Profilo di un fasciatore KUHN RW 1110

Fasciatura rapida e affidabile

La KUHN RW 1110 è un modello con agganci rapidi e attacco a tre punti, ideale per le operazioni "fascia e impila" sul campo o sull'aia. Fasciare nel luogo di stoccaggio significa ridurre il rischio di danneggiare la pellicola. La soluzione ottimale per la fasciatura con un solo operatore.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Il fasciatore KUHN RW 1110 è in grado di fasciare balle fino a 1.200 kg grazie al robusto telaio portante rinforzato, di serie su tutti i fasciatori statici. Il profilo ribassato della piattaforma rotante con 4 cinghie assicura uno scarico delicato della balla, così da non richiedere alcun ammortizzatore di caduta. La ridotta altezza da terra agevola inoltre la sostituzione della bobina di pellicola. Per una salda ritenuta e taglio della pellicola, anche in condizioni umide, il fasciatore è munito di un taglia-pellicola a molla.
Il fasciatore RW 1110 può essere dotato dell'innovativa e unica unità di pre-tensionamento e-TWIN. Con la tecnologia e-TWIN, il tempo di fasciatura si riduce del 50% rispetto a un fasciatore a pre-tensionamento singolo, con un significativo risparmio di pellicola.
Scegliete tra la versione a controllo manuale (M) o automatico con telecomando RF di serie (C).
Il fasciatore KUHN RW 1110 al lavoro

I tuoi benefit

Fasciatura rapida e affidabile

Piattaforma di fasciatura con 4 cinghie

Piattaforma rotante per balle tonde

I fasciatori KUHN per balle tonde con piattaforma rotante sono muniti di due rulli e quattro cinghie ben distanziate. Questa configurazione fornisce un alloggiamento sicuro e stabile per accogliere la balla sulla piattaforma di fasciatura rotante. I due grandi rulli di supporto della balla aumentano la stabilità e il controllo. Le quattro larghe cinghie garantiscono la massima trazione e la rotazione regolare della balla, fondamentale per assicurare la sovrapposizione ottimale degli strati di pellicola e preservare la qualità del foraggio durante lo stoccaggio.

Pre-tensionatori conici

Le unità di pre-tensionamento di serie, che supportano una bobina di pellicola da 750 mm, sono in alluminio per evitare grinze o accavallamenti del film. Entrambe le estremità dei rulli hanno forma conica per mantenere la larghezza ottimale della pellicola e ridurre il rischio di rottura. Il particolare profilo scanalato dei rulli tiene lontano aria e acqua dalla pellicola. La posizione delle unità di pre-tensionamento rende molto facile la sostituzione delle bobine di pellicola. Il pre-tensionamento standard del 70% è ottenuto grazie a una trasmissione silenziosa a manutenzione ridotta. Un ulteriore kit di pre-tensionamento del 60% (opzionale) può essere installato al posto di quello di serie per adattarsi a condizioni di lavoro particolari.
Le estremità dei rulli in alluminio hanno una forma conica per mantenere la larghezza ottimale della pellicola.

Tecnologia e-TWIN

Oltre al tensionamento singolo di serie, KUHN introduce l'esclusivo sistema e-TWIN per una fasciatura eccellente, veloce ed economicamente vantaggiosa. L'innovativa tecnologia e-TWIN di KUHN consente la fasciatura mediante un esclusivo sistema di pre-tensionamento combinato, con una distribuzione unica della pellicola, che permette di risparmiare il 50% di tempo e una grande quantità di pellicola. I rulli di pre-tensionamento conici sono posizionati in modo che le due bobine di pellicola da 750 mm, che fasciano con una sovrapposizione di 2/3, vengano incollate insieme per formare un doppio strato. Per alcuni modelli, su richiesta, è disponibile il kit di correzione automatica della sovrapposizione. Il kit di correzione individua la bobina di pellicola vuota o lacerata e modifica le rotazioni della piattaforma in modo da coprire la balla con un numero adeguato di strati.
I vantaggi unici dell'e-TWIN:
  • Risparmia il 50% del tempo di fasciatura
  • Ulteriore risparmio di pellicola grazie a un rapporto di pre-tensionamento superiore
  • Una fasciatura più stretta comporta una minore quantità di aria interna per un foraggio di qualità superiore
  • Estrema resistenza agli strappi in tutte le circostanze
  • Disponibile in versione manuale e automatica
I rulli di pre-tensionamento conici sono stati posizionati in modo che le due bobine di pellicola da 750 mm, che fasciano con una sovrapposizione di 2/3, vengano incollate insieme per formare un doppio strato.

Taglia-pellicola

Una volta applicato il numero di strati desiderato, la pellicola viene trattenuta fermamente e tagliata. Il taglia-pellicola a molla o idraulico trattiene e taglia la pellicola automaticamente, senza bisogno di ulteriori comandi.
Il taglia-pellicola a molla di carico trattiene e taglia la pellicola automaticamente.

Scarico delicato

Il profilo ribassato della piattaforma assicura uno scaricamento delicato della balla.

Profilo ribassato della tavola

Il profilo ribassato della piattaforma rotante assicura uno scaricamento delicato della balla, così da non richiedere alcun sistema di assorbimento della caduta. La ridotta altezza da terra consente anche la facile sostituzione della bobina di pellicola.

Controllo manuale o automatico

La versione automatica © dell'RW 1110, con telecomando RF di serie, può essere usata modalità stazionaria, caricandola con un'altro trattore e controllandola con il telecomando

Sistemi di controllo

Sono disponibili diversi sistemi di comando a seconda del modello e delle preferenze dell'operatore:
La versione manuale (M) è comandata mediante due leve a cavo ed è munita di serie del contatore di balle/strati e della funzione auto-stop. Il contatore di balle/strati conta il numero di strati di pellicola applicati e il numero totale di balle fasciate. La funzione auto-stop arresta automaticamente la piattaforma di fasciatura una volta applicato il numero prestabilito di strati di pellicola. Ciò trasforma un fasciatore controllato manualmente in un fasciatore controllato semi-automaticamente.
La versione automatica (C), con telecomando RF di serie, può essere usata modalità stazionaria, caricandola con un'altro trattore e controllandola con il telecomando. In questo modo occorre un solo operatore per il caricamento, la fasciatura e l'impilamento delle balle. Lo stop automatico alla fine della pellicola o dello strappo è di serie.

Equipaggiamenti

La RW 1110 mentre fascia una balla tonda di fonte a una stalla di capre.

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Dimensione della balla (larghezza x diametro) (cm)
Peso massimo della balla (kg)
Lunghezza della macchina (m)
Larghezza della macchina (m)
Altezza della macchina (m)
Attacco
Sistema di carico della balla
Tavola di fasciatura
Rulli per supporto della balla
Controllo
Gestione semi-automatica contatore balle e giri fasciatura, stop automatico della piattaforma di fasciatura
Kit per lo stop automatico alla fine del film di fasciatura
Kit per correzione automatica a fine del primo rotolo di pellicola
Telecomando RF per controllo remoto
Taglio automatico del film
Unità di pretensionamento
Stoccaggio bobine di film
Pretensionamento singolo rotolo
Pretensionamento e-TWIN
Equipaggiamento idraulico del trattore
Flusso d'olio e pressione richiesti
Peso (kg)
RW 1110 M RW 1110 C
120 x 100–150 120 x 100–150
1200 1200
290 290
186 186
260 260
Attacco a 3-punti, Cat. 1 / 2 + US telaio-U (ISO 11001-1) Attacco a 3-punti, Cat. 1 / 2 + US telaio-U (ISO 11001-1)
Esterno Esterno
4 cinghie 4 cinghie
Con singolo pre-tensionatore 2x regolabili / e-TWIN 3 x fissi Con singolo pre-tensionatore 2x regolabili / e-TWIN 3 x fissi
Manuale con 2 leve / cavi teleflessibili Controllo con computer
Di serie
- Di serie
- Di serie con configurazione e-TWIN
- Di serie
Di serie Di serie
Bobina singola da 750 mm o e-TWIN Bobina singola da 750 mm o e-TWIN
A richiesta per 4 bobine A richiesta per 4 bobine
Di serie 70 % (60 % opzionale) Di serie 70 % (60 % opzionale)
Di serie 90 % (70 % e 60 % opzionale) Di serie 90 % (70 % e 60 % opzionale)
1 SE con scarico libero o 1 DE 1 SE con scarico libero o 1 DE
26 l / min a 150 bar 26 l / min a 150 bar
≥ 900 ≥ 900

Media