Erpice HR 8040 R: macchina per le grandi aziende dalle grandi performance
Guarda il video sull'erpice rotante HR 8040 R KUHN e scopri l'esperienza dell’impresa bolognese di contoterzismo Verucchi.

La recensione di Claudio Verucchi sugli erpici HR 8040 R di KUHN
Con un parco macchine professionale e all’avanguardia, l’impresa bolognese di contoterzismo Verucchi da sempre punta sull’innovazione tecnologica.
Performance elevate, grande capacità operativa e possibilità di utilizzo con trattori di alta potenza sono le necessità che hanno guidato l’impresa bolognese nella scelta di un nuovo erpice rotante per la preparazione del terreno.
"Avevamo già due erpici Kuhn da 5 e 6 metri," racconta Claudio Verucchi, "ora abbiamo aggiunto al parco macchine un HR 8040 R KUHN, una macchina dalle grandi performance e robusta".
L’impresa di contoterzismo utilizza l’erpice KUHN durante tutto l’anno abbinato a due trattori da 450 e 570 HP, sia per la preparazione dei letti di semina primaverili sia autunnali e talvolta anche in inverso su terreno ghiacciato per un migliore risultato in primavera.
"L’erpice ha delle caratteristiche molto interessanti," afferma Claudio, "la centrale KTS 20 ci aiuta a tenere sotto controllo la temperatura e la rotazione delle tre scatole cambio dell’erpice evitando danni a seguito dell’utilizzo molto intensivo a cui sottoponiamo la macchina, mentre le regolazioni, tutte idrauliche, consentono di configurare l’attrezzatura in modo veloce, adattandola alla variabilità delle situazioni di lavoro”.
"L’HR 8040 R", conclude Claudio, "ha dimostrato una grande affidabilità, superiore alla media delle altre attrezzature oggi disponibili nel mercato".
L'esperienza di Claudio e Cristian Verucchi
Altro News
La GMD 15030 è FARM MACHINE 2026
La GMD 15030 ha ricevuto il premio di FARM MACHINE 2026 ad AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 14,50 metri, la mac...
La GMD 15030 è stata votata FARM MACHINE 2026!
La GMD 15030 è stata premiata con il riconoscimento di FARM MACHINE 2026 all'AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 1...
HIGHLANDER : il nuovo coltivatore a denti KUHN, concepito per lavorazioni superficiali e di miscelazione del terreno
HIGHLANDER, il nuovo coltivatore a denti di KUHN, assicura una profondità di lavoro da 3 a 20 cm su tutti i tipi di terreno, già fin dalla p...