GMD 2721 F profilo della falciatrice anteriore

La falciatrice per terreni in pendenza

La sua compattezza e leggerezza la rendono particolarmente adatta a lavorare su pendenze anche molto accentuate.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Le falciatrici frontali compatte raggiungono livelli superiori con la serie GMD 1021 F. Sono disponibili in due larghezze di lavoro con GMD 2721 F e GMD 3121 F. La compattezza e la leggerezza le rendono particolarmente adatte al lavoro su pendenze ripide.
GMD 3121 F falciatrice anteriore al lavoro

I tuoi benefit

Controllo su terreno con pendenze che superano il 30%

Sfalcio con trattore standard in pendenza

Un design che fa la differenza.

Il design compatto della serie GMD 1021 F è ideale per trattori di piccole dimensioni che lavorano in pendenza. Queste macchine possono essere accoppiate a trattori standard e a trattori per terreni in pendenza di tipo AEBI o REFORM grazie al loro peso limitato a 575 kg o 635 kg. La sospensione della macchina è assicurata da 2 molle o da sospensioni integrate nella tiranteria di sollevamento del trattore. L’articolazione pendolare raggiunge un’escursione di +/- 8° per un perfetto adeguamento al profilo del terreno.

OPTIDISC: il taglio perfetto

Diversa spaziatura sulla barra di taglio OPTIDISC ELITE

Qualità del taglio: impeccabile

La pulizia del foraggio è fondamentale per risparmiare sui concentrati nell’alimentazione del vostro bestiame. La diversa spaziatura fra i rischi, le grandi aree di sovrapposizione e l’angolo ridotto di falciatura della barra di taglio OPTIDISC ELITE assicura la qualità che state cercando.
La distanza si riduce nel punto in cui dischi divergono per aumentare la sovrapposizione dei coltelli. Un taglio preciso anche nel caso di foraggio corto o leggero.
Nel punto in cui dischi convergono, la distanza è aumentata per aumentare lo spazio disponibile per il flusso di foraggio. Il foraggio viene espulso velocemente nella parte posteriore per non influire sul lavoro della falciatrice.
Nei terreni in pendenza, in condizioni di forte umidità, il terreno può accumularsi davanti alla barra di taglio, tranne che con OPTIDISC! Le sue slitte speciali migliorano lo scorrimento e preservano il manto erboso. Un ulteriore vantaggio per la qualità del foraggio, in particolare in condizioni difficili.

Massima affidabilità e tenuta

Il design della barra di taglio è stato concepito per gestire gli ostacoli. Con il sistema di protezione PROTECTADRIVE, in caso di urto molto violento del disco contro un ostacolo, la barra porta dischi si piega sopra l’alloggiamento grazie a una scanalatura dimensionata con attenzione. Le ruote dentate sono protette. In meno di 15 minuti, la macchina torna a funzionare con un costo di riparazione minimo.
L’attacco dell’alloggiamento è assicurato da viti lunghe che attraversano la barra di taglio. Il rischio che gli alloggiamenti vengano strappati in caso di urto è eliminato.
I componenti di fascia alta rinforzano la barra di taglio:
  • Barra di taglio con cuscinetti a sfera speciali a contatto obliquo a doppia fila.
  • Ruote dentate di largo diametro in acciaio forgiato di alta precisione con 3 denti in presa.
  • Dischi con alloggiamenti forgiati e trattati sull’intera superficie.
  • Slitte in acciaio trattato con la possibilità di aggiungere rivestimento protettivo (attacco mediante viti).
Per aumentare la durata utile della macchina, tra la barra di taglio e il telaio vengono integrati supporti in gomma. Gli urti hanno meno impatto sulla struttura della macchina durante la falciatura ad alte velocità.
Rotazione del sistema PROTECTADRIVE

FAST-FIT: attacco sicuro al 100%

Le falciatrici sono dotate di serie di un sistema di sgancio rapido delle lame FAST-FIT. Una molla potente assicura una pressione costante sulla barra porta lame per aumentare la sicurezza. Per cambiare un coltello bastano pochi minuti. Il coltello è libero di ruotare su 360°. Il modulo rimovibile dei coltelli facilita la sostituzione dei coltelli sulla barra di taglio OPTIDISC.
FAST-FIT sostituzione rapida dei coltelli

Ergonomia e praticità

La protezione esterna FLEXPROTECT

La protezione FLEXPROTECT: risparmiate sui costi di riparazione

Per evitare danni durante la falciatura, sui bordi del campo o in corrispondenza degli alberi, la protezione esterna FLEXPROTECT (esclusiva) si piega e torna alla sua forma iniziale. Evita costi di riparazione aggiuntivi. L’apertura delle protezioni è automatica.

Equipaggiamenti da considerare

Disaccoppiamento, accoppiamento e pulizia della macchina sono eseguibili con facilità e perfettamente in linea con lo stile moderno della macchina.
GMD 1021 F in posizione per la pulizia

Essiccatura rapida con il condizionatore TC 320

Le condizioni meteorologiche ideali per la falciatura sono spesso molto ridotte nelle aree collinari. Quindi per rendere più rapida la lavorazione, è necessario massimizzare le possibilità. Utilizzate il condizionatore TC 320 in combinazione con una falciatrice frontale GMD 1021 F per raggiungere i vostri obiettivi più velocemente possibile.
GMD 3121 F falciatrice anteriore al lavoro

GMD 3121 F falciatrice anteriore al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Larghezza di trasporto (m)
Barra di taglio
Numero di dischi con slitte di protezione in acciaio trattato
Fissaggio dei coltelli
Altezza di taglio con slitte standard (mm)
Sistema di protezione ingranaggi
Sistema di alleggerimento
Posizione passaggio d'andana
Larghezza media dell'andana (m)
Messa in posizione di trasporto
Velocità PTO (giri/min)
Ruota libera
Potenza teorica necessaria del trattore (kW/CV)
Equipaggiamento idraulico del trattore
Peso approssimativo (kg) con triangolo per l'attacco rapido di tipo 'A'
GMD 2721 F-FF COMPACT 540 GMD 2721 F-FF COMPACT 1000 GMD 3121 F-FF COMPACT 1000
2.7 2.7 3.14
2.55 2.55 3
OPTIDISC OPTIDISC OPTIDISC
6 - i 2 dischi alle estremità della barra di taglio sono a cono alto 6 - i 2 dischi alle estremità della barra di taglio sono a cono alto 7 - i 2 dischi alle estremità della barra di taglio sono a cono alto
FAST-FIT FAST-FIT FAST-FIT
da 35 a 65 da 35 a 65 da 35 a 65
Sistema di sicurezza PROTECTADRIVE Sistema di sicurezza PROTECTADRIVE Sistema di sicurezza PROTECTADRIVE
Articolazione mediante attacco pivottante integrato nella trasmissione centrale Articolazione mediante attacco pivottante integrato nella trasmissione centrale Articolazione mediante attacco pivottante integrato nella trasmissione centrale
Con il sollevamento del trattore Con il sollevamento del trattore Con il sollevamento del trattore
1.3 1.3 1.5
FLEXPROTECT a ripiegamento manuale (idraulico opzionale) FLEXPROTECT a ripiegamento manuale (idraulico opzionale) FLEXPROTECT a ripiegamento manuale (idraulico opzionale)
2 versioni: 1000 o 540 -Direzione di rotazione vista dal posto di guida: a sinistra o a destra (impostazione di fabbrica) 2 versioni: 1000 o 540 -Direzione di rotazione vista dal posto di guida: a sinistra o a destra (impostazione di fabbrica) 1000 - Direzione di rotazione vista dal posto di guida: a sinistra o a destra (impostazione di fabbrica)
Integrata nella trasmissione laterale Integrata nella trasmissione laterale Integrata nella trasmissione laterale
27 / 32 27 / 32 37 / 43
Sollevamento anteriore a semplice effetto (o doppio effetto con posizione flottante) Sollevamento anteriore a semplice effetto (o doppio effetto con posizione flottante) Sollevamento anteriore a semplice effetto (o doppio effetto con posizione flottante)
575 575 635

Media

GMD3121F_Transport_Aebi (1).JPG
GMD 1021 F Compact su strada

GMD 1021 F Compact statica