantisce il massimo livello di qualità e affidabilità.

Soprattutto, le irroratrici ALTIS 2 sono semplici, facili da usare e affidabili:
attacco rapido e facile, funzionamento semplice e senza problemi, soluzioni di comando elettronico semplici e intuitive.
Grazie al loro peso ridotto, alla sospensione durante il trasporto e alle sospensioni 3D, le irroratrici ALTIS 2 sono progettate per offrire un bilanciamento costante durante tutta l'irrorazione, in modo da garantire un'elevata produttività e un'affidabilità totale.
Irroratrice ALTIS 2 in azione

I tuoi benefit

Un gruppo ben bilanciato, leggero e stabile

Telaio saldato a L

Telaio a L

Non è sempre possibile utilizzare il trattore più grande per le operazioni d'irrorazione; di conseguenza, il design del telaio e del parallelogramma OPTILIFT presenta le configurazioni di peso a vuoto più leggere sul mercato e un baricentro posizionato molto in avanti. Il sistema di attacco dell'irroratrice è integrato nel profilo della macchina, mantenendo l'irroratrice vicino al trattore e permettendo il trasferimento massimo del carico sul trattore.

Serbatoi ben bilanciati

La particolare conformazione del serbatoio principale ne facilita lo svuotamento, anche su pendii ripidi: il pozzetto profondo e a doppia pendenza riduce i volumi residui. La posizione del serbatoio di risciacquo di fronte al pozzetto mantiene il bilanciamento del gruppo durante tutta l'irrorazione.
Capacità nominale del serbatoio: 1500, 1800 e 2000 litri.
Capacità effettiva del serbatoio: 1680, 1900 o 2280 litri.
Capacità del serbatoio di risciacquo: 230 litri.
Un serbatoio leggero, facile da svuotare e risciacquare

Attacco automatico EASY-HITCH per collegare, invertire e sollevare

Il sistema di agganciamento automatico EASY-HITCH, di serie sull'irroratrice ALTIS 2, fornisce un attacco rapido, comodo e sicuro. La pompa è posizionata sul retro dell'irroratrice, offrendo così un facile accesso per la manutenzione; inoltre è possibile sfruttare la trasmissione lunga che facilita l'attacco. L'operatore può mantenere uno spazio sufficiente per eseguire i collegamenti prima di arretrare e bloccare l'irroratrice in posizione. Il triangolo viene bloccato automaticamente sull'irroratrice e messo in sicurezza, senza il rischio che si sgancia durante le operazioni.
Sistema di attacco automatico che permette di agganciare l'irroratrice in meno di 3 minuti

Stabilità della barra equivalente a quella di un'irroratrice trainata

Parallelogramma OPTILIFT per la sospensione della barra su strada e nei campi

Un parallelogramma come sui modelli più grandi

OPTILIFT è la chiave di volta delle irroratrici ALTIS 2. Al giorno d'oggi, molti produttori di irroratrici trainate e semoventi sono passati dai sistemi di sollevamento a montante scorrevole ai sistemi di sollevamento a parallelogramma. Naturalmente anche le irroratrici ALTIS 2 hanno seguito questa tendenza proponendo il sistema di sollevamento a parallelogramma OPTILIFT, indispensabile alle prestazioni dell'irroratrice.

Il parallelogramma OPTILIFT non è soltanto una soluzione di sollevamento della barra: i supporti e la sfera di azoto forniscono una protezione completa della barra sia durante il trasporto, sia durante il lavoro nei campi con un'eccellente flessibilità.

Ampia gamma di altezze

Il parallelogramma OPTILIFT ha un'altezza operativa di 2,50 m (quando è agganciato al trattore) e permette di sollevare notevolmente la barra per lavorare con colture di alto fusto. Rispetto ai numerosi modelli di montanti scorrevoli disponibili sul mercato, ciò rappresenta spesso un'altezza operativa supplementare di 50-80 cm.
Il parallelogramma permette di posizionare l'ugello ad un'altezza di 2,5 metri

Sospensione durante il trasporto

In posizione di trasporto, la barra non è bloccata ma può muoversi ed è sollevata direttamente dal parallelogramma OPTILIFT. Vengono così ammortizzate tutte le irregolarità della strada e la barra è protetta.
Barra protetta durante il trasporto grazie al sollevamento 100% attivo

Sospensione TRAPEZIA

Appositamente progettata per le barre RHPM, MTS2 e MTA3, la sospensione per barre TRAPEZIA si adatta perfettamente all'irroratrice ALTIS 2.
La sospensione TRAPEZIA è monitorata da due aste che sostengono la barra, come pure da due molle che permettono alla barra di seguire naturalmente la pendenza del terreno. La correzione dell'inclinazione è meccanica e automatica. Per le applicazioni più specializzate è disponibile un correttore d'inclinazione idraulico.
Caratteristiche principali:
  • Due biellette stabilizzatrici
  • Correttore d'inclinazione meccanico automatico
  • Correttore d'inclinazione idraulico
Telaio di sospensione TRAPEZIA per barre RHPM / MTS2 / MTA3

Sospensione EQUILIBRA

La sospensione EQUILIBRA con biellette a pendolo fornisce alla barra un sistema di assorbimento degli urti tridimensionale. Il sistema di sospensioni EQUILIBRA permette alla barra di restare perfettamente parallela al suolo durante la guida su terreni accidentati. La barra scorre dolcemente sul terreno e sulle colture, senza più sbalzi e spostamenti!

Sui terreni irregolari, la combinazione tra il pendolo e le biellette offre una libertà di movimento sufficiente a mantenere stabile la barra, indipendentemente dal tipo di terreno incontrato. Inoltre, due ammortizzatori smorzano e limitano i movimenti verticali, in modo da mantenere la barra perfettamente in piano, soprattutto nelle curve, anche ad alta velocità.
La sospensione EQUILIBRA è stata progettata per funzionare in condizioni di lavoro difficili e include nella dotazione di serie un sistema indipendente anti-colpo di frusta che protegge la barra nelle curve o durante l'accelerazione e la frenata.
SOSPENSIONE 3D EQUILIBRA: PER CONDIZIONI DIFFICILI!
  • Robusto movimento a pendolo
  • Biellette per il movimento radiale
  • Ammortizzatori per eliminare eventuali contraccolpi
  • Sistema anti-colpo di frusta indipendente sinistra/destra
  • Correttore d'inclinazione automatico a molla
  • Bloccaggio del telaio
Telaio di sospensione TRAPEZIA per barre MEA3 / RHPA

Funzionamento semplice e completo

Il circuito d'irrorazione è composto da tre sole valvole

Circuito d'irrorazione semplice e ben progettato

La configurazione dell'irroratrice è un passaggio fondamentale nell'irrorazione. Con due valvole principali, il numero totale delle operazioni di riempimento necessarie prima del risciacquo viene notevolmente ridotto, così come il rischio di errore. Con un unico circuito, tutte le azioni dell'irroratrice sono sotto controllo. Con l'irroratrice ALTIS 2, immaginate le operazioni possibili prima ancora di toccare una valvola!
Anche dopo non aver usato l'irroratrice per qualche tempo, è facile ripartire senza problemi.

Il circuito più corto, facile da usare, permette di ridurre i volumi morti e di semplificare il processo di risciacquo. Una volta terminata l'irrorazione, potete star certi che l'irroratrice è completamente risciacquata!

Funzionamento MANUSET

Il funzionamento manuale MANUSET offre un controllo completo durante la preparazione dei prodotti. Con solo due valvole manuali principali, tutte le funzioni dell'irroratrice sono controllate dal quadro di comando dell'operatore.
Con i volanti multifunzione a 360°, le manipolazioni vengono ridotte fino al 50%. Grazie al design ergonomico, le valvole sono azionabili con facilità per un'impostazione semplice e senza problemi. I volanti multifunzione semplificano l'irrorazione.
Durante il risciacquo, una rotazione di 360° con il volante del circuito di mandata garantisce che l'acqua aspirata dalla pompa venga convogliata in tutti i circuiti dell'irroratrice. L'indicatore di livello del serbatoio di risciacquo sul quadro di comando permette una sequenza ancora più semplice delle operazioni di risciacquo.
Funzionamento manuale MANUSET, semplice ed economico

Funzionamento DILUSET+

Risciacquo dell'irroratrice, o della sola barra, a partire dalla cabina.
Il riempimento tramite pompaggio è programmabile e si interrompe automaticamente al raggiungimento dell'obiettivo fissato. Un doppio comando permette inoltre di mantenere il controllo di tutte le funzioni dal quadro di comando dell'operatore.
Durante il risciacquo, e senza uscire dalla cabina del trattore, è sufficiente fare clic sul terminale per aspirare l'acqua. In seguito è possibile inviarla alle risciacquatrici girevoli per risciacquare il serbatoio, oppure direttamente alla barra per risciacquare i tubi della barra, senza diluire la miscela nel serbatoio.
Infine, è possibile visualizzare il volume effettivo rimanente nel serbatoio sul terminale in cabina durante tutta l'irrorazione. Altrettanto semplice è la gestione dei residui nei serbatoi.
Disponibile con terminal REB3 / VISIOREB / ISOBUS.
Funzionamento DILUSET+, riempimento programmabile, risciacquo e visualizzazione in cabina del volume del serbatoio

Funzionamento e-set

Risciacquo dell'irroratrice, o della sola barra, a partire dalla cabina.
Il riempimento tramite pompaggio è programmabile e si interrompe automaticamente al raggiungimento dell'obiettivo fissato. L'unità a distanza "EASYSET" permette di controllare tutte le funzioni dal quadro di comando dell'operatore.
Durante il processo di risciacquo, il sistema RINS ASSIST automatizza la sequenza di risciacquo in base alla quantità di prodotto rimasto nella macchina. Il sistema garantisce una diluizione dell'1% dei liquidi residui nei serbatoi.
Infine, è possibile visualizzare il volume effettivo rimanente nel serbatoio sul terminale in cabina durante tutta l'operazione.
Disponibile con terminal REB3 / VISIOREB / ISOBUS.
Funzionamento e-SET, riempimento programmabile e risciacquo automatico

Integrazione rapida e sicura di prodotti fitosanitari

L'incorporatore da 35 litri dell'irroratrice è caratterizzato dalla sua forma a imbuto, che permette l'uso efficace di tutti i tipi di prodotti: liquidi, polveri e granulati. Il sistema di risciacquo è costituito da 2 ugelli girevoli progettati per la pulizia di taniche, dosatori, contenitori e dell'incorporatore.
L'incorporatore presenta un'unica valvola, attraverso la quale è possibile introdurre il principio attivo nel circuito. Tale valvola è azionata in sicurezza da un pedale, che evita all'operatore di piegarsi. Tutte le altre operazioni vengono eseguite con la lancia manuale posta nelle vicinanze, evitando così qualsiasi rischio di schizzi. L'incorporatore viene risciacquato con il coperchio chiuso, evitando così qualsiasi rischio di schizzi o di formazione di nebbia.
Incorporatore da 35 litri sul parallelogramma, protetto durante il trasporto

Equipaggiamenti

Sono disponibili numerose attrezzature opzionali in grado di garantire la comodità operativa o che possono essere adattate a tutte le esigenze.

ALTIS 1502 e barra MEA3 da 21 m al lavoro

Media

Available applications: ALTIS 2

Scarica dall'App Store

Scopri tutte le altre App KUHN per ottimizzare il tuo lavoro e migliorare la tua vita

Scarica da Google Play