News & Eventi
Corporate

KUHN: un 2021 al top, le radici del successo

Leggi l'intervista a Giovanni Donatacci, Managing Director di KUHN Italia, fatta da Meccagri

"Il 2021 è stato per KUHN Group un anno di grandi performance, a cominciare da un fatturato che ha superato 1,2 miliardi di euro, in crescita di oltre il 20 per cento rispetto all’anno precedente. Ma il successo del Gruppo ha radici ben più lontane, che vanno ricercate In oltre 190 anni di storia. Quali sono stati i principali fattori di crescita in questo brillante percorso?"

La storia di KUHN risale al 1828 e al 1864 la produzione della prima macchina agricola. Fin da allora tutti gli sviluppi sono stati rivolti a migliorare il lavoro quotidiano degli agricoltori e a garantire la miglior soddisfazione del cliente, di chi ha scelto KUHN. Ma per essere un vero partner per gli agricoltori era necessario possedere una gamma di prodotti completa e questo è stato un altro importante pilastro della crescita del Gruppo. Oggi KUHN dispone della più ampia offerta di prodotti nell’industria delle macchine agricole che spazia dalla lavorazione del terreno e la semina alla protezione delle colture, alla concimazione, alla manutenzione del paesaggio, alla raccolta del fieno e del foraggio, all’alimentazione del bestiame, fino ad arrivare all’ultimo acquisto che riguarda i rimorchi per prodotti agricoli e carri per cereali. 

Complessivamente parliamo di più di 60mila macchine commercializzate in media ogni anno, con circa 1.500 modelli base e il 40 per cento della produzione che segue la configurazione ordini clienti, a fronte del 20 per cento di dieci anni fa. L’innovazione non conosce sosta, tant’è vero che possiamo parlare di 86 nuovi modelli introdotti in Europa tra il 2021 e la prima metà del 2022, quando, mi piace sottolinearlo, il nostro impegno con la rete come filiale italiana era quello di presentare ogni anno 10 novità.

Donatacci_2021
Giovanni Donatacci - Managing Director di KUHN Italia

Continua a leggere l'intervista su Meccagri.it!

CLICCA QUI

Altro News

Ricambi di stagione - marzo 2024
29 mar 2024 Prodotti e Servizi

Ricambi di stagione KUHN

Prepara al meglio le tue macchine KUHN per la nuova stagione: scegli i ricambi originali

Tutte le nostre news