Sagoma del MASTER 113

MASTER 113: l'aratro semplice, leggero e robusto

Gli aratri portati reversibili KUHN MASTER 113, leggeri e robusti al contempo, offrono la migliore qualità di aratura con regolazioni semplici e precise.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

La gamma MASTER 113 soddisfa le esigenze degli agricoltori alla ricerca di un aratro che abbini leggerezza e robustezza. Disponibile da 2 a 5 corpi, questa macchina si adatta a trattori da 90 a 150 CV per terreni da leggeri a medi.
Gli aratri MASTER 113 soddisfano le esigenze degli utenti grazie a una maggiore affidabilità, regolazioni semplici e un'aratura di qualità. Le attrezzature e le opzioni disponibili permettono di personalizzare il MASTER 113 per soddisfare al meglio le singole esigenze.
L'aratro portato MASTER 113 offre le competenze di KUHN, acquisite in più di cent'anni nel settore dell'aratura. Investire in un MASTER 113 significa scegliere la qualità al servizio della redditività.
MASTER 113 al lavoro

I tuoi benefit

Un design semplice e robusto

MASTER 113 al lavoro

Un'esigenza limitata di trazione

La gamma MASTER 113 beneficia di un peso ridotto, che ne permette l'uso da parte di trattori di medie dimensioni. In questo modo è possibile eseguire un'aratura precisa e pulita con un trattore da 90 CV dotato di un aratro MASTER 113 a 4 corpi. Grazie al suo peso ridotto, la gamma MASTER 113 permette di utilizzare tutta la potenza del trattore per un'elevata produttività, limitando al contempo il compattamento del terreno. Limitando le attrezzature utilizzate, viene migliorata la redditività dell'azienda agricola grazie a una migliore ottimizzazione dei costi di meccanizzazione. La gamma MASTER 113 è particolarmente adatta per terreni da leggeri a medi e permette di lavorare con varie larghezze di taglio: 14", 16" e 18" a seconda delle condizioni di lavoro (rilievo, appezzamento, profilo di aratura, potenza disponibile ecc.)

Un uso ultra-semplice e intuitivo

Il MULTI-MASTER 113 è facile da maneggiare e utilizzare con un'unica azione per regolare lo sfalsamento, la larghezza del primo corpo e la pendenza, l'allineamento dell'aratro. La biella esegue la regolazione combinata di sfalsamento e inclinazione.
La larghezza di taglio può essere modificata con facilità ruotando le tre viti delle buri sul telaio. Questo attacco a tre punti è robusto per evitare le deformazioni e garantire la durata dell'aratro. I bulloni sono posizionati sul bordo del telaio per sfruttare la resistenza delle pareti, senza l'aggiunta di ulteriore materiale.
Quando si viaggia su strada, il MASTER 113 dotato della ruota di trasporto non ha bisogno di essere ripiegato. Una serratura universale, di facile accesso, blocca l'aratro per mettere in sicurezza il trasporto.
Grazie alla sua facilità d'uso, il MASTER 113 permette di lavorare in completa tranquillità.

Regolazioni semplici e qualità d'uso

Gli ampi spazi liberi del MASTER 103 offrono un'eccezionale capacità d'interramento.

Spazi liberi notevoli

Grazie ai notevoli spazi liberi sotto la bure e tra i corpi, il MASTER 113 è in grado di interrare grandi volumi di residui mantenendo al contempo un'eccezionale qualità di ribaltamento. Infatti, l'aratro MASTER 113 con dispositivo di sicurezza Safe-T offre uno spazio libero di 75 o 80 cm (opzionale) sotto la bure e di 90 o 102 cm tra i corpi. Chi cerca manovrabilità e leggerezza, opterà per uno spazio libero di 90 cm tra i corpi. D'altra parte, se l'aratura avviene principalmente in grandi quantità di residui, si consiglia uno spazio libero di 102 cm per una migliore capacità di passaggio.
Il MASTER 113 con dispositivo sicurezza Hydro-Safe, da parte sua, è munito di 70 cm di spazio libero sotto la bure e di 90 cm di spazio libero tra i corpi, limitando così gli sbalzi.

Regolazioni semplici e precise

Tutte le regolazioni del MASTER 113 sono semplici e di facile accesso, in modo da garantire la migliore comodità d'uso.
Con un'unica azione e senza l'uso di alcun attrezzo, è possibile combinare la regolazione dello sfalsamento e dell'inclinazione. Lo sfalsamento, la larghezza di lavoro del primo corpo, è regolabile per traslazione. L'inclinazione viene regolata tramite rotazione, per un perfetto allineamento dell'aratro.
La regolazione perpendicolare viene eseguita senza attrezzi tramite blocco dal basso, per ridurre al minimo le sollecitazioni sull'asse e sui cuscinetti.
L'adattamento alla distanza tra gli pneumatici avviene cambiando l'intervallo, avvitando semplicemente i tiranti. Il MASTER 113 dispone di tre intervalli per equipaggiare trattori con una distanza tra gli pneumatici fino a 1,55 m.
Gli avanvomeri sono indipendenti a destra e a sinistra. Il loro montaggio con manicotto garantisce un ottimo mantenimento dell'avanvomero senza rischio di scivolare o ruotare intorno all'asta. La regolazione è semplice e precisa in entrambe le dimensioni: altezza e ampiezza.
Facile regolazione dell'altezza degli avanvomeri

Dispositivo di sicurezza Safe-T o Hydro-Safe

  •  Dispositivo di sicurezza Safe-T:
     Il dispositivo di sicurezza Safe-T protegge completamente l'aratro mantenendo al contempo un elevato livello di sganciamento. Una vera risorsa in caso di terreni pesanti! La particolarità del dispositivo di sicurezza Safe-T KUHN è la rottura del bullone per trazione e non per taglio: ciò garantisce uno sganciamento ripetibile nel tempo senza rischio di danneggiare i supporti. Questo sistema garantisce inoltre una sostituzione rapida e semplice del bullone di sicurezza.
  • Dispositivo di sicurezza Hydro-Safe:
    Il dispositivo di sicurezza Hydro-Safe KUHN garantisce un adattamento immediato alle condizioni di lavoro. Il design generale del dispositivo di sicurezza Hydro-Safe permette di ottenere una curva di sganciamento crescente o decrescente quando incontra un ostacolo, per un ritorno a terra senza pari. 
    La manutenzione e l'usura sono limitate in quanto le forze vengono applicate su un'unica linea, quella della bure, garantendo così una protezione totale dell'aratro. 
Vista di taglio del dispositivo di sicurezza Hydro-Safe

MASTER 113 al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Numero corpi
Possibile estensione
Massima potenza del trattore (kW/CV)
Peso approssimativo (kg) per versione T
Larghezza di taglio (cm)
Altezza libera da terra (cm)
Luce libera da punta a punta (cm)
Attacco
Barra di attacco
Telaio (mm)
Equipaggiamento idraulico trattore
MULTI MASTER 113 3E MULTI MASTER 113 4E MULTI MASTER 113 5
3 4 5
si si no
66 / 90 88 / 120 110 / 150
835 1180 1385
35 - 40 - 45 (14 - 16 - 18 inch.) 35 - 40 - 45 (14 - 16 - 18 inch.) 35 - 40 - 45 (14 - 16 - 18 inch.)
80 80 80
102 102 102
A 3 punti - Barra Cat. 2 (Ø 50 mm) A 3 punti - Barra Cat. 2 (Ø 50 mm) A 3 punti - Barra Cat. 2 (Ø 50 mm)
Ø 85 mm Ø 105 mm Ø 105 mm
120 x 120 120 x 120 120 x 120
1 DE 1 DE 1 DE

Media