MERGE MAXX 442 F

Il rispetto del tuo foraggio è essenziale!

KUHN amplia la propria offerta di andanatori a tappeto proponendo sul mercato il modello frontale MERGE MAXX 442 F. Questa macchina combina la necessità di raccogliere il foraggio con il livello più basso possibile di impurità e la necessità di ridurre i costi.

KUHN amplia la sua gamma di ranghinatori a nastro con il lancio del modello frontale MERGE MAXX 442 F con una larghezza di lavoro di 4.40 m. Questa macchina combina il desiderio di raccogliere il foraggio con il più basso livello possibile di impurità e la necessità di ridurre i costi operativi delle macchine per la raccolta. Meno sporco e nessuna pietra nel raccolto sono spesso menzionati dagli utenti di queste macchine.
Spesso combinato con un rastrello posteriore, un rastrello a cinghia o un rastrello a rotore, l'uso di un rastrello posteriore impedisce alle ruote del trattore di rotolare sul raccolto prima che la macchina posteriore prenda il sopravvento. I denti o le forche del rastrello posteriore non raschiano più per raccogliere il prodotto compattato dalle ruote nel terreno.
L'andanatore MERGE MAXX 442 F ha una caratteristica unica: due tappeti convogliatori. Questi nastri trasportatori possono quindi depositare il raccolto su entrambi i lati e la macchina posteriore è quindi in grado di formare un'andana che ha una migliore omogeneità e una densità equivalente su tutta la sua larghezza: la base necessaria per balle omogenee, ben cilindriche e più facili da avvolgere. Questo fornisce vantaggi durante la manipolazione, lo stoccaggio e assicura che il prezioso foraggio sia conservato!

I tuoi benefit

Qualità e perfetta formazione dell'andana

Un pick-up ESCLUSIVO e un doppio tappeto

L'attacco frontale impedisce al foraggio di essere schiacciato dalle ruote del trattore.
Combinato ad un andanatore posteriore con deposito centrale, l'andanatore MERGE MAXX 442 F, grazie al suo doppio deposito, assicura un volume di foraggio uguale su ogni lato. L'andana centrale realizzata mantiene una densità e una forma omogenea: un innegabile valore aggiunto per la pressatura di balle perfettamente cilindriche e avvolte meglio. Balle omogenee garantiscono inoltre una semplice movimentazione e un facile stoccaggio senza dimenticare il guadagno in termini di qualità di conservazione. Il tappeto del MERGE MAXX 442 F è largo circa 1.00 m di larghezza, ed è in grado di ottimizzare il trasporto del foraggio e la formazione dell'andana laterale. La regolazione della tensione del tappeto è centralizzata e avviene senza attrezzi.
La qualità e la regolarità della raccolta sono direttamente legate al design del pick-up di diametro ridotto e del rullo WINDGUARD. Le barre portadenti guidate da camme ottimizzano l'assorbimento del foraggio, il sollevamento e il trasferimento regolare al tappeto in combinazione con il rullo WINDGUARD e il rullo inferiore. Un elemento fondamentale della macchina per ottenere un'andana regolare.

Progettato per durare nel tempo

Con l'esclusivo doppio tappeto del modello MERGE MAXX 442 F, è possibile deporre il foraggio su 1 o 2 lati. Questa opzione è ideale per ottimizzare la formazione dell'andana posteriore per il cantiere di raccolta. L'andana centrale finale (a prescindere dalla combinazione con un andanatore a rotori o con un pick-up) formata nella parte posteriore si presenta quindi in una forma e densità molto omogenea. La pressatura di balle perfettamente cilindriche facilita la conservazione e il successivo stoccaggio delle stesse.
La posa su 2 lati costituisce una buona soluzione anche per separare andane troppo voluminose e facilitarne l'essiccazione.

La riduzione della manutenzione limita i tempi d’inattività

Con i miglioramenti apportati all’andanatore a tappeto, anche la manutenzione è stata rivista, dato che costituisce un criterio fondamentale nella scelta e nell’acquisto di una macchina.
I bracci portadenti sono dotati di cuscinetti con componenti anti-usura in plastica meno sensibili ad acqua, terra e sabbia, garantendo una maggiore resistenza al deterioramento. In caso di sostituzione, i componenti possono essere cambiati in pochi minuti senza dover smontare i bracci e i denti. Per quanto riguarda il percorso della camma, l’integrazione di componenti anti-usura HARDOX® ha prolungato la durata di vita dell’andanatore. Essendo componenti rimovibili e sostituibili, non è necessario sostituire l’intera camma: vengono cambiati soltanto i pezzi usurati, senza smontare l’intero pick-up.
Tutti questi miglioramenti permettono all’operatore di risparmiare tempo e, inoltre, di ridurre i costi di manutenzione.
Une maintenance simplifiée pour travailler en continu sans arrêt.

L'aderenza al terreno che stavi aspettando!

Ampia oscillazione angolare

Un'articolazione a pendolo con un'ampiezza di +/- 10°, montata su giunti sferici, garantisce un ottimo adattamento al terreno e al tappeto vegetale e una raccolta priva di impurità.

Ottimo alleggerimento e pressione costante al suolo

La sospensione idraulica costante protegge il manto erboso, limita gli sforzi di guida e l’usura della macchina, e al contempo garantisce un ottimo adattamento al profilo del terreno. Il foraggio raccolto resta pulito e il manto erboso viene preservato.

Per quanto riguarda il trattore, l’attacco deve essere utilizzato in modalità flottante a effetto singolo e devono essere previsti ganci di trasferimento del carico (A) per agganciare le catene collegate ai cilindri di sospensione.

Altezza regolabile del pick up

La macchina è guidata da due pattini rotanti di grandi dimensioni per evitare lo sfregamento sul terreno e preservare il manto erboso durante i movimenti laterali nelle curve strette. Questi pattini sono regolabili in altezza per adattarsi ai vari tipi di foraggio: prati, erba medica, paglia ecc... Inoltre, la macchina mantiene il suo angolo di attacco ottimale, migliorando così l’efficienza della sospensione.

Eccellente stabilità nelle svolte a fine campo e durante il trasporto

Per una perfetta stabilità durante le svolte a fine campo, in curva e su strada, un elemento basculante blocca in modo efficace e automatico il dispositivo a pendolo durante il sollevamento della macchina.

Comfort di utilizzo

Comandi in cabina

Il conducente non deve scendere dalla macchina, poiché la modalità di lavoro, la velocità dei tappeti e la formazione dell'andana sono regolabili direttamente dalla cabina.

Monitoraggio del lavoro più semplice

Un manometro per la pressione operativa è posizionato nel campo visivo dell’operatore, per avvertirlo in caso di aumento anomalo della pressione della macchina.
Il cofano posteriore del canale di evacuazione del foraggio, realizzato in materiale trasparente, garantisce la visione chiara del flusso del foraggio durante il lavoro.

Migliora la tua esperienza con le dotazioni opzionali

Per aumentare il comfort dell’operatore, sono disponibili varie attrezzature opzionali:
  • Una rete protettiva che chiude lo spazio sopra il pick-up e il nastro trasportatore, per limitare la dispersione di residui che potrebbero ostruire la griglia del radiatore del trattor.
  • Un set di due specchietti retrovisori per migliorare la visibilità laterale dell’operatore agli incroci

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza pick-up (m)
Larghezza di lavoro con andana laterale (andana inclusa - m)
Larghezza di trasporto (m)
Numero pick-up e nastri trasportatori
Tipo di andana
Controllo dell'altezza di pick-up
Centralina di comando
Attacco
Adattamento al suolo
Alleggerimento
Equipaggiamento idraulico del trattore
Impianto luci e segnaletica anteriore-posteriore
Peso approssimativo (kg)
Equipaggiamento elettrico del trattore
MERGE MAXX 442 F
3.00
4.40
3.00
1 pick-up e 2 tappeti
Deposito a sinistra, destra o bilaterale
Tramite 2 pattini rotanti, regolabili in altezza con posizioni multiple
Direzione di posa del foraggio, velocità dei tappeti
Cat. 2 - sollevamento anteriore del trattore a semplice effetto (o a doppio effetto con posizione flottante)
Telaio pendolare con angolo di oscillazione di +/- 10°
Tramite cilindri idraulici, collegati nella parte anteriore del trattore tramite i ganci di trasferimento del carico
1 x SE con ritorno libero separato, portata di 45 l/min a 150 bar (80 - 120 bar in media secondo il tipo di foraggio)
Luci di posizione e pannelli di segnalazione
1140
1 presa a 7 pin e 1 presa ISO a 3 pin

Media