News & Eventi
Prodotti e Servizi, Corporate

La FC 13460 RA è FARM MACHINE del 2024

La falciacondizionatrice FC 13460 RA con raggruppatore d'andana è stata premiata come FARM MACHINE 2024. Il premio è stato consegnato ad AGRITECHNICA 2023 di Hannover. L'FC 13460 RA offre una resa di lavoro notevolmente superiore rispetto alle combinazioni di falciatura convenzionali con una larghezza di lavoro variabile da 12,40 a 13,40 m.

Una larghezza di lavoro ancora maggiore!

L'FC 13460 RA offre una resa di lavoro notevolmente superiore rispetto alle combinazioni di falciatura convenzionali con una larghezza di lavoro variabile da 12,40 a 13,40 m. La falciatura di una vasta area con una sola macchina consente risparmi sostanziali in termini di potenza di trazione, carburante e costi di manodopera. In un unico passaggio, forma un'andana larga circa da 1,80 a 3 m con il foraggio raccolto su una larghezza di taglio di oltre 13 m. L'agricoltore può quindi sfruttare tutto il potenziale della trincia e i trasportatori possono anche essere sollevati per un'ampia consegna.

The FC 13460 RA mower-conditioner with swath grouper offers a significantly higher work output than conventional mowing combinations with a variable working width of 12.40 to 13.40 m.

Un concentrato di tecnologie al servizio della prestazione lavorativa di raccolta

 

Un asse telescopico aumenta lo spazio libero e quindi facilita la formazione di un'andana più ampia e di forma uniforme per un'essiccazione uniforme e una migliore raccolta da parte della trincia. Inoltre, la stabilità della macchina risulta migliorata durante le inversioni a U e sui pendii.

. In a single pass, the FC 13460 RA belt grouper forms a swath about 1.80 m to 3 m wide with the forage collected over a cutting width of more than 13 m

La falciacondizionatrice FC 13460 RA è stata progettata con l'obiettivo di preservare il terreno dalla compattazione. La buona distribuzione del carico, il peso contenuto e gli pneumatici a bassa pressione impediscono il degrado della struttura del terreno, anche in condizioni di bagnato. Questa macchina si inserisce perfettamente in una strategia di agricoltura a traffico controllato su una pista di 12 metri. L'impatto del passaggio delle macchine sul terreno è limitato e i cantieri vengono così razionalizzati. La superficie compattata viene ridotta a vantaggio di una maggiore produzione di foraggio.

Una soluzione ISOBUS per un maggiore comfort operativo

 

I vari comandi della macchina, compreso quello della falciatrice frontale, possono essere facilmente gestiti, a seconda delle esigenze, da un terminale di bordo compatibile ISOBUS o da uno dei Terminali CCI 800 o 1200 (disponibili come opzione). Le operazioni più comuni possono essere controllate anche dall'impugnatura a Joystick CCI A3, la cui particolarità è quella di visualizzare le funzioni sul suo schermo integrato.

CCI 1200 with FC 13460 RA

Il foraggio di qualità resta l’obiettivo principale di ogni azienda agricola

 

La falciacondizionatrice è dotata dei rinomati equipaggiamenti della gamma KUHN come la barra falciante OPTIDISC ELITE, riconosciuta per la sua robustezza e qualità di taglio in tutte le condizioni. Facile da usare, questa barra falciante non richiede manutenzione e viene fornita di serie con il sistema di sgancio rapido dei coltelli FAST-FIT. Questa barra falciante fornisce una migliore sovrapposizione di taglio tra i dischi divergenti e più spazio tra i dischi convergenti per una migliore evacuazione del flusso del foraggio all'indietro. La barra falciante OPTIDISC ELITE garantisce quindi la migliore qualità di taglio in tutte le condizioni.

Il condizionatore a dita girevoli in acciaio garantisce inoltre un condizionamento di alta qualità. I rotori sono azionati da un cambio a leva selettrice per un facile adattamento del condizionamento ai tipi di foraggio e alle condizioni di raccolta.

FC 13460 RA

La cinematica innovativa del telaio e delle unità falcianti garantisce una regolazione potente e costante della pressione sul terreno attraverso la sospensione LIFT-CONTROL per una migliore protezione della copertura vegetale e un buon adattamento al terreno. La pressione al suolo può essere regolata in qualsiasi momento dall'interfaccia di controllo ISOBUS.

 

Una falciadondizionatrice che dura nel tempo

 

La falciacondizionatrice FC 13460 RA soddisfa quindi elevati requisiti di durata e costi di manutenzione ridotti. La manutenzione quotidiana è limitata all’essenziale. La macchina è dotata originariamente di rivestimento del disco e di coltelli "Triple 5", la cui durata supera ampiamente quella dei coltelli standard normalmente utilizzati sulle falciatrici.

 

The FC 13460 RA mower-conditioner was designed with the goal to preserve the soil from compaction

Altro News

KUHN Finance - Non fermarti, scegli KUHN
14 feb 2024 Finance

Non fermarti, scegli KUHN

Il nuovo programma KUHN Finance "Non fermarti, scegli KUHN" sarà valido fino al 31 marzo. Valido su tutta la gamma KUHN, con Credito Agrario...

Uso indipendente delle quattro file di denti sul PERFORMER
15 nov 2023 Agri-Cultura

Come cambierà l'agricoltura

Agricoltura di precisione, agricoltura conservativa e rigenerativa. Lavorazioni flessibili che offrono strategie vincenti. Come scegliere qu...

Testimonial La Perla
24 ott 2023 Testimonial

Innovazione e semplicità d'uso con KUHN

Massimo Giuriolo, agricoltore della provincia di Venezia, ha una grande passione: l'agricoltura. Da quando ha acquistato l'Azienda Agricola ...

Tutte le nostre news