News & Eventi
Testimonial

Erpice HR 8040 R: macchina per le grandi aziende dalle grandi performance

Guarda il video sull'erpice rotante HR 8040 R KUHN e scopri l'esperienza dell’impresa bolognese di contoterzismo Verucchi.

La recensione di Claudio Verucchi sugli erpici HR 8040 R di KUHN

Con un parco macchine professionale e all’avanguardia, l’impresa bolognese di contoterzismo Verucchi da sempre punta sull’innovazione tecnologica.  
Performance elevate, grande capacità operativa e possibilità di utilizzo con trattori di alta potenza sono le necessità che hanno guidato l’impresa bolognese nella scelta di un nuovo erpice rotante per la preparazione del terreno.

"Avevamo già due erpici Kuhn da 5 e 6 metri," racconta Claudio Verucchi, "ora abbiamo aggiunto al parco macchine un HR 8040 R KUHN, una macchina dalle grandi performance e robusta".

L’impresa di contoterzismo utilizza l’erpice KUHN durante tutto l’anno abbinato a due trattori da 450 e 570 HP, sia per la preparazione dei letti di semina primaverili sia autunnali e talvolta anche in inverso su terreno ghiacciato per un migliore risultato in primavera.

"L’erpice ha delle caratteristiche molto interessanti," afferma Claudio, "la centrale KTS 20 ci aiuta a tenere sotto controllo la temperatura e la rotazione delle tre scatole cambio dell’erpice evitando danni a seguito dell’utilizzo molto intensivo a cui sottoponiamo la macchina, mentre le regolazioni, tutte idrauliche, consentono di configurare l’attrezzatura in modo veloce, adattandola alla variabilità delle situazioni di lavoro”.

"L’HR 8040 R", conclude Claudio, "ha dimostrato una grande affidabilità, superiore alla media delle altre attrezzature oggi disponibili nel mercato".

L'esperienza di Claudio e Cristian Verucchi

Altro News

Ricambi di stagione - marzo 2024
29 mar 2024 Prodotti e Servizi

Ricambi di stagione KUHN

Prepara al meglio le tue macchine KUHN per la nuova stagione: scegli i ricambi originali

Tutte le nostre news