Profilo della spandiconcime AXEO

Qualità del lavoro assicurata!

Spargisale, spargisabbia e spandiconcime con capacità da 250 a 1500 l per un carico massimo da 500 a 1800 kg. Facili da usare, la configurazione di questi strumenti per professionisti è facile e veloce.

Trova un concessionario KUHN vicino a te

La sicurezza delle persone non ha prezzo! Ecco perché abbiamo sviluppato una gamma completa di macchine perfette da utilizzare in inverno. La loro elevata qualità e le componenti realizzate in acciaio inossidabile garantiscono una lunga durata degli spargisale e spargisabbia. La precisione di distribuzione dei modelli AXEO consente di non sprecare i prodotti e di proteggere l'ambiente grazie a una distribuzione controllata, precisa e costante anche a velocità elevate. Quello che rende i modelli AXEO così efficienti e versatili è la combinazione di molti fattori: facilità di utilizzo, incredibili capacità e facilità di regolazione. I modelli AXEO offrono un vantaggio: sono in grado di applicare in modo uniforme qualunque tipo di prodotto (sale, sabbia, ghiaia o concime) nei parchi e negli spazi verdi.
Spandiconcime AXEO al lavoro

I tuoi benefit

Precisione al servizio della versatilità

Regolazione elettronica della distribuzione relativa alla velocità al suolo (DPAE) con QUANTRON K per la spargisale e spargisabbia AXEO

Regolazione elettronica della distribuzione relativa alla velocità al suolo (DPAE)

È possibile regolare il flusso di distribuzione del prodotto in base alla velocità al suolo del trattore. Grazie alla regolazione "DPAE", è possibile ottenere misurazioni e quantità costanti indipendentemente dalla velocità. Questo consente di lavorare a velocità maggiori e di ottenere risultati migliori senza effettuare correzioni manuali.

Flusso regolare e uniforme

Lo speciale agitatore migliora lo scorrimento dei prodotti viscosi. Anche prodotti come sale bagnato e sabbia scorrono senza difficoltà lungo il disco di distribuzione. Il disco di distribuzione è dotato di otto palette per garantire una distribuzione uniforme anche a elevate velocità.
Agitatore speciale per lo scorrimento di prodotti viscosi sulla spargisale e spargisabbia AXEO

Precisione di lavoro in tutte le condizioni

Oltre ai deflettori in acciaio inossidabile, KUHN consente di controllare la regolazione del flusso e il punto di caduta per la distribuzione laterale attraverso una semplice leva. Questo impedisce il sovradosaggio nelle aree erbose e garantisce una distribuzione ottimale su tutta la larghezza di lavoro.
I deflettori in acciaio inossidabile dello spargisale e spargisabbia AXEO: distribuzione uniforme dei prodotti lungo i bordi e rispetto dell'ambiente.

Regolazioni facili per un comfort maggiore

Facile regolazione del punto di caduta per una perfetta distribuzione con le spargisale e spargisabbia AXEO

Facile regolazione del punto di caduta per una distribuzione perfetta

Per ottenere una distribuzione ottimale di diversi prodotti (sale, sabbia, ghiaia, concime) è possibile regolare il punto di caduta sul disco. Basta ruotare la base per ottenere una perfetta distribuzione laterale del prodotto. La modulazione proporzionale DFC consente di regolare il flusso con facilità. Durata di vita aumentata, grazie alla base realizzata in acciaio INOX.

Larghezza di lavoro facilmente regolabile

I deflettori in acciaio inossidabile consentono di regolare la larghezza di distribuzione fino a otto metri (in base al prodotto). Sono facili da regolare e da rimuovere per la pulizia. Sfruttate i vantaggi offerti dalla possibilità di regolare i deflettori individualmente a sinistra o a destra per migliorare la distribuzione del prodotto.
Larghezza di lavoro facilmente regolabile sullo spargisale e spargisabbia AXEO

Maggiore autonomia e maggior comfort

Un minor numero di rabbocchi grazie alla più ampia capacità della spargisale e spargisabbia AXEO

Un minor numero di rabbocchi

Con un carico massimo di 1800 kg, AXEO 18.1 consente la distribuzione di una grande quantità di prodotto grazie alla elevata capacità della tramoggia, fino a 1500 l. In questo modo, l'autonomia di lavoro aumenta, riducendo il numero di rabbocchi.

Flusso senza interruzioni grazie alla griglia filtrante

Un filtro standard nella tramoggia limita il rischio di introduzione di blocchi che potrebbero compromettere la fuoriuscita del materiale. Un dispositivo di blocco di sicurezza impedisce le aperture inattese.
Setaccio per bloccare i blocchi di sale ed evitare ostruzioni nella tramoggia AXEO

La spandiconcime, spargisale e spargisabbia AXEO al lavoro su una strada di montagna innevata

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezze di lavoro (m)
Capacità massima (l)
Capacità massima di carico (kg)
Dimensioni della tramoggia (cm)
Altezza di riempimento (posato orizzontalmente al suolo, cm)
Segnale di velocità di avanzamento (solo per versione QK)
Gestione del dosaggio
Comando di apertura
Attacco
Setaccio filtrante
Agitatore per prodotti: sale, sabbia
Azionamento dei piatti
Equipaggiamento elettrico del trattore
Illuminazione stradale posteriore
Peso (kg)
AXEO 2.1 K AXEO 6.1 K AXEO 6.1 E AXEO 6.1 QK AXEO 18.1 E AXEO 18.1 K AXEO 18.1 QK
Da 0,80 a 8 (a seconda dei prodotti) Da 0,80 a 8 (a seconda dei prodotti) Da 0,80 a 8 (a seconda dei prodotti) Da 0,80 a 8 (a seconda dei prodotti) Da 0,80 a 8 (a seconda dei prodotti) Da 0,80 a 8 (a seconda dei prodotti) Da 0,80 a 8 (a seconda dei prodotti)
350 560 560 560 1500 1500 1500
800 1000 1000 1000 1800 1800 1800
87 x 100 95 x 120 95 x 120 95 x 120 120 x 150 120 x 150 120 x 150
96 123 123 123 144 144 144
Di serie Di serie
Con leva posteriore regolabile in continuo Con leva posteriore regolabile in continuo Con leva posteriore regolabile in continuo Regolazione elettronica DPAE Con leva posteriore regolabile in continuo Con leva posteriore regolabile in continuo Regolazione elettronica DPAE
Con 1 cilindro idraulico SE Con 1 cilindro idraulico SE Con 1 cilindro elettrico Con 1 cilindro elettrico e monitor controllo QUANTRON K Con 1 cilindro elettrico Con 1 cilindro idraulico SE Con 1 cilindro elettrico e monitor controllo QUANTRON K
A tre punti - Cat. 1 A tre punti - Cat. 1 A tre punti - Cat. 1 A tre punti - Cat. 1 A tre punti - Cat. 2 A tre punti - Cat. 2 A tre punti - Cat. 2
Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie
Equipagg. opzionale per modifica pack Equipagg. opzionale per modifica pack Equipaggiamento a richiesta Equipagg. opzionale per modifica pack Equipaggiamento a richiesta Equipagg. opzionale per modifica pack Equipagg. opzionale per modifica pack
Albero cardanico 540 giri / min o trasmissione idraulica Albero cardanico 540 giri / min o trasmissione idraulica Albero cardanico 540 giri / min o trasmissione idraulica Albero cardanico 540 giri / min o trasmissione idraulica Albero cardanico 540 giri / min o trasmissione idraulica Albero cardanico 540 giri / min o trasmissione idraulica Albero cardanico 540 giri / min o trasmissione idraulica
1 SE o 1 DE 1 SE o 1 DE - 1 SE o 1 DE -
Equipaggiamento a richiesta Equipaggiamento a richiesta Equipaggiamento a richiesta Equipaggiamento a richiesta Di serie Di serie Di serie
130 160 160 160 230 230 230

Media