News & Eventi
Testimonial

Fienagione gestita con attrezzature di qualità per un foraggio gourmet

Guarda il video e scopri perché antica fattoria caseificio Scalabrini ha scelto Kuhn nel 1986 e da allora non ha più avuto ripensamenti.

Autosufficiente nella produzione di foraggio destinato all'alimentazione dei bovini da latte, l’antica fattoria caseificio Scalabrini, ha in allevamento 850 capi dei quali 330 sono in mungitura continua.

L’antica fattoria caseificio Scalabrini ha scelto Kuhn nel 1986 e da allora non ha più avuto ripensamenti.

“Sono attrezzature decisamente affidabili e hanno molta cura del foraggio, preservandone le caratteristiche nutrizionali, i profumi e gli aromi che stanno alla base della produzione del Parmigiano Reggiano della nostra zona”.
“Abbiamo scelto Kuhn per lo sfalcio, la raccolta e la pressatura perché produce macchine affidabili e di grande qualità”.

Lo sfalcio dei foraggi avviene con l'utilizzo della falciacondizionatrice tripla FC ma il parco macchine di Scalabrini comprende anche uno spandivoltafieno GF da 13 metri, un andanatore GA a 2 rotori con deposizione dell’andana centrale e infine due rotopresse a camera variabile della serie VB, con rotori di alimentazione provvisti di 14 coltelli: macchine che rispettano il prodotto tagliandolo a una lunghezza ottimale di circa 7 cm. Una soluzione che permette di ridurre i tempi di ruminazione degli animali, con importanti vantaggi sui risultati produttivi.

L'esperienza di antica fattoria caseificio Scalabrini

Altro News

Ricambi di stagione - marzo 2024
29 mar 2024 Prodotti e Servizi

Ricambi di stagione KUHN

Prepara al meglio le tue macchine KUHN per la nuova stagione: scegli i ricambi originali

Tutte le nostre news