Spandivoltafieno portati GF 1003

GF 1003

Compatti e robusti!

Gli spandivoltafieno portati GF 1003 sono disponibili in sei larghezze di lavoro (da 5,20 a 10,80 m), in modo da soddisfare le esigenze di tutte le aziende agricole. Approfitta di spandivoltafieno affidabili, compatti e facili da manovrare.

Gli spandivoltafieno GF 5202, GF 5902, GF 6502, GF 7803 e GF 7903 sono attrezzi semplici ed economici ripiegabili idraulicamente, con una quantità variabile di rotori (da 4 a 8) e larghezze di lavoro da 5,20 a 7,80 m. Sono le macchine perfette per gli agricoltori con aree di fienagione relativamente piccole da lavorare ogni anno. Questa macchina compatta è stata progettata appositamente per garantire una sicurezza ottimale nel trasporto su strada. Grazie al sistema DIGIDRIVE di KUHN e ai riduttori dei rotori lubrificati a vita, i tempi di manutenzione vengono ridotti al minimo. Scegli uno spandivoltafieno con rotore grande per lavorare il foraggio lungo e denso, oppure uno con rotore piccolo per il foraggio corto, con un ribaltamento uniforme del raccolto e un’essiccazione più rapida. Gli spandivoltafieno GF 8703 e GF 10803 sono dotati, rispettivamente, di 8 e 10 rotori e lavorano su larghezze di 8,70 e 10,80 m. Gli appezzamenti di dimensioni esigue e i terreni a punta non sono un problema, grazie al sistema di sollevamento dei rotori HLC (Headland Lift Control). È sufficiente attivare la valvola per sollevare tutti i rotori come minimo a 50 cm da terra, in meno di 5 secondi.
L’intera gamma di spandivoltafieno è dotata degli stessi componenti collaudati che, da anni, rendono gli spandivoltafieno KUHN l’attrezzo irrinunciabile in termini di qualità di lavoro e di compattezza.
GF 1003 in azione nei campi

I tuoi benefit

Manovre semplici e veloci

Il sistema HLC migliora notevolmente la reattività degli spandivoltafieno GF 10803 e GF 8703 durante le manovre

50 cm in less than 5 s with the HLC (Headland Lift Control) system

Sfrutta la velocità del sistema di sollevamento dei rotori HLC nelle manovre a fine campo. Il sollevamento dei rotori centrali degli spandivoltafieno GF 8703 e GF 10803 raggiunge i 50 cm, mentre i rotori esterni vengono sollevati ancora di più.

Una macchina facile da manovrare per una produttività e una comodità di lavoro sempre maggiori:
-Retromarcia negli appezzamenti a punta.
-Manovre a bordo campo facilitate.
-Attraversamento degli appezzamenti senza ripiegare la macchina. Le scoline non sono più un problema!
La notevole altezza libera dei rotori impedisce al foraggio di arrotolarsi durante le manovre sopra grandi andane.
Il foraggio a fine campo viene rivoltato un’unica volta e il tempo di essiccazione è uniforme su tutto l’appezzamento.

Ultra-compact for greater safety on the road

Attacca gli spandivoltafieno GF 8703 e GF 10803 a trattori a partire da 80 CV.
Sono progettati per risparmiare spazio e fare manovre con facilità su strada e negli spazi ristretti.
La larghezza e l’altezza non superano l’ingombro su strada standard (3 m di larghezza e 3,35 e 3,65 m d’altezza, rispettivamente per i modelli GF 8703 e GF 10803).
L’accesso agli appezzamenti è facile grazie alla lunghezza ridotta e all’elevato spazio libero sotto i rotori. Il sistema di collegamento brevettato tra la testata d’attacco e la trave garantisce:
Una sospensione ideale per gli spostamenti su strada
Una perfetta stabilità in curva e durante il lavoro.
Un trasferimento del carico ottimale tra la macchina e il trattore.

Lo spandivoltafieno GF 10803 è il modello più compatto disponibile sul mercato. La sua produttività raggiunge i 10 ettari all’ora.
Lo spandivoltafieno GF 8703 su strada.

Transport comfort and safety for the GF 5202, GF 5902 and GF 6502

È sufficiente attivare la valvola idraulica per ripiegare i rotori esterni e viaggiare in strada con una larghezza inferiore a 3 m (2,53 m per il modello GF 5902).
Questi spandivoltafieno sono equipaggiati di serie con pannelli segnaletici, per garantire la sicurezza su strada.
Grazie ad una larghezza appena superiore a quella del trattore, la comodità di guida è impareggiabile e l’accesso agli appezzamenti più stretti non è un problema. L’altezza della macchina è ragionevolmente ridotta.
Sicurezza su strada con lo spandivoltafieno GF 5902

Uncompromising stability for the GF 7803 and GF 7903

Nonostante l’ampia larghezza di lavoro, i 6 e gli 8 rotori degli spandivoltafieno GF 7803 e GF 7903 si ripiegano per rendere l’attrezzo sufficientemente compatto durante gli spostamenti su strada e per accedere ad appezzamenti stretti (meno di 3 m di larghezza e 3,36 e 2,95 m d’altezza, rispettivamente).
Il sistema di stabilizzazione esclusivo e brevettato di questi spandivoltafieno è dotato di potenti molle e ammortizzatori idraulici. Grazie a un sistema di sospensioni e a una comodità di guida impareggiabili, questi spandivoltafieno sono perfetti per i trattori a velocità elevate. I rotori restano stabili e correttamente allineati dietro il trattore, anche in caso di frenate improvvise in curva:
L’ammortizzatore idraulico stabilizza la macchina durante le svolte nel campo. Durante il sollevamento, lo spandivoltafieno viene centrato automaticamente e delicatamente da due grandi ammortizzatori.
Le molle integrate garantiscono la flessibilità della macchina, mantenendola al contempo nella migliore posizione di lavoro.
I silent-bloc integrati assorbono gli urti su strada e gli ammortizzatori controllano i movimenti della macchina.
GF 7903: i componenti principali della macchina sono in ghisa!
GF7803_TRANSPORT_GROUND_UNK-resize.jpg

Meno manutenzione

Il sistema a dita DIGIDRIVE permette di azionare un gran numero di rotori, senza manutenzione. ##NewLine##

DIGIDRIVE training: the revolution

Quando KUHN ha inventato questo concetto di trasmissione, la fienagione è entrata in una nuova era.
A partire da quel momento, è diventato possibile azionare più rotori e ripiegarli in un’unità estremamente compatta, completamente priva di manutenzione. Una vera e propria rivoluzione!
Dal lancio del sistema a dita DIGIDRIVE, più di un milione di rotori hanno manipolato il foraggio in tutto il mondo, con un’affidabilità eccezionale. Il sistema DIGIDRIVE è realizzato in acciaio cementato e non richiede alcuna manutenzione.

Rotor housings designed to last

La guida viene eseguita da grandi cuscinetti a sfere a doppia fila a contatto obliquo. La tenuta è rinforzata per evitare qualsiasi fuoriuscita di lubrificante e qualsiasi introduzione di impurità. L'attacco è robusto sulla struttura rettangolare, grazie ai distanziali alloggiati tramite lunghe viti. Grazie a questi alloggiamenti, la lubrificazione della macchina è limitata a pochi punti di articolazione.Massimizzate il tempo trascorso sul campo e riducete al minimo i tempi di manutenzione!
I riduttori dei rotori sugli spandivoltafieno GF 10803 e GF 8703 sono fatti per durare.

Deflector plates for clean wheels

Lo spandimento di un foraggio giovane e ricco di zuccheri, oppure di un foraggio lungo a fine stagione, può diventare complicata se i filamenti si avvolgono intorno al telaio delle ruote. Ciò provoca, inevitabilmente, tempi d’inattività per risolvere il problema. Di conseguenza, le piastre deflettrici sono montate di serie (ad eccezione del modello GF 5202) per impedire al foraggio di avvolgersi intorno al telaio delle ruote.
Le piastre deflettrici montate sullo spandivoltafieno GF 10803 impediscono al foraggio di avvolgersi intorno al telaio delle ruote.

Qualità del foraggio

Il nuovo rotore OPTITEDD dura il doppio del tempo

The new OPTITEDD rotor lasts twice as long

Il nuovo rotore OPTITEDD aumenta la resistenza e la durata delle parti operative. Ne sono dotati gli spandivoltafieno GF 7803, GF 7903, GF 8703 e GF 10803. Il design del rotore, dei bracci e dei denti rende la macchina più robusta, permettendole di lavorare anche nelle condizioni più estreme (foraggio pesante, terreni sassosi ecc.). Con OPTITEDD, allunghi la longevità della tua macchina.

Il design del rotore e l’aumento di rigidità della piastra di base riducono notevolmente le vibrazioni. L’imbutitura della piastra di base e del braccio garantisce un collegamento robusto tra i due elementi: nessun rischio di usura nel tempo.

I denti “Heavy-Duty “di questo nuovo rotore durano il doppio dei modelli standard. Il grande diametro dei denti (10 mm) e delle 4 spire (80 mm) contribuiscono a ridurre significativamente le sollecitazioni sui denti, pur mantenendo la flessibilità richiesta dal lavoro. La qualità di spandimento è preservata, mentre le sollecitazioni e gli sforzi sui denti sono ridotti in caso di foraggi pesanti.

I deflettori dei denti eliminano il carico sui bracci portadenti e impediscono al foraggio di salire e avvolgersi attorno ai denti del rotore.La funzione «anti-perdita» impedisce la perdita delle forche nel foraggio che potrebbero danneggiare le macchine da raccolta e inquinare la razione.

Speed up drying

Gli esperti sono convinti: i rotori di piccolo diametro producono un foraggio di qualità superiore. I 5 modelli seguenti sono equipaggiati con rotori piccoli: GF 5902, GF 6502, GF 7903, GF 8703 e GF 10803.
Secondo la Camera dell’Agricoltura tedesca, Weser Ems, il tempo di essiccazione è più rapido del 33%. Gli esperti della DLG (organizzazione tecnica agricola) hanno segnalato che la coltura viene ribaltata completamente e il foraggio viene distribuito in modo uniforme.
Gli agricoltori che li utilizzano non possono più farne a meno. I numerosi vantaggi dei rotori piccoli sono indispensabili per la produzione di un foraggio di ottima qualità.
Potrai lavorare con un angolo d’inclinazione ampio per raccogliere tutto il foraggio e trarre benefici:
-Essiccazione rapida e uniforme.
-Ribaltamento completo del foraggio.
-Distribuzione ineguagliabile del foraggio.
-Adattamento eccezionale al suolo.
Le singole articolazioni dei rotori e la distanza identica tra uno e l'altro, in combinazione con i denti asimmetrici, assicurano che tutto il foraggio venga raccolto. Questo vale anche per il foraggio lungo o denso, persino su terreno irregolare. La regolazione dell'angolo d'incidenza avviene in 2 minuti senza strumenti, consentendo di adattarsi al volume del foraggio.
I voltafieno GF 8703 e 10803 sono equipaggiati con rotori piccoli

GF 5202 and GF 7803: large diameter rotors

Equipaggiati con un numero variabile di rotori (quattro o sei) con sette bracci portadenti, gli spandivoltafieno GF 5202 e GF 7803 sono le macchine ideali per sparpagliare le andane di grandi dimensioni.
I rotori di grande diametro sono stati progettati appositamente per manipolare foraggi lunghi, legnosi e densi. Queste macchine offrono inoltre un eccellente rapporto tra la larghezza di lavoro e costo.
GF7803_DETAILS_UNK_UNK-resize.jpg

Full pick-up with asymmetrical forks

La lunghezza asimmetrica dei denti, con un dente esterno più lungo, offre alcuni vantaggi per uno spargimento di qualità. Rispetto a un design simmetrico, il dente esterno impegna prima il foraggio. Ciò garantisce una raccolta completa del foraggio, anche ai bordi del campo, ma anche tra i rotori, con una migliore copertura dei denti in questa zona sensibile. Lavorare prima il foraggio significa che la larghezza effettiva di lavoro di ciascun rotore, e quindi della macchina, è maggiore.
I denti asimmetrici dello spandivoltafieno GF 10803 raccolgono tutto il foraggio

Quality fodder, even at peak times

Il sistema HLC migliora notevolmente la reattività dello spandivoltafieno, durante la retromarcia e le manovre, per garantire un foraggio di qualità elevata su tutto l’appezzamento, anche quando è di dimensioni molto ridotte. L’altezza del sistema di sollevamento dei rotori HLC è impressionante e permette di:
Superare grandi cumuli di foraggio senza che si avvolga intorno alle ruote. Il foraggio viene rivoltato un’unica volta, anche a fine campo.
Muoversi in retromarcia su terreni accidentati irregolari senza raccogliere sporcizia (terra, sassi) e contaminare il foraggio.
Il sistema HLC dello spandivoltafieno GF 10803 permette di passare sopra il foraggio senza toccarlo.

GF 1003 in azione nei campi

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m) DIN
Larghezza totale in posizione di lavoro (m)
Numero rotori
Numero di bracci per rotore
Tipo di rotore
Controllo bordi
Larghezza di trasporto (m)
Altezza di trasporto (m)
Sollevamento dei rotori a fondo campo, passaggio d'andana (HLC)
Deflettori per ruote
Deflettori anti-avvolgimento per le forche
Regolazione dell'angolo di inclinazione - senza utensili
Trasmissione rotore
Velocità PTO (giri/min)
Ruota libera integrata nella scatola di trasmissione
Pneumatici - sui rotori centrali
Pneumatici - sui rotori esterni
Messa in posizione di trasporto
Attacco
Testata d’attacco
Stabilizzazione
Equipaggiamento idraulico del trattore
Potenza teorica necessaria del trattore (kW/CV)
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso approssimativo (kg)
Diametro rotori (m)
GF 7803 GF 7903 GF 8703 GF 10803
7.80 7.80 8.70 10.80
8.37 8.09 9.10 11.20
6 8 8 10
7 5 6 6
OPTITEDD OPTITEDD OPTITEDD OPTITEDD
Tramite messa in posizione obliqua - optional Tramite messa in posizione obliqua - optional
2.99 2.99 2.99 2.99
3.36 2.95 3.35 3.65
Di serie Di serie
Di serie Di serie Di serie Di serie
Di serie con sistema anti-perdita dei denti e dispositivo anti-avvolgimento Di serie con sistema anti-perdita dei denti e dispositivo anti-avvolgimento Di serie con sistema anti-perdita dei denti e dispositivo anti-avvolgimento Di serie con sistema anti-perdita dei denti e dispositivo anti-avvolgimento
3 posizioni 2 posizioni 2 posizioni 2 posizioni
Sistema DIGIDRIVE a dita multiple Sistema DIGIDRIVE a dita multiple Sistema DIGIDRIVE a dita multiple Sistema DIGIDRIVE a dita multiple
540 540
Di serie Di serie Di serie Di serie
16x6.50 R 8 16x9.50 R 8 18x8.50 R 8 (220/60 R 8) 18x8.50 R 8 (220/60 R 8)
16x6.50 R 8 16x6.50 R 8 16x6.50 R 8 16x6.50 R 8
Ripiegamento verticale idraulico Ripiegamento verticale idraulico Ripiegamento verticale idraulico Ripiegamento verticale idraulico
A tre punti Cat. 2 A tre punti Cat. 2 A tre punti Cat. 2 A tre punti Cat. 2
Pivottante Pivottante Pivottante Pivottante
Con 2 larghi assorbitori dello shock e sospensione a molla integrata Con 2 larghi assorbitori dello shock e sospensione a molla integrata Con 2 grandi ammortizzatori e molle di sospensione integrate Con 2 grandi ammortizzatori e molle di sospensione integrate
1 DE 1 DE 1 DE 1 DE
30 / 40 30 / 40 36 / 50 40 / 55
Di serie Di serie Di serie Di serie
1085 1150 1430 1810
1.80 1.30 1.50 1.50

Media