News & Eventi
Testimonial

Combinate per semine precise e ridotto compattamento

Meccagri ha intervistato per noi Poggio Giorgio, cliente KUHN proprietario di una combinata di semina composta dalla tramoggia frontale TF 1512, dall’erpice rotante 4504 D e dalla barra di semina pieghevole BTFR 4500

"Flessibilità, duttilità e rispetto del terreno costituiscono ormai dei requisiti imprescindibili in fase di acquisto di una nuova seminatrice, soprattutto da quando gli agricoltori devono vedersela sempre più di frequente con eventi meteorologici estremi, spesso imprevedibili, che finiscono con l’impedire l’ingresso in campo per più giorni rendendo necessaria una ripianificazione delle operazioni colturali.

Sono stati propri questi aspetti a guidare la scelta di Giorgio Poggio (nella foto sotto), imprenditore agricolo di Bressana Bottarone, in provincia di Pavia, alla guida di un’azienda di circa 300 ettari sulle rive del Po destinati a colture cerealicole e ortaggi da industria.

Ci occorreva una macchina che, oltre a  consentirci di entrare in campo in qualsiasi momento, ci permettesse di ridurre al minimo il compattamento limitando i passaggi del trattore allo stretto necessario, spiega l’intervistato.

Si è optato così per una combinata di semina KUHN composta dalla tramoggia frontale TF 1512, dall’erpice rotante 4504 D e dalla barra di semina pieghevole BTFR 4500. «I nostri terreni – fa presente Poggio – sono abbastanza leggeri (si tratta di terreni di medio impasto, tendenti al limoso-sabbioso, ndr), per cui a volte è sufficiente un unico passaggio con l’erpice rotante per poter seminare dopo una minima lavorazione».

Continua a leggere l'intervista su MECCAGRI.IT

La combinata nel suo complesso è decisamente robusta e costruita con materiali di alta qualità. Ho avuto modo di notare, ad esempio, che l’usura dei dischi e quindi degli elementi di semina è davvero minima, e questo mi porta a pensare che la macchina abbia una durata in campo elevata, al di sopra degli standard dei prodotti analoghi della maggior parte dei competitor.

Scopri di più sulla seminatrice frontale TF

Dalla polivalenza all'autonomia

Le barre da semina SERIE BTF e BTFR vi garantiscono un inizio ottimale del lavoro, con il miglior contatto terreno/semente per assicurare la germinazione delle vostre colture. L'abbinamento alla tramoggia frontale TF 1512 e agli erpici rotativi vi offrono un'autentica combinata di semi versatile, caratterizzata dall'elevata tecnicità e dalla facilità d'uso. Ricordate, il 50% del vostro raccolto dipende dalla semina. Grazie alla barra di semina SEEDFLEX, anche a una velocità d'avanzamento elevata ottenete un risultato perfetto, ossia una semina precisa.

Maggiori info qui

Altro News

Ricambi di stagione - marzo 2024
29 mar 2024 Prodotti e Servizi

Ricambi di stagione KUHN

Prepara al meglio le tue macchine KUHN per la nuova stagione: scegli i ricambi originali

Tutte le nostre news