News & Eventi
Prodotti e Servizi

Entra nel futuro dell'allevamento

Nel mondo dell’alimentazione animale, KUHN è di riferimento per professionalità ed esperienza, caratteristiche che rappresentano un requisito sempre più importante in funzione di una sempre più spinta specializzazione delle aziende zootecniche italiane

Uno degli aspetti più importanti è l’alimentazione dei bovini da latte, da sempre al centro dell’attenzione degli allevatori professionali. Ed è proprio su questo target che KUHN si è concentrata, concretizzando la propria esperienza nel settore dell’allevamento in soluzioni in grado di assicurare la produzione di latte di alta qualità durante tutto l’arco dell’anno.

Sfruttando le competenze maturate nel settore, il Gruppo KUHN sviluppa carri miscelatori trainati e semoventi che preparano con efficienza le razioni per i bovini, permettendo agli allevatori professionali di produrre latte di alta qualità durante l'intero anno. Oltre ad offrire alte performance, i carri Unifeed KUHN si adattano a ogni necessità nelle stalle, anche quelle più grandi e strutturate.

Questo quanto riportato anche da un articolo pubblicato da AgroNotizie. Per continuare a leggerlo, clicca qui!

Composta da modelli trainati e semoventi, la gamma dei carri miscelatori KUHN è stata studiata per offrire una qualità professionale agli allevatori e, al tempo stesso, per adattarsi ad ogni tipo di necessità aziendale e di stalle, comprese quelle più strutturate e di grandi dimensioni.

Al vertice della gamma trainata ci sono i carri miscelatori trainati EUROMIX a tre coclee verticali declinati nelle versioni DL (distribuzione laterale) e CL (con tappeto di distribuzione). Altri carri trainati sono i PROFILE 2 a due coclee verticali, con capacità da 12 a 34 metri cubi, e i PROFILE 1 a una coclea verticale, capaci di contenere da 4 a 17 metri cubi.

PROFILE PLUS 2 DL

I carri miscelatori semoventi SPV e SPW sono stati concepiti per rispondere alle richieste degli allevatori, prima fra tutte, la riduzione dei tempi di somministrazione dell’unifeed alla mandria. Polivalenti e motorizzati, i semoventi KUHN assicurano il rispetto degli indici di fibrosità, omogeneità di miscelazione, grande capacità di lavoro ed ottimizzazione della distribuzione delle razioni.

SPW_INTENSE_2_CS_view_02.jpg

A completamento delle soluzioni professionali KUHN per l’allevamento sono le impagliatrici PRIMOR, nate per rispondere alle esigenze di distribuzione di paglia, prodotti a fibra lunga e insilati con il massimo comfort, qualità di lavoro e risparmio di tempo.

The KUHN PRIMOR 15070 M in feeding mode
Ma la forza di KUHN nel settore alimentazione non è solo nell’offerta di prodotto.

Ad una gamma professionale completa, capace di rispondere alle esigenze di tutti gli allevatori, si aggiunge, infatti, la forza di una presenza consolidata sul territorio con partner commerciali specializzati in questo settore, in grado di garantire il proprio costante supporto agli allevatori.

L’eccellenza produttiva in stalla rimane l’obiettivo principale del Gruppo KUHN, che ha in cantiere importanti novità per il 2022 non solo in termini di prodotto, ma anche nel campo della telemetria per la prima volta applicata al carro miscelatore.

Altro News

Ricambi di stagione - marzo 2024
29 mar 2024 Prodotti e Servizi

Ricambi di stagione KUHN

Prepara al meglio le tue macchine KUHN per la nuova stagione: scegli i ricambi originali

Tutte le nostre news