News & Eventi
Corporate

L'agricoltura non si ferma

Coronavirus. Una parola che ha sconvolto il mondo e che a tutti, nessuno escluso, rimarrà per sempre impressa nella mente. Un evento che ha in un attimo cancellato tutte le certezze dell’uomo, mettendo in discussione ciò che si era sempre dato per scontato, facendo emergere le reali priorità dell’esistenza. Tra queste, salute e alimentazione, due necessità strettamente legate dal fatto che le capacità di autodifesa dell’uomo a livello immunitario hanno dimostrato di dipendere strettamente da uno stile di vita sano e da una sana alimentazione.

Produrre cibo per tutti, produrlo bene e in modo sano è oggi quanto mai necessario per vivere e per poter affrontare il futuro con serenità.


L’emergenza Coronavirus è arrivata in Italia in primavera, nella stagione che per l’agricoltura segna il momento topico della semina, di quel momento in cui il seme viene deposto nel terreno dalla seminatrice e lo si inizia a coltivare con dedizione per vedere, dopo qualche mese, il sogno del racconto realizzato.


Noi di KUHN crediamo in questo sogno, crediamo nel futuro, nel futuro di un’agricoltura in grado di rispondere a tutti gli interrogativi che ci siamo posti in questi mesi di quarantena.
Il seme che deponiamo nel terreno è il nostro impegno che continuiamo, nonostante le difficoltà, a dedicare all’agricoltura affinché sia in grado di soddisfare le necessità primarie del mondo.


Crederci è il primo passo, impegnarsi è il secondo. Per questo mettiamo in campo tutte le nostre forze per essere a fianco degli agricoltori, perché possano portare avanti con fierezza il loro lavoro, un lavoro senza il quale la vita non potrebbe esistere e resistere ad eventi devastanti come quello che ci siamo trovati ad affrontare.
 

Produrre quantità, ma soprattutto produrre qualità è quanto mai necessario ora e lo sarà nel momento della ripresa, una ripresa che KUHN sostiene con fiducia e motivazione affiancando gli agricoltori con tutti gli strumenti necessari.


Il Coronavirus ci ha insegnato molte cose e tra queste anche quanto sia importante la tecnologia. Se durante tutta l’emergenza abbiamo potuto andare avanti senza fermarci è stato non solo grazie allo smart working, ma anche grazie a tutti gli strumenti digitali che ci hanno consentito di rimanere efficienti operando a distanza.

Ordinateur sur lequel s'affiche la notice d'utilisation d'une machine KUHN

La tecnologia si è dimostrata la chiave fondamentale dell’efficienza, permettendo di rimanere costantemente accanto ai nostri interlocutori, concessionari e clienti. 


Investire nel digitale e nell’agricoltura 4.0 si è dimostrata una scelta importantissima per KUHN non solo per essere al passo con i tempi, ma anche per gestire situazioni del tutto imprevedibili come quella che si è verificata con il Coronavirus.

Visuel montrant la conception des pièces d'origine KUHN

Il mondo ha un forte bisogno di un’agricoltura fatta bene e di agricoltori che, fieri del proprio lavoro, siano in grado di trasformare il sogno di un seme depositato nel terreno in un prosperoso raccolto. 

Altro News

Ricambi di stagione - marzo 2024
29 mar 2024 Prodotti e Servizi

Ricambi di stagione KUHN

Prepara al meglio le tue macchine KUHN per la nuova stagione: scegli i ricambi originali

Tutte le nostre news