La GMD 15030 è stata votata FARM MACHINE 2026!
La GMD 15030 è stata premiata con il riconoscimento di FARM MACHINE 2026 all'AGRITECHNICA 2025 di Hannover. Con una larghezza di lavoro di 14.50 m, la macchina offre fino al 50% di rendite in più rispetto alle tradizionali combinazioni di falciatrici triple, che in genere variano tra i 9.00 ed i 10.00 m.

Produttività e compattezza in un unico prodotto
Esclusiva! La GMD 15030, la falciatrice a dischi portata più larga presente sul mercato, ridefinisce i limiti delle prestazioni. Con una larghezza di lavoro di 14.50 m in combinazione con una falciatrice frontale da 3.10 m, è possibile raggiungere una produzione di 20 ha/h a 15 km/h. Perfetta per aziende agricole e contoterzisti che cercano una maggiore produttività e redditività.
L'esclusivo meccanismo di apertura / chiusura macchina consente alle barre di taglio di ripiegarsi con un angolo di quasi 180°. Rendendo la macchina notevolmente compatta in modalità di trasporto, misura meno di 3.00 m di larghezza e meno di 3.80 m di altezza. È un vero guadagno in termini di comfort operativo e sicurezza sulla strada.
I requisiti per la coerenza operativa
La GMD 15030 si adatta perfettamente alle nuove pratiche agricole come l'agricoltura a traffico controllato (CTF) su binari di 14 m. In questo modo si limita l'impatto dei passaggi della macchina sul terreno, riducendo l'area compattata e aumentando la produzione di foraggio.
L'obiettivo principale rimane un'elevata qualità del foraggio
La falciatrice a dischi è dotata delle rinomate attrezzature della gamma KUHN come le barre falciante OPTIDISC ELITE riconosciute per la sua robustezza e qualità di taglio in tutte le condizioni. Facile da usare, la barra falciante OPTIDISC ELITE non richiede il cambio dell'olio, quindi si risparmia tempo e denaro sulla manutenzione. Per evitare danni durante la falciatura, il sistema di sicurezza PROTECTADRIVE, esclusiva di KUHN, è progettato per far fronte agli ostacoli che si possono incontrare durante la falciatura.
Le quattro barre allineate presenti sulla falciatrice garantiscono un ottimale aderenza al terreno grazie ad un'articolazione indipendente su ciascuna delle due unità di taglio laterali.
Le sospensioni LIFT-CONTROL e i sistemi di sicurezza NON-STOP sono stati appositamente adattati alla macchina in modo che la macchina possa ruotare per evitare ostacoli al centro e all'esterno.
La soluzione ISOBUS per un maggiore comfort
Di serie, la GMD 15030 può essere gestibile tramite il terminale di controllo in cabina KFA 12 per un utilizzo facile e intuitivo. Per chi vuole beneficiare di funzionalità avanzate, sarà possibile montare sulla macchina il kit ISOBUS MOWER CONTROL. Con un terminale di bordo compatibile ISOBUS o una delle soluzioni KUHN CCI (CCI 60, CCI 800 o CCI 1200) è possibile controllare tutte le funzionalità della macchina e le funzioni automatizzate, come le sequenze di capezzagna o il SECTION CONTROL.
Altro News
HIGHLANDER : il nuovo coltivatore a denti KUHN, concepito per lavorazioni superficiali e di miscelazione del terreno
HIGHLANDER, il nuovo coltivatore a denti di KUHN, assicura una profondità di lavoro da 3 a 20 cm su tutti i tipi di terreno, già fin dalla p...
Sistema di taglio fine sulle combinazioni rotopressa-fasciatore delle VBP serie 7100
KUHN introduce un nuovo sistema di taglio fine per le sue combinazioni rotopresse-fasciatori VBP serie 7100, concepite per andare incontro a...
Nuova irroratrice trainata KARAN: scopri l'irrorazione efficiente
Scopri la nuova irroratrice trainata KARAN, con capacità dei serbatoi di 4500, 5200, 6000 e 8000 litri e dotata di barre in acciaio e allumi...