MERGE MAXX 762 - 952 - 1092

Un altro concetto di andanatura!

Ideali per contoterzisti e agricoltori che cercano la qualità. I 2 pick-up indipendenti eseguono la posa dell'andana laterale o centrale con numerose possibilità di combinazione. Raggruppa in una sola andana fino a 30 metri di foraggio e fai guadagnare fino a 3 km/h alle macchine da raccolta.

Il principio di funzionamento degli andanatori a tappeto? Il foraggio viene sollevato dai pick-up e poi distribuito delicatamente, senza perdita di prodott per sbriciolamento e senza impurità o pietre nel foraggio. Il risultato è un foraggio dall'eccellente valore nutrizionale che ottimizzerà la vostra redditività.

La gamma di andanatori a nastro trainati è composta da due modelli standard, il MERGE MAXX 762 e il MERGE MAXX 952, oltre a due modelli ISOBUS per maggiore comfort e funzionalità, il MERGE MAXX 952 ISOBUS e il MERGE MAXX 1092 ISOBUS.

L'ampia gamma di andanatori a tappeto KUHN soddisfa le esigenze di ogni tipo di azienda agricola. Che siate un contoterzista o una cooperativa di macchine agricole che desidera ottimizzare le proprie catene di raccolta, le prestazioni e la produttività, o un singolo agricoltore che desidera migliorare la qualità del foraggio, troverete sicuramente la macchina che fa per voi. Con larghezze di raccolta adattabili da 5.50 m a 10.95 m, questi andanatori possono rastrellare fino a 20 o 30 metri di foraggio. Grazie alla distribuzione di andane uniformi, le seguenti macchine da raccolta possono lavorare ad alta velocità e guadagnare fino a 3 km/h rispetto ai sistemi di andanatura convenzionali.
Gli andanatori MERGE MAXX sono inoltre caratterizzati dalla massima versatilità, sia nelle opzioni di distribuzione che nella capacità di rastrellare qualsiasi tipo di foraggio: leggero o pesante, denso o rado, corto o lungo, seminativo o prati permanenti, paglia o colture intere, mais, fieno,...). In particolare, sono consigliati per foraggi delicati, per sfruttare appieno il valore nutrizionale dei legumi

I tuoi benefit

Uniformità e velocità d'andana

L'operatore aumenta la produttività

Se le andane sono regolari, le macchine da raccolta possono lavorare a una velocità media maggiore. A velocità costanti, gli operatori sono soggetti a meno stress operativo:
  • Non devono rallentare nelle aree più dense di foraggio.
  • Non devono accelerare nelle aree più rade.
Possono quindi concentrarsi su questioni più importanti della velocità di lavoro.
Con gli andanatori a tappeto MERGE MAXX è possibile ridurre anche i picchi di carico sulle macchine raccoglitrici. Gli operatori che utilizzano MERGE MAXX 950 confermano velocità di lavoro più elevate di 2-3 km/h*! Per aumentare la produttività in ogni condizione.
Infine, la minore presenza di impurità o sassi nelle andane riduce l'usura della macchina e i costi operativi.

L'unità pick-up ottimizza il processo di raccolta

La qualità e la regolarità dell'andanatura sono alla base del design dell'unità di pick-up e del dispositivo WINDGUARD. Grazie al dispositivo WINDGUARD, montato su un'articolazione e dotato di un sistema di guida, un rullo inferiore, 5 bracci forche, guidato da una camma, ottimizzerette il sollevamento e la raccolta del foraggio, garantendone il trasferimento omogeneo sul tappeto. In questo modo, la macchina realizza delle andane regolari e uniformi.
La velocità di rotazione dell'unità di pick-up si adatta alle diverse situazioni di raccolta. Se necessario, è possibile ridurre la velocità di rotazione
per non danneggiare le foglie di foraggi molto delicati o per preservare il prodotto finale.
L'ampio tappeto trasferisce il prodotto ai lati. Operazioni di manutenzione estremamente facili. Bastano pochi istanti e non sono necessari ulteriori strumenti per regolare la tensione della cinghia. A seconda delle necessità, la velocità della cinghia può essere ridotta per adattare le dimensioni e la forma dell'andana ai mezzi per la raccolta.
L'unità pick-up e il dispositivo WINDGUARD con rullo

Il WINDGUARD con rullo guida il foraggio verso il tappeto.

Il foraggio viene raccolto dal pick-up e condotto nel sistema WINDGARD, composto da un sistema di guida e da un rullo che ottimizzano il trasporto del foraggio verso il tappeto.
Esso regola automaticamente il volume del foraggio. Si ottengono andane uniformi, soffici e senza irregolarità per una maggiore produttività.

Massima versatilità

Andana laterale calibrata

Per i modelli con andanatura laterale è possibile ordinare un telo d'andana per migliorare la calibrazione, soprattutto se si utilizza una pressa per l'unità di pick-up.
L'operatore può modificare la larghezza d'andana in qualunque momento o ripiegare completamente il telo.

Otto diverse opzioni di posa

Gli andanatori a tappeto MERGE MAXX offrono fino a otto diverse opzioni di posa.
Sono in grado di:
  • Adattarsi ai metodi di raccolta: andane di circa 1.00 m per presse e autocaricanti e fino a 2.20 m per i pick-up delle trince.
  • Posare andane centrali con larghezza regolabile, andane laterali con pick-up di diversa larghezza o di combinare entrambe le opzioni.
  • Adattarsi facilmente a diverse configurazioni del terreno.
Nei modelli MERGE MAXX 950 e 1090, le principali funzioni della macchina vengono controllate con un terminale semplice e facile da utilizzare (posa andane, direzione di rotazione dei tappeti, impostazione della posizione di lavoro e di trasporto, contatore delle ore).
Nel modello MERGE MAXX 760, il terminale KMM 01 offre all'operatore la possibilità di controllare facilmente la modalità di posa dell'andana e il sollevamento individuale o separato dei tappeti.
Il telo d'andana è comandato direttamente mediante una valvola del trattore.

Posa centrale

Le 2 unità sono distanti. Il tappeto sposta il foraggio verso il centro della macchina.
Viene posata un'andana centrale con 8 / 10 metri di foraggio:
  • Ideale per combinazioni di taglio triple (1).
  • È inoltre possibile raccogliere 2 andane con mezzi di raccolta combinati con tagli fino a 7.00 - 7.50 m (2).
La larghezza d'andana può essere adattata alle dimensioni dell'unità di pick-up in base alla distanza presente tra le unità pick-up.

Da 20 a 30 metri in una sola andana

Se i tappeti vengono avvicinati e disposti nella stessa direzione, si crea un'unica andana a sinistra o a destra della macchina (3).
Se necessario, il foraggio può essere depositato su un'area già trattata. È possibile combinare diverse larghezze di raccolta per produrre andane fino a una larghezza di 20 o 30 metri in presenza di volumi di foraggio ridotti (4).
Il meglio di entrambi i mondi: posa centrale e posa laterale (5):
  • Primo passaggio con posa a destra (a).
  • Poi, posa a sinistra (b).
  • Infine, terminare l'andana (c).

In caso di foraggio pesante

A volte, una macchina non riesce a lavorare su una sola andana a velocità costante. Ecco perché sono possibili diverse configurazioni:
  • Metà del foraggio viene trasportata da un lato, l'altra metà dall'altro (6).
  • Metà del foraggio viene trasportata verso un'andana centrale, l'altra metà verso un'andana laterale (7).
  • Utilissimo per girare due andane contemporaneamente! (8)

Evoluzioni per performance migliorate

Efficiente adattamento al profilo del terreno.

Per ridurre la pressione al suolo e preservare il tappeto vegetale, i pick-up degli andanatori a tappeto MERGE MAXX sono munite di un sistema di sospensioni realizzato con 4 potenti molle regolabili, che garantiscono una pressione al suolo inferiore a quella di una persona di 90 kg di peso!
Ogni unità di pick-up ha un angolo di +/- 10° e un intervallo di corsa verticale di - 20 / + 30 cm per adattarsi ai terreni irregolari.
Le due grandi slitte sono articolate e la loro altezza è regolabile per adattarsi al profilo del terreno e guidare perfettamente ogni unità di pick-up. Per una sicurezza e un comfort maggiori, la regolazione dell'altezza della slitta è centralizzata tramite manovella nei modelli MERGE MAXX 950 e 1090 e tramite perni nel modello MERGE MAXX 760.

Attacco con ammortizzatori integrati su MERGE MAXX 950 e 1090

Il sistema di attacco dei modelli MERGE MAXX 950 e 1090 è munito di ammortizzatori che impediscono al trattore di risentire eccessivamente dei sobbalzi. Questa è una caratteristica esclusiva KUHN che garantisce un comfort eccellente anche in condizioni di guida difficili.

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza pick-up (m)
Larghezza di lavoro con andana centrale (m)
Larghezza di lavoro con andana laterale (andana inclusa - m)
Larghezza media dell'andana (m)
Larghezza di trasporto (m)
Lunghezza di trasporto (m)
Altezza di trasporto (m)
Numero pick-up e nastri trasportatori
Pick-up e trasmissione del convogliatore
Tipo di andana
Controllo dell'altezza di pick-up
Gestione macchina
Centralina di comando
Sospensione delle unità
Velocità PTO (giri/min)
Attacco
Potenza minima richiesta alla PTO (kW / CV)
Equipaggiamento idraulico del trattore
Peso approssimativo (kg)
Equipaggiamento elettrico del trattore
MERGE MAXX 762 MERGE MAXX 952 MERGE MAXX 952 ISOBUS MERGE MAXX 1092 ISOBUS
Da 5.50 a 7.50 Da 7.50 a 9.50 Da 7.50 a 9.50 Da 8.85 a 10.95
Da 6.20 a 7.50 Da 8.20 a 9.50 Da 8.20 a 9.50 Da 9.75 a 10.95
6.70 8.80 8.80 10.30
Da 1.00 a 1.50 con andana laterale, fino a 2.20 con andana centrale Da 1.00 a 1.50 con andana laterale, fino a 2.20 con andana centrale Da 1.00 a 1.50 con andana laterale, fino a 2.20 con andana centrale Da 1.00 a 1.50 con andana laterale, fino a 2.20 con andana centrale
3.00 3.00 3.00 3.00
6.60 7.40 7.40 8.20
3.70 3.70 3.70 3.70
2 2 2 2
Gruppo idraulico integrato Gruppo idraulico integrato Gruppo idraulico integrato Gruppo idraulico integrato
Centrale, laterale, bilaterale o centrale + laterale Centrale, laterale, bilaterale o centrale + laterale Centrale, laterale, bilaterale o centrale + laterale Centrale, laterale, bilaterale o centrale + laterale
Tramite 2 slitte per ogni pick-up, regolabile tramite manovella (regolazione idraulica optional) Tramite 2 slitte per ogni pick-up, regolabile tramite manovella (regolazione idraulica optional) Tramite 2 slitte per ogni pick-up - regolabile tramite terminale ISOBUS Tramite 2 slitte per ogni pick-up - regolabile tramite il terminale ISOBUS
Tramite centralina KMM Tramite centralina KMM ISOBUS: utilizzo di un terminale CCI o di un terminale già presente sul trattore certificato ISOBUS ISOBUS: utilizzo di un terminale CCI o di un terminale già presente sul trattore certificato ISOBUS
Sollevamento individuale simultaneo o separato, selezione del deposito dell’andana Sollevamento individuale simultaneo o separato, selezione del deposito dell’andana Posizione delle unità convogliatrici, selezione del deposito dell'andana, velocità pick-up e tappeti, posizione rullo WINDGUARD, sollevamento individuale delle unità, fermo rotazione dei tappeti convogliatori Posizione delle unità convogliatrici, selezione del deposito dell'andana, velocità pick-up e tappeti, posizione rullo WINDGUARD, sollevamento individuale delle unità, fermo rotazione dei tappeti convogliatori
Tramite 4 potenti molle per ciascuna unità (sospensioni idrauliche optional) Tramite 4 potenti molle per ciascuna unità (sospensioni idrauliche optional) Idraulica in continuo - regolabile tramite terminale ISOBUS Idraulica in continuo - regolabile tramite terminale ISOBUS
1000 o 750 (specificare al momento dell’ordine) 1000 o 750 (specificare al momento dell’ordine) 1000 o 750 (specificare al momento dell'ordine) 1000 o 750 (specificare al momento dell’ordine)
Semiportato - attacchi inferiori pivottanti - Cat. 2 / 3N Semiportato - attacchi inferiori pivottanti - Cat. 2 / 3N Semiportato - attacchi inferiori pivottanti - Cat. 2 / 3N Semiportato - attacchi inferiori pivottanti - Cat. 2 / 3N
56 / 75 63 / 85 63 / 85 71 / 95
2 DE (di cui uno con posizione flottante) 2 DE (di cui uno con posizione flottante) Connessione LS: 1 per pressione - 1 per ritorno libero - 1 per LOAD SENSING Connessione LS: 1 per pressione - 1 per ritorno libero - 1 per LOAD SENSING
4450 4900 5000 5250
1 presa a 7 poli + 1 presa ISO a 3 poli 1 presa a 7 poli + 1 presa ISO a 3 poli 1 presa a 7 poli + 1 presa ISOBUS 1 presa 7 poli + 1 presa ISOBUS

Media

Altro