KUHN apre una nuova pagina nella storia dell'aratura
KUHN ha scritto una nuova pagina nella storia dell'aratura, realizzando l'impresa del primo logo arato con una superficie di 18 ettari

L'unico aratro al mondo in grado di sovesciare il 100% dei residui colturali sul 100% della parcella
Con la sua tecnologia di aratura intelligente, KUHN dimostra che ora è possibile arare qualsiasi forma di parcella, migliorando il comfort di lavoro.
Questa innovazione pluri premiata è già sul mercato. KUHN offre quindi a tutti gli agricoltori l'opportunità di acquisire gli standard di aratura di domani.
La novità : il primo logo arato su di un terreno agricolo
KUHN ha deciso di cimentarsi in una sfida mai vista: arare, con un aratro a 6 corpi, un logo di 18 ettari in un reale contesto di utilizzo.
In un periodo di semina autunnale complicato da condizioni climatiche umide, la tecnologia del sollevamento intelligente Smart Plowing è stata perfettamente all'altezza della sfida.
Principale vantaggio: un'aratura di alta qualitÃ
Il VARI-MASTER L offre un comfort di lavoro senza rivali poiché tutte le regolazioni sono effettuate dalla cabina. Il ribaltamento automatico dell'aratro a fine campo consente al conducente di concentrarsi solo sulla guida. Il sollevamento intelligente Smart Plowing automatizza l'entrata e l'uscita dei corpi di aratura, al fine di ottenere testate del campo diritte e omogenee, evitando l'effetto a "Z", indipendentemente dalle condizioni di lavoro e dalla forma del campo. L'aratro VARI-MASTER L dotato di Smart Ploughing è un perfetto equilibrio tra precisione e comfort senza alterare la qualità di lavoro dell'aratro.
Tecnologia unica: KUHN entra nell'aratura del futuro
VARI-MASTER L ha tracciato rigorosamente il logo KUHN in totale autonomia secondo una mappa importata nel terminale Isobus CCI 1200. Il sollevamento individuale dei corpi associato alla geolocalizzazione GPS dell'aratro è la chiave del successo di questa incredibile prestazione .
Con queste prestazioni, KUHN conferma la sua posizione di leader nell'aratura e la sua capacità di progettare soluzioni "4.0" innovative a vantaggio degli agricoltori di oggi e di domani.
Altro News
Focus sulle principali novità KUHN del 2025
2025 è stato un anno di innovazione e successi. Ecco alcuni dei momenti salienti.
La GMD 15030 è FARM MACHINE 2026
La GMD 15030 ha ricevuto il premio di FARM MACHINE 2026 ad AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 14,50 metri, la mac...
La GMD 15030 è stata votata FARM MACHINE 2026!
La GMD 15030 è stata premiata con il riconoscimento di FARM MACHINE 2026 all'AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 1...