Profilo del fasciatore RW 1810 per balle tonde in linea ad alta capacità

Velocità e produttività eccezionali

Fasciare 100 balle all'ora con 6 strati di pellicola sembra un'impresa impossibile? Non con il fasciatore per balle KUHN RW 1810. Il fasciatore RW 1810 in linea ad alta capacità è in grado di caricare balle pesantissime, fino a 160 cm di diametro e 1.400 kg di peso.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

Il modello KUHN RW 1810 è un fasciatore ad alta capacità dotato delle più moderne tecnologie. Il sistema laser AUTOLOAD identifica la balla in avvicinamento e predispone il braccio di carico in assetto di pre-carico. L'eccezionale sistema di carico, col suo braccio di carico integrato nella piattaforma di fasciatura, consente alla balla di rotolare delicatamente sulla piattaforma senza ulteriori passaggi intermedi. I bracci dei due satelliti con pre-tensionamento avvolgono la balla ad alta velocità una volta caricata. Dopo aver applicato il numero di strati corretto, la pellicola viene tagliata e trattenuta saldamente dal sistema di taglio "a forbice".
A richiesta, il modello RW 1810 può essere equipaggiato con il sistema di fasciatura in 3D. Il fasciatore RW 1810 può essere attaccato a un trattore o direttamente a una rotopressa ed è controllato tramite il terminale VT 30 di KUHN con interfaccia utente PROCESS VIEW.
Main-picture-RW1810-machine-at-work.jpg

I tuoi benefit

Fasciatura eccezionale, ad alta velocità ed efficiente sotto il profilo dei costi

Piattaforma di fasciatura con 4 cinghie

Piattaforma rotante per balle tonde

I fasciatori KUHN per balle tonde con piattaforma rotante sono muniti di due rulli e quattro cinghie ben distanziate. Questa configurazione fornisce un alloggiamento sicuro e stabile per accogliere la balla sulla piattaforma di fasciatura rotante. I due grandi rulli di supporto della balla aumentano la stabilità e il controllo. Le quattro larghe cinghie garantiscono la massima trazione e la rotazione regolare della balla, fondamentale per assicurare la sovrapposizione ottimale degli strati di pellicola e preservare la qualità del foraggio durante lo stoccaggio.

Bracci dei satelliti e pre-tensionatori

I bracci dei satelliti ad azionamento centralizzato sorreggono ciascuno un'unità di pre-tensionamento con bobina di pellicola da 750 mm. Ruotano attorno alla balla applicando il numero richiesto di strati di pellicola.
Le unità di pre-tensionamento di serie sono in alluminio per evitare grinze e accavallamenti nella pellicola. Entrambe le estremità dei rulli in alluminio hanno forma conica per mantenere la larghezza ottimale della pellicola e ridurre il rischio di rottura. Il particolare profilo scanalato dei rulli tiene lontano aria e acqua dalla pellicola. La posizione delle unità di pre-tensionamento rende molto facile la sostituzione delle bobine di pellicola. Il pre-tensionamento standard del 70% è ottenuto grazie a una trasmissione silenziosa a manutenzione ridotta. Un ulteriore kit di pre-tensionamento del 60% (a richiesta) può essere installato al posto di quello di serie per adattarsi a condizioni particolari.
I bracci dei satelliti ad azionamento centralizzato sorreggono ciascuno un'unità di pre-tensionamento con bobina di pellicola da 750 mm

Massima flessibilità di fasciatura

Il fasciatore è dotato di un doppio satellite ad alta velocità con funzione BOOST che aumenta la velocità fino a 40 giri/min a una velocità di guida di 5 km/h . In questo modo la capacità del fasciatore è di 100 balle all'ora con 6 strati di pellicola.
La tecnologia INTELLIWRAP permette una migliore gestione del processo di fasciatura. Controllo continuo della sovrapposizione della pellicola e del numero di strati di fasciatura (4, 5, 6, 7, 8, 9...) per soddisfare le esigenze più specifiche, le condizioni del raccolto e i periodi di stoccaggio. L'eccellente distribuzione della pellicola attorno alla balla e la sovrapposizione precisa degli strati assicura la massima efficienza del lavoro e una qualità superiore del prodotto fasciato.
Il fasciatore è dotato di un doppio satellite ad alta velocità con funzione BOOST che aumenta la velocità fino a 40 giri/min a una velocità di guida di 5 km/h .

Fasciatura 3D

L'utilizzo della fasciatura 3D opzionale distribuisce la pellicola in maniera più uniforme ed efficiente sull'intera superficie della balla. Fasciando prima la superficie cilindrica della balla si riesce ad escludere molta più aria e mantenere la qualità del prodotto, anche dopo lunghi periodi di stoccaggio. Le spalle vulnerabili della balla sono protette meglio rispetto alle balle fasciate in maniera tradizionale. La pellicola viene avvolta con una grande tensione intorno alla balla riducendo la possibilità di forarsi durante il trasporto e lo stoccaggio.
Il modello RW 1810 full optional è dotato di serie di arresto automatico in caso di esaurimento della bobina/rottura della bobina e ½ velocità a esaurimento della bobina/rottura della bobina.
La fasciatura 3D distribuisce la pellicola in modo più uniforme ed efficiente sull'intera superficie della balla

Taglia-pellicola

Una volta applicato il numero di strati desiderato, la pellicola viene trattenuta e tagliata. I ben noti sistemi di taglio "a forbice" trattengono e tagliano la pellicola. Grazie a questo sistema la pellicola viene afferrata lungo l'intera larghezza. La pellicola viene bloccata con un morsetto e stirata fino a formare una striscia compatta e quindi tagliata prima che la balla venga scaricata. Il morsetto trattiene fermamente la pellicola per essere pronta per la balla successiva.
Il ben noto sistema di taglio "a forbice" trattiene e taglia la pellicola.

Carico e scarico della balla

L'esclusivo sistema di carico, con il lungo braccio integrato sulla piattaforma di fasciatura.

Sistema di carico esclusivo

L'esclusivo sistema di carico, con il lungo braccio integrato nella piattaforma di fasciatura, consente il rotolamento della balla in posizione senza bisogno di passaggi supplementari. Consente al fasciatore di caricare balle da 1.400 kg con un diametro di 100-160 cm.

Struttura con telaio ribassato

I fasciatori KUHN trainati presentano un design esclusivo del telaio con profilo ribassato, ideale per la stabilità durante il caricamento, la fasciatura e lo scarico della balla. La posizione dell'assale posteriore consente una riduzione dell'altezza della piattaforma, eliminando così l'esigenza di un ammortizzatore attivo della caduta. Si ottiene così un trasferimento di carico verso il trattore che impedisce le oscillazioni verticali della barra di traino e lo slittamento delle ruote del trattore quando si marcia in salita con una balla sulla piattaforma di fasciatura o sul braccio di caricamento. La balla può essere scaricata durante la marcia, per la massima produttività!
I fasciatori trainati KUHN hanno un esclusivo profilo con struttura ribassata.

Comfort eccezionale per l'operatore

Il VT 30, con un display touch a colori da 3,5''

Sistema di controllo

Il modello KUHN RW 1810 è gestito dal terminale VT 30 e garantisce il controllo totale del processo di fasciatura. Il VT 30, con il suo display touch a colori da 3,5", ha un interfaccia user-friendly con un software intuitivo.

AUTOLOAD

Processo di carico, fasciatura e scarico automatico al 100%, senza dover premere un pulsante! La funzione AUTOLOAD sul modello RW 1810 utilizza un laser per rilevare la balla in avvicinamento, scansionarne automaticamente il diametro e impostare i bracci di caricamento in posizione di pre-carico. Ciò consente processi di carico, fasciatura e scarico della balla altamente efficienti durante la marcia.
Con la funzione AUTOLOAD è possibile concentrarsi completamente sulla guida, per un ambiente di lavoro più confortevole e rilassato anche nelle giornate più lunghe. Aumenta la capacità e l'efficienza complessiva delle vostre operazioni di fasciatura.
La funzione AUTOLOAD utilizza un laser per rilevare la balla in avvicinamento.

AUTOSWITCH

Con la funzione AUTOSWITCH il passaggio da modalità di trasporto a modalità lavoro è molto semplice. La macchina si apre e si chiude semplicemente premendo un tasto! Confortevole e semplice da usare, ideale quando si deve lavorare su diversi campi.
La macchina si apre o si ripiega semplicemente premendo un tasto.

Equipaggiamenti

Il fasciatore RW 1800 per balle tonde mentre fascia alcune balle su un campo.

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Dimensione della balla (larghezza x diametro) (cm)
Peso massimo della balla (kg)
Lunghezza della macchina (m)
Larghezza della macchina (m)
Altezza della macchina (m)
Aggiustamento della direzione di caricamento con AUTOSWITCH
Sistema di carico della balla
Sistema di caricamento automatico delle balle (AUTOLOAD)
Satellite singolo con film da 750mm con pretensionamento, sistema di sicurezza per il braccio e sistema idraulico per il taglio
Tavola di fasciatura
Rulli per supporto della balla
Controllo
Kit per la riduzione di velocità (mezza velocità) di rotazione del tavolo di fasciatura per utilizzo di un solo rotolo di fil
Kit per lo stop automatico alla fine del film di fasciatura
Taglio automatico del film
Stoccaggio bobine di film
Pretensionamento
Equipaggiamento idraulico del trattore
Flusso d'olio e pressione richiesti
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso (kg)
RW 1810
120 x 100 – 160
1200 (con 180 bar) / 1400 (con 200 bar)
475
288
312
Di serie controllato via terminale
Tramite braccio di carico integrato alla piattaforma del fasciatore
Di serie
Braccio con doppio satellite con 2 x 750 pre-tensionatori
4 cinghie
4, regolabili
Controllo con computer
Di serie
Di serie
Di serie
Di serie per 2 bobine, opzionale 8 bobine
Di serie 70 % (60 % opzionale)
1 SE con scarico libero o 1 DE
30-45 l / min a minimo di 180 bar
Di serie
≥ 1.200

Media