MULTI-LONGER GII

Informazioni dettagliate sui bracci decespugliatori MULTI-LONGER GII

Un concentrato di prestazioni!

KUHN ha sviluppato modelli di bracci decespugliatori MULTI-LONGER GII con portata orizzontale da 5 m a 5,70 m e un circuito rotore della potenza da 57 CV per un utilizzo intensivo.

Per la struttura e la potenza sviluppata, i MULTI-LONGER GII sono indicati per grandi agricoltori e contoterzisiti.
Disponibile con 3 cinematismi diversi, ciascun utilizzatore troverà il MULTI-LONGER GII adatto alle proprie esigenze:
  • Braccio dritto,
  • Braccio semi-avanzato OPTIview
  • Braccio semi-avanzato OPTIview con cinematica a parallelogramma.
Grazie alla qualità di costruzione e alle alte prestazioni dei loro componenti, esse garantiscono un lavoro di qualità nel tempo.
La frequenza di utilizzo dei modelli della gamma MULTI-LONGER GII raggiunge facilmente le 800 ore l'anno.
MULTI-LONGER GII al lavoro

I tuoi benefit

Comando elettronico proporzonale di serie

Il professionale comando EP garantirà un eccezionale confort al conducente fin dalle prime ore di lavoro

4 funzioni elettriche proporzionali di serie!

Il comando dei bracci decespugliatori MULTI-LONGER GII viene effettuato con un joystick a 4 funzioni elettriche proporzionali: pivotamento, 1° braccio, 2° braccio e inclinazione della testata. Più il joystick viene azionato in un senso, più il movimento risulta rapido. Il comando è morbido e preciso, il comfort di guida impareggiabile.

Per una maggiore sicurezza e precisione, la proporzionalità funziona nei due sensi : in avanti e indietro. A prescindere dal lavoro da realizzare (ciglio della strada, scarpata, fossato, siepe...), la precisione è la tua più grande alleata.

Per una questione di efficienza, le funzioni relative ai 2 bracci all'inclinazione della testata, e al perno di pivotamento possono essere attivate simultaneamente grazie all'impugnatura ergonomica e al posizionamento dei diversi pulsanti. Anche l'impugnatura EP è regolabile in base alla grandezza della mano.

Per l'installazione in cabina, il comando EP è facile da posizionare anche negli spazi ridotti. Infatti, è collegata alla macchina da un solo cavo elettrico di piccolo diametro.

Pannello di controllo T15

Il pannello di controllo T15 può essere staccato dalla postazione principale per adattarsi a qualsiasi configurazione di cabina. Facilmente staccabile, può essere posizionato all'altezza degli occhi e/o a portata di mano.

Il pannello presenta numerose funzionalità:
  • Visualizzazione del contatore orario e della temperatura dell'olio,
  • Comandi della sospesnione, del ritorno automatico del braccio e del rotore (direzione erba o legno) con sicurezza anti-inversione,
  • Spie di segnalazione, ventola di raffreddamento, allarme temperatura e testata di taglio flottante.
Per la manutenzione della macchina, il pannello di controllo è dotato di modalità diagnostica e riparazione.
Pannello di controllo T15 staccabile dalla postazione principale

Polivalenza dei lavori

Polivalenza dei cantieri con il braccio decespugliatore KUHN POLY-LONGER

Il lavoro, in passato faticoso, diventa finalmente un vero piacere!

Quando l'investimento riguarda un braccio decespugliatore da 57 Cv con una portata da 5 a 5,70 m, si sta cercando innanzitutto una macchina multifunzione. I modelli MULTI-LONGER GII sono stati concepiti con questo obiettivo.

Che si tratti di lavori lungo i bordi dei campi, le rive di corsi d'acqua, nei boschi o di lavori di manutenzione stradale per professionisti, le cinematiche dei modelli MULTI-LONGER GII agiscono come dei veri e propri coltelli svizzeri.

UTILIZZO RAPIDO
Le numerose soluzioni di aggancio e l'installazione in cabina facilitata riducono i tempi di preparazione e di sgancio della macchina rispetto al trattore.

UNA VERA MACCHINA PASSE-PARTOUT !
Il perno per la rotazione, la portata verticale fino a 6,83 m, la progettazione del braccio con parallelogramma e/o semi-avanzato OPTIview, gli accessori di cui sono dotati, come il dispositivo SRS (Shift Rail System) costituiscono dei «PLUS » tecnici per la manutenzione degli argini o delle banchine.

Passaggio facilitato

La posizione del martinetto del bilanciere situato al di sopra del braccio consente di lavorare al di sopra delle recinzioni o delle siepi senza alcun rischio di incidente contro le stesse. Tale altezza risulta incrementata nei modelli a parallelogramma, grazie al punto di ancoraggio del braccio.
Passaggio facilitato

In sentieri stretti

Il perno di rotazione centrale dei modelli MULTI-LONGER e le loro cinematiche consentono di lavorare anche in spazi molto ristretti stretti. È possibile lavorare sul piano verticale molto vicino al trattore senza che il braccio sporga sul lato opposto.
In sentieri stretti

Arriva lontano!

Con delle portate orizzontali da 5,00 a 5,70  m, i modelli MULTI-LONGER GII lavorano facilmente le grandi siepi, le scarpate lontane e le rive dei corsi d'acqua. Sulle grandi scarpate e in fondo ai canali, il notevole disimpegno sotto il braccio e una portata « fondo fosso » di 3,56 m consentiranno un lavoro in totale sicurezza.
Portate orizzontali da 5,00 a 5,70 m

Arriva in alto!

Le portate verticali fino a 6,83  m consentiranno successivamente di lavorare con le macchine per la raccolta il più vicino possibile alle siepi senza il rischio di incidenti per il materiale. Un dispositivo « anti-ribaltamento idraulico » gestisce automaticamente il passaggio del centro di gravità del braccio, evitando qualsiasi rischio di rovesciamento del trattore.
Portate verticali fino a 6,83 m

La gamme MULTI-LONGER GII

Braccio decespugliatore KUHN MULTI-LONGER GII 5057 P: la potenza in cinematica braccio dritto

MULTI-LONGER GII 5057 P: la potenza con cinematica braccio dritto

Il MULTI-LONGER GII 5057 Pè un modello indicato per tutti coloro che sono alla ricerca di una macchina compatta con una portata orizzontale di 5,00 m e una potenza di 57 Cv, che consente di lavorare con un rotore "legno", per legname con sezione fino a 10 cm . La sua compattezza consente di lavorare nelle aree boschive, dove i sentieri sono stretti. Come tutti i modelli della gamma MULTI-LONGER GII, il modello 5057 P è dotato di serie del comando EP (Elettrico Proporzionale a 4 funzioni), che rende il suo utilizzo intuitivo e confortevole.

MULTI-LONGER GII 5557 P: il braccio dritto e anche la portata!

Il MULTI-LONGER GII 5557 P presenta le stesse caratteristiche e offre gli stessi vantaggi della versione 5057 P : potenza di 57 Cv, comando EP, struttura integralmente ricostituita in THLE, perno 116°… il tutto con una portata orizzontale maggiore (5,50 m). Questo modello sarà in grado di soddisfare le aspettative di tutti coloro che lavorano in cantieri specifici, in cui è necessario un braccio più lungo : canali, fossi molto profondi... Come tutti i modelli MULTI-LONGER GII, anche la versione 5557 P è dotata di una testata di taglio di 1,20 m con trasmissione a cinghie.
Braccio decespugliatore. KUHN MULTI-LONGER GII 5057 P: il braccio dritto e anche la portata!

MULTI-LONGER GII 5557 SP: la visibilità abbinata alle prestazioni

Il modello SP della gamma MULTI-LONGER GII è concepito con braccio semi-avanzato OPTIview. La geometria del 2°braccio consente all'operatore di tenere costantemente sotto controllo l'organo di taglio senza l'obbligo di voltarsi. Questa scostamento in avanti del braccio in avanti è pari a 985 mm (distanza tra l'asse del rotore e l'asse di aggancio ai giunti sferici del trattore).
Come in tutte le cinematiche OPTIview che consentono di avere l'organo di taglio all'altezza del conducente (a seconda del modello e della marca del trattore), l'aggiramento degli ostacoli si rivelerà più facile, poichè la testata di taglio è più visibile.
Braccio decespugliatore KUHN MULTI-LONGER GII 5557 P: la visibilità abbinata alle prestazioni

MULTI-LONGER GII 5757 SPA: benvenuto nella categoria professionale!

In base alle prestazioni della gamma MULTI-LONGER GII con la sua potenza di 57 CV, il modello 5757 SPA offre il vantaggio di una portata orizzontale ancora maggiore, ovvero pari a 5,70 m. Il modello MULTI-LONGER GII 5757 SPA è stato concepito per soddisfare le aspettative di tutti i professionisti della manutenzione (contoterzisti, municipalità… ): cinematica del braccio semi-avanzato con OPTIview e cinematica del braccio tramite parallelogramma. La visibilità si coniugherà perfettamente con la facilità di guida del parallelogramma. Il collegamento della freccia e del bilanciere tramite una biella meccanica consente all'operatore di procedere al movimento dell'intero braccio effettuando un solo movimento al livello del joystick.
Braccio decespugliatore KUHN MULTI-LONGER GII 5757 SPA: benvenuto nella categoria professionale!

Equipaggiamenti

Braccio decespugliatore KUHN MULTI-LONGER GII 5057 P: la potenza in cinematica braccio dritto

Media

Braccio decespugliatore KUHN MULTI-LONGER GII 5057 P: la potenza in cinematica braccio dritto