Big Baler Kuhn SB 1290 ID: un vero salto di qualità
Leggi l'articolo su Big Baler Kuhn SB 1290 ID e scopri l'esperienza del contoterzista Andrea Marchesini.

Anche in Italia è arrivata l’alta produttività della nuova SB 1290: alta densità, migliore ingresso del prodotto nella camera e migliore qualità delle balle.
Ecco l’esperienza del nostro contoterzista Andrea Marchesini di San Giovanni in Persiceto (BO), che ha recentemente acquistato la nuova Kuhn 1290 ID.
Con un’esperienza di molti anni nella raccolta dei foraggi, Marchesini ha anche fattivamente contribuito allo sviluppo del progetto della serie SB 1290 iD.
La ricerca di un prodotto ad alta densità è, infatti, una delle caratteristiche più importanti per il contoterzista bolognese, che ha trovato nella nuova versione iD la risposta a tutte le problematiche del proprio lavoro legate alla raccolta. La nuova big baler Kuhn rappresenta, infatti, la terza pressa “iD” entrata a fare parte del parco macchine aziendale.
“Sono molto soddisfatto della nuova SB 1290 iD : il nuovo pick up agevola l’ingresso del foraggio all’interno della pressa, permettendo di lavorare più velocemente”, afferma Marchesini.
“La differenza rispetto al modello precedente è evidente sia nella perfezione della forma della balla, sia nella capacità di lavoro. Oggi andiamo molto più veloci e a fine giornata abbiamo realizzato più lavoro”.
Con l’acquisto della nuova SB 1290 ID l’impresa agromeccanica Marchesini ha compiuto un importante salto di qualità.
“Oggi, conferma Andrea, siamo in grado di realizzare balle di forma perfetta, ben squadrate e perfettamente omogenee in tutta la falda. Anche il peso è stato migliorato, offrendo importanti vantaggi in termini di stoccaggio e di trasporto”.
TESTIMONIAL KUHN - Andrea Marchesini
Altro News
La GMD 15030 è FARM MACHINE 2026
La GMD 15030 ha ricevuto il premio di FARM MACHINE 2026 ad AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 14,50 metri, la mac...
La GMD 15030 è stata votata FARM MACHINE 2026!
La GMD 15030 è stata premiata con il riconoscimento di FARM MACHINE 2026 all'AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 1...
HIGHLANDER : il nuovo coltivatore a denti KUHN, concepito per lavorazioni superficiali e di miscelazione del terreno
HIGHLANDER, il nuovo coltivatore a denti di KUHN, assicura una profondità di lavoro da 3 a 20 cm su tutti i tipi di terreno, già fin dalla p...