News & Eventi
Testimonial

KUHN LEXIS 3000 sul riso: precisione e affidabilità

Agronotizie ha intervistato per noi Stefania Buffa, cliente KUHN che possiede una irroratrice trainata LEXIS 3000 e risicoltrice che gestisce l'azienda di famiglia con 370 ettari di risaie.

"Una macchina facile da usare, affidabile e soprattutto precisa"

Queste sono le parole di Stefania Buffa relativamente alla sua irroratrice trainata KUHN LEXIS 3000

Stefania Buffa è una risicoltrice che gestisce 370 ettari nel comune di Robbio (Pavia), interamente dedicati alla coltura del riso. Stefania produce, infatti, principalmente riso lungo A e Indica destinati al parboiled.

In azienda abbiamo una LEXIS 3000 che utilizziamo per i diserbi e i trattamenti fitosanitari. Quello che mi piace di questa macchina è la semplicità, la precisione e l'affidabilità.

E proprio perché siamo stati soddisfatti dell'acquisto abbiamo poi comprato anche due spandiconcime, un AXIS 40.2 e 50.2, e un coltivatore PROLANDER.

Continua a leggere l'intervista su Agronotizie

Ascolta l'intervista a Stefania

Stefania ha preparato il terreno inizialmente con il coltivatore KUHN PROLANDER per interrare il concime distribuito al suolo. Successivamente ha effettuato una semina a spaglio in acqua con lo spandiconcime AXIS. E, infine, dopo la fase di radicamento in acqua e l'aver svuotato le risaie, Stefania ha proceduto col diserbo contro infestanti chiave come il giavone.

Qui entra in campo la LEXIS 3000, con la sua barra da 24 metri in alluminio e il sistema di stabilizzazione Equilibra.

Della LEXIS mi hanno colpito molto la leggerezza, che è fondamentale in risaia, e la precisione. Grazie alla guida RTK e alla compatibilità Isobus posso agganciarla a uno qualunque dei miei trattori ed effettuare una irrorazione a regola d'arte, evitando sovrapposizioni e fallanze.

Testimonial Buffa LEXIS

Altro News

Testimonial Franciosi - PERFORMER 4000
27 mag 2024 Testimonial

PERFORMER 4000: versatilità e velocità

Agronotizie ha invervistato Massimo Franciosi, titolare della Società agricola Franciosi Massimo e Carlo, di Ossago Lodigiano (LO) e proprie...

Tutte le nostre news